Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 397 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

13/12/2014
    Ho prelevato la Vignale dall’officina per trasferimela a casa per proseguire con il rimontaggio.

IMG_2896.JPG

Ale74Pc
    Partecipante

E subito i primi imprevisti..
    Pubblico le foto dei due fregi laterali illustranti lo stemma del carrozziere torinese.
    Come vedete sono al naturale, nessuna traccia di colore residuo..
    Come saranno state verniciate?

stemmi5.JPG

Ale74Pc
    Partecipante

Chi fa da sé fa per tre 😉
    Ho trovato su internet gli stemmini uguali in vendita..
    Ne approfitto e copio la disposizione dei colori :cheer:

stemmav.jpg

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=226213]Chi fa da sé fa per tre 😉 …[/quote]

Scusami, ho pensato che ti sarebbero state sufficienti queste immagini dei giorni scorsi

[color=#0000bb]Comunque sono disponibile a scattare per te delle foto dettagliate dei fregi, posso prestarti un esemplare da riprodurre o ancora consigliarti un laboratorio orafo nel lodigiano che mi ha realizzato ottimi lavori, con smalti a freddo e non.
    🙂 🙂 [/color]

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie dell’intervento Sal.
    Accidenti, che pollo che sono.. Mi sono guardato le tue pubblicazioni e mi è sfuggito lo stemmino :blink:
    Ogni consiglio è ben gradito..
    Gli stemmi li ho, ma vanno smaltati..

E mi manca la mascherina anteriore.. :whistle:

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=206873]quindi???
    ..gulp! ma è identica a quella del leveraggio della leva cambio della panda 30!
    ..ecco il ricambio.. e anche per questa volta me la sono cavata 😉
    in questa foto è completa dei suoi bulloni
    [/quote]

E dopo tanto eccola in opera sulla macchina 😉

piant4_2015-01-04.JPG

Ale74Pc
    Partecipante

Proseguo col mio restauro.
    Ho recuperato le frecce laterali, compreso il portalampada

elettrico19.JPG

Ehi!! mi sono accorto che fin le lampadine erano in origine marchiate “Fiat” :cheer:

elettrico20.JPG

Radunato i pezzi…

elettrico21.JPG

..ed in fine la immancabile prova con batteria 12V 😉

elettrico22.JPG

drago500
    Partecipante

Ale credo ci sia un problema!!!
    Sul mio schermo la freccia non lampeggia. :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzo,grande lavoro e tante belle immagini di un restauro ben fatto per noi!
    Grazie.
    🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#0000bb]Gran bel lavoro, Ale ! 🙂
    e lo scrivo senza alcuna generosità di giudizio 😉
    Hai messo in piedi un gran bel topic di tante pagine, intriso di passione,
    curato nei dettagli e senza alcuna pubblicità, occulta o palese;
    era anche così il fare Forum che sognavo e stai davvero lavorando al meglio !
    Buon lavoro 🙂 🙂 :cheer: [/color]

Andrea
    Partecipante

per non parlare dello splendido testo sulla bulloneria…..

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Sal” post=227818][color=#0000bb]Gran bel lavoro, Ale ! 🙂
    e lo scrivo senza alcuna generosità di giudizio 😉
    Hai messo in piedi un gran bel topic di tante pagine, intriso di passione,
    curato nei dettagli e senza alcuna pubblicità, occulta o palese;
    era anche così il fare Forum che sognavo e stai davvero lavorando al meglio !
    Buon lavoro 🙂 🙂 :cheer: [/color][/quote]

Grazie ragazzi siete troppo generosi..
    Mi sono dotato di P.C. solamente qualche giorno prima la mia iscrizione a questo Forum, per cui provengo da un’esperienza di condivisione dei fatti prettamente diretta.
    Grazie a questa “pubblica piazza” ho avuto la possibilità di osservare l’altrui lavoro, quindi per me è un piacere esporre le immagini delle mie passioni.
    Da cinquecentista “no ASI”, spero in qualche modo di potere essere di aiuto, o da suggeritore, anche ad utenti ” voglio ASI”..

Sull’argomento pubblicità, caro Sal, mi tocchi un tasto dolente..
    Ritengo che la pessima qualità di alcuni ricambi dovrebbe essere menzionata, se non altro per evitare di commettere gli errori da pivello in cui incappo tutt’ora; ingolositi dalle astratte immagini dei cataloghi “on line”, si rischia di sprecare risorse…

Ma poi ci penso e rifletto.. Ragguagliero’ in merito esclusivamente una volta che si incontrerà faccia.. Chissà, magari molto prima di quanto non immaginiamo. 😉

Alberto
    Partecipante

Concordo sulla scarsa qualità di alcuni ricambisti in line.. Complimenti per la Gamine

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Seguite il link 😉
    http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/179754-negozi-di-ricambi-on-line#227864
    e non inquineremo questo bel restauro 🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Nonostante molte parti siano già montate sulla scocca, oggi ho posato una sorta di “prima pietra” del rimontaggio, o perlomeno tale la considero.
    Si tratta della targhetta identificativa in alluminio. :woohoo:
    Era stata coperta da uno spesso strato di vernice.. Fu uno dei primi dettagli sul quale indagai all’inizio del restauro, sperando di poter individuare il codice colore carrozzeria.

Dopo averla smontata e restaurata, è rimasta impacchettata in attesa del ricollocamento nella parte destra del vano anteriore

targhetta1.JPG

In realtà non dice molto: vi è impresso un numero di omologazione, credo, (è seguito da “OM”). Viene ripetuto il N° di telaio, ed un’ulteriore N° di serie, forse il progressivo della fabbrica.

Ed oggi finalmente è ritornata nella sua posizione originale..

targhetta3.JPG

…ora si inizia a far sul serio.. 🙂 :cheer: 😉

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=227829]Grazie a questa “pubblica piazza” ho avuto la possibilità di osservare l’altrui lavoro, quindi per me è un piacere esporre le immagini delle mie passioni.
    Da cinquecentista “no ASI”, spero in qualche modo di potere essere di aiuto, o da suggeritore, anche ad utenti ” voglio ASI”…[/quote][color=#440088]Le carrozzerie speciali sono un fenomeno di nicchia, mentre tu hai lavorato per tutti.
    Asi vuol dire diffondere il motorismo storico ed i valori culturali legati allo stesso,
    vuol dire condividere esperienze e passione ; ce ne fossero di no-Asi come te!
    🙂 :cheer: [/color]

[quote=”Ale74Pc” post=227829]… Ritengo che la pessima qualità di alcuni ricambi dovrebbe essere menzionata …
    Ma poi ci penso e rifletto …[/quote][color=#440088]Non é importante dire cosa non va bene o non é giusto, 😉
    quando é sufficiente descrivere il bello e il buono insieme 🙂
    Andrea ti aveva già risposto per tutti noi.[/color] 😉

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=227820]per non parlare dello splendido testo sulla bulloneria…..[/quote]

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.