Fiat 500 spider Vignale 1970

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 spider Vignale 1970

• Questo topic ha 396 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/10/202002:46 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 396 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Fuoriserie in tutto!!! :woohoo:

🙂

GiampyL419
      Partecipante

complimentissimi ina vera bellezza! comunque anche io sono come te… parto sempre nel dire la voglio originale, la voglio originale ma poi nn ci riesco.. :cheer: qualche personalizzazione ce la metto sempre..

drago500
        Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=205408][quote=”vittoriogianola” post=205386]Ecco con cosa”fare”la mascherina:una griglia derivata dai Furgoni OM
          [/quote]
          grazie come sempre vittorio!
          per il momento sono ancora senza mascherina.
          ..anche se mi è venuta in testa un’idea malsana 👿
          pensavo di costruirmi la calandra utilizzando un foglio d’acciaio inox al quale sovrapporre in verticale dei profilati a sezione quadrata, o a “V”..
          scusa vittorio, non avresti una foto scattata da più vicino, tanto per avere un’idea sulla sezione dei listelli verticali in rilievo
          grazie. ;)[/quote]

Ciao Ale,stamattina sistemando alcune foto è saltata fuori questa, una Gamine con una calandra particolare, realizzata in maniera ingegnosa.
          La griglia è stata realizzata con una rete metallica sagomata all’ interno della cornice e fatta poi cromare.
          Il risultato lo lascio giudicare a te.

170514-1.JPG

Se dovesse interessarti questa immagine con una definizione migliore dimmelo che te la mando per mail,questa l’ho dovuta ridimensionare per inserirla qui.

🙂

Ale74Pc
          Partecipante

grazie e 1000 drago!
            si, mi sa propri che cercherò di fare qualcosa di simile. la calandra cromata fa proprio anni ’30. come colore starò sul nero, tipo l’originale..
            comunque nel frattempo si va avanti. ecco il vano motore

carrozzeria57.JPG

carrozzeria58.JPG

Ale74Pc
            Partecipante

trasporto3.jpg
              sono soddisfatto della carrozzeria, se penso da dove sono partito.. :blink:

Ale74Pc
              Partecipante

..si rischiava di cascare di sotto :huh:
                carrozzeria1.jpg

maxeliano
                Partecipante

Dai che ci voleva poco per tornare ai Flinstones!

😀 😉

Ale74Pc
                  Partecipante

mmmh, dunque:
                    il piantone dello sterzo è snodato alla base tramite una sorta di guarnizione interposta ed imbullonata tra il piantone vero e proprio ed un raccordo flangiato che incastra sulla scatola guida; ebbene questa gomma si presenta in questo stato

pezzi005.JPG

Ale74Pc
                    Partecipante

quindi???
                      ..gulp! ma è identica a quella del leveraggio della leva cambio della panda 30!
                      ..ecco il ricambio.. e anche per questa volta me la sono cavata 😉
                      in questa foto è completa dei suoi bulloni
                      pezzi006.JPG

maxeliano
                      Partecipante

:woohoo:

Complimenti per il colpo d’occhio!!!

Merito tuo o del ricambista con i capelli bianchi? :whistle:

😉

Clint
                        Partecipante

Caspita ma sulla 500 “normale” questo giunto elastico non c’è!

Ale74Pc
                          Partecipante

Eh, già! Una fortunata coincidenza.
                            Io non lo avrei nemmeno immaginato.
                            Il giorno che mi sono presentato col campione, ne è nato una sorta di summit 🙂 secondo un altro cliente anche sulla 850 sport vi era un giunto simile

Ale74Pc
                            Partecipante

allora, ho in preparazione anche il motore. sono un po’ avvolto dai dubbi..
                              la coppa olio, cosa faccio? originale o alluminio?

vittoriogianola
                              Partecipante

Meglio l’originale che questa di alluminio,in commercio c’è di meglio 😉

vittoriogianola
                                Partecipante

[quote=”bufa500″ post=205362]Verniciata solo da questo lato? 🙁 B)[/quote]Secondo te :angry: :angry: :angry: si vernicia solo un lato???

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 396 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 spider Vignale 1970