› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Fiat 500 spider Vignale 1970
- Questo topic ha 396 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/10/202002:46 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
15 Dicembre 2014 alle 16:34 #313393Ale74PcPartecipante
E subito i primi imprevisti..
Pubblico le foto dei due fregi laterali illustranti lo stemma del carrozziere torinese.
Come vedete sono al naturale, nessuna traccia di colore residuo..
Come saranno state verniciate?16 Dicembre 2014 alle 21:03 #313560Ale74PcPartecipanteChi fa da sé fa per tre 😉
Ho trovato su internet gli stemmini uguali in vendita..
Ne approfitto e copio la disposizione dei colori :cheer:17 Dicembre 2014 alle 0:27 #313572SalPartecipante[quote=”Ale74Pc” post=226213]Chi fa da sé fa per tre 😉 …[/quote]
Scusami, ho pensato che ti sarebbero state sufficienti queste immagini dei giorni scorsi
[color=#0000bb]Comunque sono disponibile a scattare per te delle foto dettagliate dei fregi, posso prestarti un esemplare da riprodurre o ancora consigliarti un laboratorio orafo nel lodigiano che mi ha realizzato ottimi lavori, con smalti a freddo e non.
🙂 🙂 [/color]17 Dicembre 2014 alle 1:04 #313577Ale74PcPartecipanteGrazie dell’intervento Sal.
Accidenti, che pollo che sono.. Mi sono guardato le tue pubblicazioni e mi è sfuggito lo stemmino :blink:
Ogni consiglio è ben gradito..
Gli stemmi li ho, ma vanno smaltati..E mi manca la mascherina anteriore.. :whistle:
4 Gennaio 2015 alle 17:17 #315371Ale74PcPartecipante[quote=”Ale74Pc” post=206873]quindi???
..gulp! ma è identica a quella del leveraggio della leva cambio della panda 30!
..ecco il ricambio.. e anche per questa volta me la sono cavata 😉
in questa foto è completa dei suoi bulloni
[/quote]E dopo tanto eccola in opera sulla macchina 😉
4 Gennaio 2015 alle 18:01 #315419Ale74PcPartecipanteProseguo col mio restauro.
Ho recuperato le frecce laterali, compreso il portalampadaEhi!! mi sono accorto che fin le lampadine erano in origine marchiate “Fiat” :cheer:
Radunato i pezzi…
..ed in fine la immancabile prova con batteria 12V 😉
4 Gennaio 2015 alle 18:03 #315421drago500PartecipanteAle credo ci sia un problema!!!
Sul mio schermo la freccia non lampeggia. :laugh: :laugh: :laugh:Scherzo,grande lavoro e tante belle immagini di un restauro ben fatto per noi!
Grazie.
🙂4 Gennaio 2015 alle 19:36 #315425SalPartecipante[color=#0000bb]Gran bel lavoro, Ale ! 🙂
e lo scrivo senza alcuna generosità di giudizio 😉
Hai messo in piedi un gran bel topic di tante pagine, intriso di passione,
curato nei dettagli e senza alcuna pubblicità, occulta o palese;
era anche così il fare Forum che sognavo e stai davvero lavorando al meglio !
Buon lavoro 🙂 🙂 :cheer: [/color]4 Gennaio 2015 alle 20:13 #315427Andrea.Effe1965Partecipanteper non parlare dello splendido testo sulla bulloneria…..
4 Gennaio 2015 alle 22:11 #315445Ale74PcPartecipante[quote=”Sal” post=227818][color=#0000bb]Gran bel lavoro, Ale ! 🙂
e lo scrivo senza alcuna generosità di giudizio 😉
Hai messo in piedi un gran bel topic di tante pagine, intriso di passione,
curato nei dettagli e senza alcuna pubblicità, occulta o palese;
era anche così il fare Forum che sognavo e stai davvero lavorando al meglio !
Buon lavoro 🙂 🙂 :cheer: [/color][/quote]Grazie ragazzi siete troppo generosi..
