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- Questo topic ha 396 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/10/202002:46 da Ale74Pc.
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30 Settembre 2014 alle 22:46 #304612francesco78Partecipante
Complimenti per il lavoro mostruoso!!!
Più leggo i vostri restauri più penso che per rifare la mia come si deve ci metterò 15 anni… 🙁
30 Settembre 2014 alle 22:53 #304613drago500Partecipante[quote=”francesco78″ post=218268]Complimenti per il lavoro mostruoso!!!
Più leggo i vostri restauri più penso che per rifare la mia come si deve ci metterò 15 anni… :([/quote]
Non preoccuparti,sicuramente riuscirai a far splendere la tua 500 in molto meno tempo 😉 ,Ale sta portando avanti un lavorone,un restauro complesso su una vettura fuoriserie.
Ormai però sta arrivando alle battute conclusive,poi bisognerà trovare qualche altro giocattolo da aggiustare………….. :whistle: :whistle: :whistle:🙂
1 Ottobre 2014 alle 10:19 #304635Ale74PcPartecipantegrazie a tutti.
la durata di un restauro è veramente imprevedibile. tutto ovviamente è in funzione di quanto tempo puoi dedicare al lavoro.
considera che tempi lunghi, ti danno la possibilità di dilazionare le spese..
..il “tutto e subito”, nel mio caso, era impossibile.
..e mi manca sempre la mascherina davanti..e per rispondere a drago: e che cosa dovrei sistemare finita la vignale? :pinch: non mi viene in mente proprio nulla :whistle:
poi,no! questa è proprio l’ultima che restauro!12 Ottobre 2014 alle 2:43 #305764Ale74PcPartecipanteoggi ho dato un’occhiata al regolatore.
sotto i vari strati di vernice si vedeva ancora l’adesivo giallo, presumo di 1° equipaggiamento; ne ho affiancato uno che avevo in casa proveniente da un kit “adesivi 500F”.. è più grande.. inaccettabile!!!! :cheer: 😉 😛 🙂17 Ottobre 2014 alle 10:32 #306365Ale74PcPartecipanteho iniziato il rimontaggio
20 Ottobre 2014 alle 22:31 #306825GiampyL419PartecipanteMi ero perso parecchia strada della tua vignalina… complimenti sta venendo davvero benissimo.. t invidio parecchio.. 🙁 🙁
20 Ottobre 2014 alle 23:42 #306840Ale74PcPartecipantema no! non parlar d’invidia.. non è un sentimento per cinquecentisti 🙂
ora sono alle prese con un punto critico 🙁
i cavi elettrici sono impregnati di fondo, vernice bianca, ancora bianco ed in fine bostik… sono ridotti ad una specie di ammasso colloso.30 Ottobre 2014 alle 17:49 #308339Ale74PcPartecipanteaggiornerò anch’io il resturo del duomo di mila… hem.. della vignale. 🙂
bene, anzi male :unsure: attualmente sono praticamente fermo..
-piatto freni ant dx incompatibile col tamburo
-giunti semiasse-mozzo acquistati nuovi ma non idonei*
-impianto elettrico pulito solo al 50/60%
-cavo batteria-motorino avviamento da prolungare
-cavo messa a terra batteria da prolungare
..e novità dell’ultim’ora:
-non mi sono accorto, o meglio ho sottovalutato, che il mille righe conico dove alloggia il mozzo volante è rovinato, per cui piantone sterzo da sostituire..*meriterebbe aprire un argomento-informativa..
Che iniezione di fiducia ad alta pressione che ci vorrebbe!
30 Ottobre 2014 alle 17:58 #308340francesco78Partecipanteil mille righe conico dove alloggia il mozzo volante è rovinato, per cui piantone sterzo da sostituire..
Ne vuoi uno?
se è uguale a quello di F/L ne ho un paio…
31 Ottobre 2014 alle 10:46 #308435Ale74PcPartecipantecio francesco, grazie della risposta.
Il piantone non è in comune alla berlina..
o meglio, è modificato all’estremità inferiore ove vi è saldata una flangia contenete un gommino con lo scopo di realizzare un giunto elastico, in modo da adattarsi al posizionamento con maggiore inclinazione derivata dall’abbassamento del “parafiamma”..
comunque ho rovistato fra la mia scorta ricambi, per fortuna ne ho uno di scorta.. devo vedere se riesco ad addattarlo, più che altro perchè il ricambio proviene da una L..
speriamo di si :dry:
grazie, comunque.. se mi trovo in difficoltà ti contatto 😛31 Ottobre 2014 alle 12:10 #308446francesco78Partecipantealle brutte, di 2 puoi farne uno…
31 Ottobre 2014 alle 15:20 #308464Ale74PcPartecipantesi, ho già sottoposto il problema al tornitore di fiducia.
mi ha detto che la giunzione tra i due piantoni è fattiblie, ma per scrupolo, contatta un artigiano che conosce lui che effettua lavorazioni specifiche proprio sui “1000 righe”.. per valutare la possibilità di ricostruire il pezzo ammalorato.
mi ha anche indicato il termine corretto di quella particolare tornitura, ma me lo sono già scordato.. :blush:31 Ottobre 2014 alle 15:34 #308467francesco78Partecipantebrocciatura? B)
31 Ottobre 2014 alle 15:42 #308468Ale74PcPartecipantesi francesco, credo di si.
vediamo un po’.. :huh:3 Novembre 2014 alle 18:44 #308792Ale74PcPartecipante[quote=”Ale74Pc” post=220351]i cavi elettrici sono impregnati di fondo, vernice bianca, ancora bianco ed in fine bostik… sono ridotti ad una specie di ammasso colloso.
[/quote]
ecco il punto critico dopo il trattamento 🙂
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