Fissaggio fasce bianca con mastice?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Fissaggio fasce bianca con mastice?

• Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/12/201922:00 da drago500.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

pensare che le mie CN54 le ho pagate 45 euro l’una :huh: :huh:

meury
      Partecipante

In un altro topic parecchio tempo fa si parlava di una pittura per gommoni…per creare la fascia bianca……….

cescobianchi
        Partecipante

[quote=”meury” post=217207]In un altro topic parecchio tempo fa si parlava di una pittura per gommoni…per creare la fascia bianca……….[/quote]

Io tempo fa trovai questo
          http://www.mbzponton.org/valueadded/other/tirepaint.htm

e questo
          http://www.pontemagra.com/product/1991/Vernice-Gummipaint.html

Però io non me la sentirei di farla a mano.. magari poi faccio un pasticcio

Ale74Pc
          Partecipante

[quote=”robertino82″ post=217133]non sono d’accordo.[/quote][quote=”cescobianchi” post=217184]
            Hai ragione anche tu robertino…[/quote]

è vero. probabilmente anche lo stesso processo industriale comporta lavorazioni costose, ma non artigianali, per cui penso che la fabbrica che produce questi pneumatici (magari in cina) abbia avviato comunque una sorta di produzione in serie.
            una porzione di prezzo, a mio avviso, si paga per l’esclusività del prodotto..
            e quindi propongono la formula “se vuoi il prezzo è questo”
            chissà, magari quando in commercio la concorrenza si farà sentire, i prezzi potrebbero scendere.
            vorrei anche sperare che, vista la accertata scarsa qualità di un’altra marca, che nei 200$/cadauna vi sia anche il recupero dell’ivestimento fatto per lo studio la progettazione ed il collaudo di un prodotto sicuro e durevole. di certo devono avere una buona garanzia..
            poi sulla 500 le fasce bianche penso stiano bene anche su un modello “post-D” 🙂
            su quella di drago sicuramente :cheer:
            e mi aspetto anche un fotomontaggio della R rossa..

booklowcost500F65
            Partecipante

sono d’accordo !!!!!
              piuttosto trovo il modo di verniciarle :woohoo: ….
              [ io sto restaurando la mia 500 f del 1965 ]

booklowcost500F65
              Partecipante

l’ho scritto scherzando ma..se ci penso seriamente credo che si possa fare B) …domani vado in un posto dove vendono vernici e vi faccio sapere…. seguite il mio “reportage restauro 500 f del 1965.. vi terrò informati li..

pasquale59
                Partecipante

Ciao a tutti, io ho provato a verniciare le fasce con u a vernice per gommoni la prima i pressione sembrava un bel lavoro, ma alla prima uscita quadrate che fine hanno fatto 15768428435757311712913604593449.jpg 15768428959213025130981129751084.jpg

drago500
                  Partecipante

Purtroppo le gomme durante la marcia del veicolo cambiano spesso la loro forma e difficilmente le vernici, anche se di tipo elastico come quelle per i gommoni, riescono a rimanere aggrappate al fianco del pneumatico.
                    Una vernice dello stesso tipo la adopero sulla Grigia per “rinfrescare” la fascia bianca, in questo caso però il risultato è abbastanza duraturo dal momento che le gomme (Radar Classic whitewall) hanno sul fianco un profilo di gomma in rilievo che conferisce alla spalla del pneumatico una maggior rigidità.

Attachments:
                    • P2090018-Copia_2019-12-20.JPG
                    • P10600022.jpg
                    Andrea.Effe1965
                    Partecipante

Onestamente, ma è gusto mio, le fasce bianche su una F non ce le vedo proprio……….. al limite potrei digerire quelle molto sottili tipo quelle del depliant di vendita……….

drago500
                      Partecipante

I gusti personali non si discutono, però fino alla metà del 1970 le gomme con fascia bianca erano nel listino degli accessori a pagamento Fiat.

Ma stiamo andando fuori discussione…………..:blush:

🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Fissaggio fasce bianca con mastice?