Filtro a rete vapori olio nel coperchio punterie

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Filtro a rete vapori olio nel coperchio punterie

• Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/02/202202:31 da mimmof500.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Ciao tarci54,
      ci piacerebbe darti il benvenuto .
      Ti andrebbe di aprire un topic in sezione accoglienza e di raccontarci qualcosa di te e della tua 500 ?
      Darai cosi modo a chi lo desidera di darti il benvenuto.
      Ti aspetto non deludermi :like

Tarci54
      Partecipante

[quote=”Tarci54″ post=348371]Buongiorno a tutti,
        Si può eliminare il filtro a rete sulla 500 L (uscito rovinato) sostitendo il tappo olio con uno della 126? O va reperito obbligatoriamente uno nuovo?
        Grazie.[/quote]

drago500
        Partecipante

Ti suggerisco di trovare un nuovo filtro a rete e lasciare il tappo originale completo di molla e dischetto, per evitare fuoriuscite di olio.

🙂

Tarci54
          Partecipante

Grazie per aver risposto al quesito. La mia idea era che volerrei eliminare il filtro a rete e sostituirlo col tappo olio, quello completo di molla e dischetto, della 126 che penso abbia la stessa funzione ma sia più affidabile. Difatti sulla mia 500 il filtro a rete è uscito tutto rovinato ed i suoi pezzettini li ho ritrovati sotto il coperchio punterie, vicino alle valvole e quindi saranno finiti, nella migliore delle ipotesi, nel iltro centrifugo dell’olio.
            Buona Domenica a tutti.

rag49
            Partecipante

Quindi nella 500 R e 126 il filtro a rete e´stato eliminato?
              Ho comprato una R un anno e mezzo fa e il fitro non c´e´.
              Avevo intenzione di comprarlo.

drago500
              Partecipante

La mia R ha il filtro a reticella, penso sia utile.

🙂

rag49
                Partecipante

Grazie Alessandro, allora procedo con l´acquisto.

Tarci54
                  Partecipante

Grazie.

mimidiroma
                    Partecipante

Il filtro a rete che è interno al coperchio delle valvole, svolge il medesimo compito di quello inserito nel raccordo o nella tubazione..
                      la differenza sta che con questa sistemazione lo scarico dei vapori è migliore, adesso è difficile che si possa ostruire, cosa che nel vecchio modello avveniva molto di frequente specialmente per le ridotte dimensioni della retina-filtro.

🙂

Arma@66
                      Partecipante

Ciao per il costo di 17 euro io lo cambiato perché tutti i residui vanno nelle punterie è importante per la fuoriuscita d’olio

mimmof500
                        Partecipante

ciao Arma, sarebbe bello se postassi una tua presentazione in sezione accoglienza in modo da poterci conoscere e darci il modo di darti il benvenuto….

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Filtro a rete vapori olio nel coperchio punterie