Fiat 500 tutte le parti in gomma fiat e/o Pirelli

Forum Annunci generici Fiat 500 tutte le parti in gomma fiat e/o Pirelli

  • Questo topic ha 79 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/09/202415:34 da easyam.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • #312944
    Clint
    Partecipante

      Curiosità ma gli articoli 2701, 2702 e 2703 cosa sarebbero?

      #312948
      bob82
      Partecipante

        i gommini del supporto motore posteriore 500 R

        #312958
        Clint
        Partecipante

          [quote=”bob82″ post=225736]i gommini del supporto motore posteriore 500 R[/quote]

          Ecco perchè non li cnonscevo! 😛

          #312995
          fiat500-style
          Partecipante

            intendo dire proprio di si, oggi per le persone restaurare 1 fiat 500 significa entrare in un negozio di ricambi auto moderno acquistare tutto e montare, prodotti molto scadenti e poco duraturi

            invece i pezzi vanno cercati minuziosamente con pasienza e se necessita anche spendendo il dovuto

            #312997
            fiat500-style
            Partecipante

              esatto per fiat 500R, appena posso pian piano postero qualche altro pezzo di notevole pregio.

              #313031
              drago500
              Partecipante

                [quote=”fiat500-style” post=225766]intendo dire proprio di si, oggi per le persone restaurare 1 fiat 500 significa entrare in un negozio…………..

                invece i pezzi vanno cercati minuziosamente con pasienza e se necessita anche spendendo il dovuto[/quote]

                Interessante e giusta la tua considerazione.
                Purtroppo alcuni materiali subiscono un degrado notevole nel corso dei decenni che li rendono inservibili o poco attraenti, e la gomma è proprio uno di questi,è abbastanza raro trovare particolari in gomma vecchi di cinquanta anni messi bene,e quando si trovano spesso costano parecchio.

                Sai che adoro andare a caccia di accessori d’epoca, piace anche a me cercare l’originalità,il fascino vintage,la qualità costruttiva e la patina del tempo che solo la “roba vecchia” ha, nonostante siano pezzi nati proprio come alternativa o in aggiunta a quelli previsti dalla Fiat.
                Quando si trovano non sempre sono a buon mercato……..ma qualche volta si,e se sai dove cercare tutto è più facile!!!! 🙂

                Questa tua “guida” probabilmente consentirà a qualche appassionato di scoprire “tesori” di gomma che magari sarebbero passati inosservati senza questi tuoi post “didattici”,quindi grazie e attendiamo i prossimi pezzi.
                🙂

                #313044
                fiat500-style
                Partecipante

                  FIAT500SUPPORTOCAMBIO.jpg

                  FIAT500SUPPORTOCAMBIO1.jpg

                  FIAT500SUPPORTOCAMBIO2.jpg

                  Ciao Drago e grazie per le tue precisazioni, per esperienza posso dirti ke i pezzi in gomma pirelli anke di 50 anni di età arrivano intatti ai nostri giorni grazie alla cera protettiva che li riparava, certo conservati a dovere,
                  inoltre di qualità superiore in quanto gomma vera e non imitazione o prodotto rassomigliante alla gomma come cinghietti ruota di scorta e crick, giunti e così tutto il resto

                  #313055
                  Ale74Pc
                  Partecipante

                    Bravo, bellissimo argomento. Seguo con interesse.

                    #313068
                    Tipo110
                    Partecipante

                      [quote=”fiat500-style” post=225766]intendo dire proprio di si, oggi per le persone restaurare 1 fiat 500 significa entrare in un negozio di ricambi auto moderno acquistare tutto e montare, prodotti molto scadenti e poco duraturi[/quote]

                      Quoto al 100%, è ciò che fa la differenza sopratutto su un’auto così diffusa come la 500.

                      “invece i pezzi vanno cercati minuziosamente con pasienza e se necessita anche spendendo il dovuto”

                      …. questo è uno dei diveritimenti di un restauro, invece su quanto spendere ci sarebbe molto da scrivere, magari ne potremo discutere anche qui. :unsure:

                      #313081
                      fiat500-style
                      Partecipante

                        giuntipirelli.jpg

                        giuntipirelli1.jpg

                        FIAT500F-L-RGIUNTOPIRELLIn.1.jpg

                        FIAT500F-L-RGIUNTOPIRELLIn.11.jpg

                        FIAT500F-L-RGIUNTOPIRELLIn.12.jpg

                        direi proprio ke averli montati rende la propria 500 unica in un mercato cosi numeroso di auto a dir poco d’epoca ma imbastardite da tanta modernità e scadenza dei materiali.

                        esempio i giunti della pirelli prodotti in metallo e gomma, quasi eterni non si romponi come quelli di adesso ke non permettono di far strada

                        #316420
                        fiat500-style
                        Partecipante

                          cinghia tirante ruota di scorta della pirelli.

                          tiranteruotadiscorta1.jpg

                          tiranteruotadiscorta.jpg

                          #318577
                          Ale74Pc
                          Partecipante

                            Uno dei pochi gommini che sono riuscito a riciclare dal restauro della mia 500. Si tratta del “tappo” per la chiusura del foro centrale vano bagagliaio anteriore. Uno strano simbolo d’identificazione..

                            gomma1.JPG

                            gomma2.JPG

                            Eccolo sulla carrozzeria

                            gomma3.JPG

                            #321605
                            Ale74Pc
                            Partecipante

                              Tubo in gomma per benzina, collocato tra pompa e raccordo i ferro nel vano motore.

                              tubo2.JPG

                              tubo1.JPG

                              Interessante anche osservare la fascette, sempre, credo di 1° equipaggiamento.
                              Si nota bene la tropicalizzazione del metallo.

                              #325013
                              Ale74Pc
                              Partecipante

                                gommini Pirelli per chiusura fori sul pianale, sono 4 appena dietro la balestra.
                                Diametro esterno 21mm 🙂

                                gomma4.JPG

                                gomma6.JPG

                                gomma5.JPG

                                #325086
                                francesco78
                                Partecipante

                                  cinghia ferma cofano posteriore

                                  IMG_5778.JPG

                                  IMG_5776.JPG

                                  IMG_5777.JPG

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 79 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Annunci generici Fiat 500 tutte le parti in gomma fiat e/o Pirelli