Grazie per l’idea.. 🙂
Dovrò eventualmente cercare le ditte che ricamano le magliette ed producono abbigliamento personalizzato.. 😉
E visto che citavo glia adesivi..
Quella scritta “GAMINE” e la tripla striscia…
Credete che stia bene sul sottoporta… :huh:
A me non sembra molto azzeccata…
Da originale c’era…
In circolazione se ne vedono ben poche 500 Vignale con gli adesivi… :sick:
Pareri? Impressioni? Ipotesi? Valutazioni? Esperienze? 😉
Questa è di Giuseppe… che dire.
A parer mio, bellissima ed è senza strisce.
Grazi meury.
Ehh.. Quella Gamine è una “giramondo” 😉
Rinnovo il tema 🙂
[quote=”Ale74Pc” post=248210]
Quella scritta “GAMINE” e la tripla striscia…
Credete che stia bene sul sottoporta… :huh:
Pareri? Impressioni? Ipotesi? Valutazioni? Esperienze? ;)[/quote]
A me non fa impazzire, la preferisco senza…
🙂
Si drago anch’io la penso come te.
Più che altro perchè mi sembra che centri un po poco con lo stile retrò della macchina.
Lo stampo è chiaramente a caratteri fine anni ’60 (compresa la tripla striscia), e la Gamine è effettivamente di quegli anni..
Chissà cosa spinse Vignale a fregiarla di quella scritta… Forse per attirare i giovani? L’indirizzo del decoro è tipicamente sportivo 😉
P.S.
Nero su fondo bianco è quasi inguardabile… :blink:
Infatti la scritta ha una foggia vagamente sportiveggiante, che fa da contraltare alla linea classica e retrò della vettura.
Anche il nome stesso,Gamine, una volta tradotto dal francese delinea una certa connotazione dell’ auto, che però non ha nulla a che vedere con la sportività di quella fascia.
Ma la partecipazione al Rally di Montecarlo e l’impostazione della pubblicità, esplicitamente dedicata ad un pubblico giovanile forse possono in parte dare una spiegazione a questa scelta di allestimento.
🙂
Forse le strisce lungo il bordo fiancata la fanno sembrare troppo alta da terra, la gamine però lascia trasparire un’aria giovanile e sportiva; per me, senza decal.
Porca l’oca, mi ero perso questo post.
Complimenti vivissimi per i dettagli, per il restauro minuzioso e per le perle di professionalità che ci stai elargendo.
Grazie leo 😉
Tu cosa ne pensi degli adesivi?
Ciao Ale!! vedo che procede tutto alla perfezione come sempre :woohoo: :woohoo: che meraviglia di auto stupenda in tutto il suo splendore, anche nell’elegantissimo color bianco stupenda complimenti per tutto soprattutto per il lavoro eseguito… t giro foto di padova 2014 (bianca) 2013 (blu) nell’ultima si vede bene lo specchio retrovisore … i sedili di quella bianca non sono poi così tanto diversi dai tuoi sembrano uguali..
Ciao Giampy.
Grazie dell’intevento 🙂
Si, i sedili, nella loro non originalità sono pur sempre simili a quelli di un tempo.
Ora sono però alle prese con una serie di problematiche che rallentano il mio traguardo… :unsure:
Devo trovare una soluzione per gli schienali dei sedili, che vanno inevitabilmente reclinati leggermente all’indietro. Potrebbero andare bene anche così, ma vorrei guadagnare qualcosa…
E’ vero che possono fungere da incentivo alla riconquista di una forma fisica più snella del pilota, ma penso d’aver più possibilità di riuscita in una modifica alle cerniere piuttosto che in una dieta ferrea…
:unsure: :dry: :S :pinch:
Quindi ricapitolando:
– schienali da reclinare
– serratura sportello DX inchiodata per ignoti motivi
– fanalini posteriori da rimpiazzare (ho montato due repliche Altissimo ignobili)
– cornici fari anteriori corrose e non ricromabili
– calandra mascherina anteriore ancora mancante
– materiale depositato in officina cromatura da mesi e non ancora pronto
– sovra tappetitini interni da fare ex novo
– scelta pneumatici ancora indefinita
– minuterie varie ed eventuali da sottoporre ad analisi di adattabilità
Un quadro quasi sconfortante che farà inevitabilmente slittare la data del “varo” su strada della mia monella…
Mi sia consentito……..