Mi sono dotato di P.C. solamente qualche giorno prima la mia iscrizione a questo Forum, per cui provengo da un’esperienza di condivisione dei fatti prettamente diretta.
Grazie a questa “pubblica piazza” ho avuto la possibilità di osservare l’altrui lavoro, quindi per me è un piacere esporre le immagini delle mie passioni.
Da cinquecentista “no ASI”, spero in qualche modo di potere essere di aiuto, o da suggeritore, anche ad utenti ” voglio ASI”..Sull’argomento pubblicità, caro Sal, mi tocchi un tasto dolente..
Ritengo che la pessima qualità di alcuni ricambi dovrebbe essere menzionata, se non altro per evitare di commettere gli errori da pivello in cui incappo tutt’ora; ingolositi dalle astratte immagini dei cataloghi “on line”, si rischia di sprecare risorse…Ma poi ci penso e rifletto.. Ragguagliero’ in merito esclusivamente una volta che si incontrerà faccia.. Chissà, magari molto prima di quanto non immaginiamo. 😉
5 Gennaio 2015 alle 8:32 #315481alcava79PartecipanteConcordo sulla scarsa qualità di alcuni ricambisti in line.. Complimenti per la Gamine
5 Gennaio 2015 alle 11:51 #315483SalPartecipanteSeguite il link 😉
http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/179754-negozi-di-ricambi-on-line#227864
e non inquineremo questo bel restauro 🙂7 Gennaio 2015 alle 0:35 #315812Ale74PcPartecipanteNonostante molte parti siano già montate sulla scocca, oggi ho posato una sorta di “prima pietra” del rimontaggio, o perlomeno tale la considero.
Si tratta della targhetta identificativa in alluminio. :woohoo:
Era stata coperta da uno spesso strato di vernice.. Fu uno dei primi dettagli sul quale indagai all’inizio del restauro, sperando di poter individuare il codice colore carrozzeria.Dopo averla smontata e restaurata, è rimasta impacchettata in attesa del ricollocamento nella parte destra del vano anteriore
In realtà non dice molto: vi è impresso un numero di omologazione, credo, (è seguito da “OM”). Viene ripetuto il N° di telaio, ed un’ulteriore N° di serie, forse il progressivo della fabbrica.
Ed oggi finalmente è ritornata nella sua posizione originale..
…ora si inizia a far sul serio.. 🙂 :cheer: 😉
7 Gennaio 2015 alle 3:04 #315842SalPartecipante[quote=”Ale74Pc” post=227829]Grazie a questa “pubblica piazza” ho avuto la possibilità di osservare l’altrui lavoro, quindi per me è un piacere esporre le immagini delle mie passioni.
Da cinquecentista “no ASI”, spero in qualche modo di potere essere di aiuto, o da suggeritore, anche ad utenti ” voglio ASI”…[/quote][color=#440088]Le carrozzerie speciali sono un fenomeno di nicchia, mentre tu hai lavorato per tutti.
Asi vuol dire diffondere il motorismo storico ed i valori culturali legati allo stesso,
vuol dire condividere esperienze e passione ; ce ne fossero di no-Asi come te!
🙂 :cheer: [/color][quote=”Ale74Pc” post=227829]… Ritengo che la pessima qualità di alcuni ricambi dovrebbe essere menzionata …
Ma poi ci penso e rifletto …[/quote][color=#440088]Non é importante dire cosa non va bene o non é giusto, 😉
quando é sufficiente descrivere il bello e il buono insieme 🙂
Andrea ti aveva già risposto per tutti noi.[/color] 😉[quote=”Andrea.Effe1965″ post=227820]per non parlare dello splendido testo sulla bulloneria…..[/quote]
7 Gennaio 2015 alle 3:06 #315843ClintPartecipanteSulla targhetta in realtà sono rimasti visibili solo i dati impressi, tutto quello stampato invece è andato cancellato. Peccato!
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Fiat 500 spider Vignale 1970