Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 397 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Grazie per l’idea.. 🙂
    Dovrò eventualmente cercare le ditte che ricamano le magliette ed producono abbigliamento personalizzato.. 😉

E visto che citavo glia adesivi..
    Quella scritta “GAMINE” e la tripla striscia…
    Credete che stia bene sul sottoporta… :huh:
    A me non sembra molto azzeccata…
    Da originale c’era…

In circolazione se ne vedono ben poche 500 Vignale con gli adesivi… :sick:

Pareri? Impressioni? Ipotesi? Valutazioni? Esperienze? 😉

Maurizio
    Partecipante

14413732852261.jpg

Questa è di Giuseppe… che dire.
    A parer mio, bellissima ed è senza strisce.

Ale74Pc
    Partecipante

Grazi meury.
    Ehh.. Quella Gamine è una “giramondo” 😉

Rinnovo il tema 🙂

[quote=”Ale74Pc” post=248210]
    Quella scritta “GAMINE” e la tripla striscia…
    Credete che stia bene sul sottoporta… :huh:

Pareri? Impressioni? Ipotesi? Valutazioni? Esperienze? ;)[/quote]

drago500
    Partecipante

A me non fa impazzire, la preferisco senza…

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Si drago anch’io la penso come te.
    Più che altro perchè mi sembra che centri un po poco con lo stile retrò della macchina.
    Lo stampo è chiaramente a caratteri fine anni ’60 (compresa la tripla striscia), e la Gamine è effettivamente di quegli anni..
    Chissà cosa spinse Vignale a fregiarla di quella scritta… Forse per attirare i giovani? L’indirizzo del decoro è tipicamente sportivo 😉

P.S.
    Nero su fondo bianco è quasi inguardabile… :blink:

drago500
    Partecipante

Infatti la scritta ha una foggia vagamente sportiveggiante, che fa da contraltare alla linea classica e retrò della vettura.
    Anche il nome stesso,Gamine, una volta tradotto dal francese delinea una certa connotazione dell’ auto, che però non ha nulla a che vedere con la sportività di quella fascia.
    Ma la partecipazione al Rally di Montecarlo e l’impostazione della pubblicità, esplicitamente dedicata ad un pubblico giovanile forse possono in parte dare una spiegazione a questa scelta di allestimento.

Vignale1_1_800.jpg

img-1216932388.jpg

🙂

gi.ma
    Partecipante

Forse le strisce lungo il bordo fiancata la fanno sembrare troppo alta da terra, la gamine però lascia trasparire un’aria giovanile e sportiva; per me, senza decal.

Leonardo
    Partecipante

Porca l’oca, mi ero perso questo post.

Complimenti vivissimi per i dettagli, per il restauro minuzioso e per le perle di professionalità che ci stai elargendo.

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie leo 😉
    Tu cosa ne pensi degli adesivi?

Giampietro
    Partecipante

Ciao Ale!! vedo che procede tutto alla perfezione come sempre :woohoo: :woohoo: che meraviglia di auto stupenda in tutto il suo splendore, anche nell’elegantissimo color bianco stupenda complimenti per tutto soprattutto per il lavoro eseguito… t giro foto di padova 2014 (bianca) 2013 (blu) nell’ultima si vede bene lo specchio retrovisore … i sedili di quella bianca non sono poi così tanto diversi dai tuoi sembrano uguali..

20141025_091817.jpg

20141025_091832.jpg

DSC05997.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Giampy.
    Grazie dell’intevento 🙂
    Si, i sedili, nella loro non originalità sono pur sempre simili a quelli di un tempo.

Ora sono però alle prese con una serie di problematiche che rallentano il mio traguardo… :unsure:

Devo trovare una soluzione per gli schienali dei sedili, che vanno inevitabilmente reclinati leggermente all’indietro. Potrebbero andare bene anche così, ma vorrei guadagnare qualcosa…
    E’ vero che possono fungere da incentivo alla riconquista di una forma fisica più snella del pilota, ma penso d’aver più possibilità di riuscita in una modifica alle cerniere piuttosto che in una dieta ferrea…
    :unsure: :dry: :S :pinch:

Quindi ricapitolando:

– schienali da reclinare
    – serratura sportello DX inchiodata per ignoti motivi
    – fanalini posteriori da rimpiazzare (ho montato due repliche Altissimo ignobili)
    – cornici fari anteriori corrose e non ricromabili
    – calandra mascherina anteriore ancora mancante
    – materiale depositato in officina cromatura da mesi e non ancora pronto
    – sovra tappetitini interni da fare ex novo
    – scelta pneumatici ancora indefinita
    – minuterie varie ed eventuali da sottoporre ad analisi di adattabilità

Un quadro quasi sconfortante che farà inevitabilmente slittare la data del “varo” su strada della mia monella…

Andrea
    Partecipante

Mi sia consentito……..

A parte gli scherzi Ale, se posso esprimere un mio parere, data la vocazione “scoperta” ed “economica” della Gamine, propenderei per i classici tappetini in gomma, magari di colore rosso come i sedili.
    Su una macchina del genere (come su di una 500 classica) vedo poco indicata la moquette. Ma è solo una opinabile scelta personale.

Per l’adesivo, è comunque un dettaglio nato con la macchina, per cui lo ripristinerei…………fai sempre in tempo a toglierlo se poi non ti aggrada……..

P.S. Anche tu nel club dei “vorrei stare a dieta ma è contro la mia religione”? 😛 😛

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie del consiglio…

Diciamo che ho anche ormai ho “sforato” il tetto massimo consentito di elementi non conformi alle specifiche di originalità pura, per cui un punto in più o in meno, poca differenza fa…
    Ma in linea di massima sono in accordo con le tue idee, e penso che farò come dici tu…
    Per i tappetini starò sul classico nero…
    Gli adesivi sono un altro elemento da aggiungere alla lista dei problemi, che qui ripropongo…

– schienali da reclinare
    – fanalini posteriori da rimpiazzare (ho montato due repliche Altissimo ignobili)
    – adesivi sottoporta mancanti
    :blink:

E per la dieta… Cosa vuoi che ti dica… So resistere a tutto, fuor che’ delle tentazioni 😉

gi.ma
    Partecipante

Non si riesce ad alzare il sedile completo, solo anteriormente, modificandone il telaio sotto la seduta?

drago500
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=249549]Grazie del consiglio…

Diciamo che ho anche ormai ho “sforato” il tetto massimo consentito di elementi non conformi alle specifiche di originalità pura, per cui un punto in più o in meno, poca differenza fa…
    Ma in linea di massima sono in accordo con le tue idee, e penso che farò come dici tu…
    Per i tappetini starò sul classico nero…
    Gli adesivi sono un altro elemento da aggiungere alla lista dei problemi, che qui ripropongo…

– schienali da reclinare
    – adesivi sottoporta mancanti
    :blink:

E per la dieta… Cosa vuoi che ti dica… So resistere a tutto, fuor che’ delle tentazioni ;)[/quote]

Le cornici potrebbero essere queste, sono care ma vista la particolarità della vettura…

http://www.subito.it/accessori-auto/fiat-500-gamine-vignale-cornici-faro-catanzaro-27836958.htm

Poi visto che non sai resistere alle tentazioni, ti dico che gli interni rossi con sovratappeti in moquette personalizzati, le gomme con la fascia bianca, una marmitta con doppio terminale cromato starebbero proprio bene 😛 😛 😛

:laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.