A parte gli scherzi Ale, se posso esprimere un mio parere, data la vocazione “scoperta” ed “economica” della Gamine, propenderei per i classici tappetini in gomma, magari di colore rosso come i sedili.
Su una macchina del genere (come su di una 500 classica) vedo poco indicata la moquette. Ma è solo una opinabile scelta personale.
Per l’adesivo, è comunque un dettaglio nato con la macchina, per cui lo ripristinerei…………fai sempre in tempo a toglierlo se poi non ti aggrada……..
P.S. Anche tu nel club dei “vorrei stare a dieta ma è contro la mia religione”? 😛 😛
Grazie del consiglio…
Diciamo che ho anche ormai ho “sforato” il tetto massimo consentito di elementi non conformi alle specifiche di originalità pura, per cui un punto in più o in meno, poca differenza fa…
Ma in linea di massima sono in accordo con le tue idee, e penso che farò come dici tu…
Per i tappetini starò sul classico nero…
Gli adesivi sono un altro elemento da aggiungere alla lista dei problemi, che qui ripropongo…
– schienali da reclinare
– serratura sportello DX inchiodata per ignoti motivi
– fanalini posteriori da rimpiazzare (ho montato due repliche Altissimo ignobili)
– cornici fari anteriori corrose e non ricromabili
– calandra mascherina anteriore ancora mancante
– materiale depositato in officina cromatura da mesi e non ancora pronto
– sovra tappetitini interni da fare ex novo
– scelta pneumatici ancora indefinita
– adesivi sottoporta mancanti
– minuterie varie ed eventuali da sottoporre ad analisi di adattabilità
:blink:
E per la dieta… Cosa vuoi che ti dica… So resistere a tutto, fuor che’ delle tentazioni 😉
Non si riesce ad alzare il sedile completo, solo anteriormente, modificandone il telaio sotto la seduta?
[quote=”Ale74Pc” post=249549]Grazie del consiglio…
Diciamo che ho anche ormai ho “sforato” il tetto massimo consentito di elementi non conformi alle specifiche di originalità pura, per cui un punto in più o in meno, poca differenza fa…
Ma in linea di massima sono in accordo con le tue idee, e penso che farò come dici tu…
Per i tappetini starò sul classico nero…
Gli adesivi sono un altro elemento da aggiungere alla lista dei problemi, che qui ripropongo…
– schienali da reclinare
– serratura sportello DX inchiodata per ignoti motivi
– fanalini posteriori da rimpiazzare (ho montato due repliche Altissimo ignobili)
– cornici fari anteriori corrose e non ricromabili
– calandra mascherina anteriore ancora mancante
– materiale depositato in officina cromatura da mesi e non ancora pronto
– sovra tappetitini interni da fare ex novo
– scelta pneumatici ancora indefinita
– adesivi sottoporta mancanti
– minuterie varie ed eventuali da sottoporre ad analisi di adattabilità
:blink:
E per la dieta… Cosa vuoi che ti dica… So resistere a tutto, fuor che’ delle tentazioni ;)[/quote]
Le cornici potrebbero essere queste, sono care ma vista la particolarità della vettura…
http://www.subito.it/accessori-auto/fiat-500-gamine-vignale-cornici-faro-catanzaro-27836958.htm
Poi visto che non sai resistere alle tentazioni, ti dico che gli interni rossi con sovratappeti in moquette personalizzati, le gomme con la fascia bianca, una marmitta con doppio terminale cromato starebbero proprio bene 😛 😛 😛
:laugh: :laugh: :laugh:
🙂
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