Fiat 500 tutte le parti in gomma fiat e/o Pirelli

Forum Annunci generici Fiat 500 tutte le parti in gomma fiat e/o Pirelli

• Questo topic ha 79 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/09/202415:34 da easyam.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Autore
    francesco78
    Partecipante

Passacavo tunnel centrale

image-144.jpeg

Guarnizione retro regolatore tensione

image-145.jpeg

drago500
      Partecipante

Dopo tanto tempo riapro questo topic per mostrarvi un paio di ritrovamenti.
        Vecchi fondi di magazzino, morbidissimi, perfetti e…..Pirelli

a-5.jpg

aa-2.jpg

aaa-6.jpg

aaaa.jpg

010-9.jpg

014-5.jpg

Very fetish.

🙂

Andrea.Effe1965
        Partecipante

:woohoo:

gi.ma
          Partecipante

Ottimo ritrovamento. :like

Andrea.Effe1965
            Partecipante

Non riesco ad individuare quei gommini rotondi con le punte…………..sarebbero?

drago500
              Partecipante

Sono dei tamponi in gomma, compongono, insieme ad altri pezzi, il supporto motore delle R

img181.jpg

🙂

5ino70
                Partecipante

Salve qualcuno potrebbe postare i numeri stampigliati sui cinque pezzi del preformato in gomma della F e D ?
                  Su di una F dei primi del 66 ho ritrovato solo un pezzo del preformato in gomma riportante 13337 ma sul catalogo ricambi della F del 65 questo numero non corrisponde a nessuno dei cinque pezzi del preformato
                  Forse essendo tra le prime montava lo stesso rivestimento tunnel e rivestimento fondi della precedente D? (Ovviamente no lo stesso rivestimento in gomma sui passaruota in quanto più piccoli sulla D)

drago500
                  Partecipante

Sulla mia F (20-04-1966) ho trovato questi:

Spero possano aiutarti.

🙂

Attachments:
                    • 089_2020-01-04.JPG
                    • 083_2020-01-04.JPG
                    • 084_2020-01-04.JPG
                    • 085_2020-01-04.JPG
                    Andrea.Effe1965
                    Partecipante

Credo che il numero impresso dovrebbe essere quello che il produttore ha dato al pezzo, non il codice ricambio, ecco perchè non corrisponde al catalogo……

5ino70
                      Partecipante

A tal proposito ne ho trovato un paio con altri numeri scritti e che corrispondono a quelli riportati sul catalogo ricambi della fiat 500R per questo trovando altri numeri su di altri ho pensato facessero riferimento ai cataloghi ricambi delle altre serie (F/D)

5ino70
                        Partecipante

[quote=”drago500″ post=352644]Sulla mia F (20-04-1966) ho trovato questi:

Grazie per le foto
                          Hai anche le foto dei tappetini in gomma che vanno sui passaruota?

Pietro Maria
                          Partecipante

Parti in gomma Pirelli Azienda Accessori Industriali, Settimo Torinese TO

Oggi ho fatto quattro passi fin dal mio amico “scambista/hobbista”, mi serviva qualcosa N.O.S.

ne ho prese tre (… tra tante altre cose)
                            A casa ho confrontato con un pezzo di attuale produzione (a sx della foto)

entrambe le boccole fanno il loro lavoro ma io preferisco la N.O.S. : tecnicamente è fatta meglio, …………….. cosa dite ?
                            All’epoca, 1971, la “boccola supporto ecc.” al n. 316/1 del Catalogo Pirelli costava : LIT 110, si …… centodiecilire !

Con osservanza

Attachments:
                            • BoccolaPirelliastacambio1.JPG
                            • BoccolaPirelliastacambio2.JPG
                            AleSandrin
                            Partecipante

Tutta un’altra cosa!!!
                              Incredibile come dei pezzi che al tempo erano di facile reperibilità e di basso costo (e alta qualità aggiungerei) siano diventati così rari e ricercati

Andrea.Effe1965
                              Partecipante

[quote=”Pietro Maria” post=353013]Parti in gomma Pirelli Azienda Accessori Industriali, Settimo Torinese TO

Oggi ho fatto quattro passi fin dal mio amico “scambista/hobbista”, mi serviva qualcosa N.O.S.

ne ho prese tre (… tra tante altre cose)
                                A casa ho confrontato con un pezzo di attuale produzione (a sx della foto)

entrambe le boccole fanno il loro lavoro ma io preferisco la N.O.S. : tecnicamente è fatta meglio, …………….. cosa dite ?
                                All’epoca, 1971, la “boccola supporto ecc.” al n. 316/1 del Catalogo Pirelli costava : LIT 110, si …… centodiecilire !

Con osservanza[/quote]

Questi sono i particolari che adoro………. e che fanno la differenza.

5ino70
                                Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=232568]Tubo in gomma per benzina, collocato tra pompa e raccordo i ferro nel vano motore.

Interessante anche osservare la fascette, sempre, credo di 1° equipaggiamento.
                                  Si nota bene la tropicalizzazione del metallo.[/quote]

Sulla mia L del 70 ho trovato lo stesso tubo di quello in foto collocato prima della pompa benzina, ma a quanto pare mi è stato detto che si tratta di un ricambio originale pirelli e non di un tubo benzina di primo impianto, anche se rimango dubbioso al riguardo non avendo trovato foto dell’epoca ritraenti il vano motore della L ma solo F

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Fiat 500 tutte le parti in gomma fiat e/o Pirelli