Fiat 500 spider Vignale 1970

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 spider Vignale 1970

• Questo topic ha 396 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/10/202002:46 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 396 totali)
  • Autore
    Darel
    Partecipante

Questa è forse l’unica “variante” della 500 che mi piace! :cheer:

Ti aspetta mooolto lavoro ma sono sicuro che alla fine ti darà anche molta gioia. Tienici aggiornati!!! 😉

gi.ma
      Partecipante

Il tuo lavoro sarà ricompensato dalla soddisfazione che ti darà questa vettura. 😉

Ale74Pc
        Partecipante

Eh.. di lavoro ne ho ancora davanti si..
          poi ho poco tempo da dedicare.. ma cerco ad andare avanti!
          Ah.. oltre alle dritte tecnico-pratiche sono ben accette anche quelle “morali” :cheer:

Ale74Pc
          Partecipante

Ecco i pezzi verniciati in nero
            (scusate se non si vede molto bene)
            pezzi001.jpg

pezzi002.jpg

Ale74Pc
            Partecipante

Sono comunque nel dubbio se restaurare l’auto cercando l’originalità al 100% o concedermi qualche licenza..
              Durante la prima tornata di cromatura, ho fatto alcuni “doppioni”
              per es.: leva freno a mano, nera o cromata? accessori motore zincati o cromati?
              Cosa dite voi?

gamine
              Partecipante

Complimenti per il complesso restauro, da felice possessore da oltre 10 anni di una “Gamine” sono certo che le soddisfazioni che quest’auto ti darà sapranno compensare adeguatamente l’impegno per restaurarla.
                Auguroni.

Claudio
                Partecipante

la gamine: è fantasica!! 🙂
                  buon restauro 😉

500platinum
                  Partecipante

Complimenti per il lavoro che stai eseguendo e per l’ottima scelta di acquistare un fuoriserie bellissima. 😉

SpecialScioneri
                    Partecipante

Che mito La vignale,
                      sicuramente seguirò le fasi del restauro.
                      BUON LAVORO!

Ale74Pc
                      Partecipante

Grazie ragazzi 🙂
                        Allora, sono indeciso se concedermi alcune licenze a scapito dell’originalità.
                        Premetto che non ho la fobia dell’ASI, per cui vorrei mettere leva cambio e leva freno a mano cromati, così come inserirei cromati alcuni dettagli motore, moquette in luogo della classica gomma nera, coppa olio alluminio e magari marmitta a “barilotto” con terminale inox..
                        che ne dite?? ricerca di personalità o “patacca”?? :unsure:
                        Accetto idee/considerazioni :side:

500platinum
                        Partecipante

Ale una Vignale Gamine però è un pezzo pregiato!!! io punterei tutto in un restauro da targa oro ASI. 😉

drago500
                          Partecipante

Viste le cifre in ballo e la rarità del modello quando si parla di Gamine,punterei a mantenere originale quest’ultima,sfogandomi poi sulla PC16

🙂

Ale74Pc
                            Partecipante

[quote=”drago500″ post=184737]Viste le cifre in ballo e la rarità del modello quando si parla di Gamine,punterei a mantenere originale quest’ultima,sfogandomi poi sulla PC16

:)[/quote]
                              Eh, si avete ragione, del resto è quello che mi hanno già detto in tanti..
                              grazie dei consigli.
                              per quanto riguarda PC16, è vero, mi sono “sfogato” abbastanza 🙂
                              l’ASI invece.. mmh, per ora non è nei miei orizzonti, ma non si sa mai.. 😉

drago500
                              Partecipante

Guarda che per dirlo io di lasciare una macchina originale…. :laugh: :laugh: :laugh:

Però ti sei sfogato sulla PC16 ma non ci fai vedere nulla.
                                Ho guardato il topic e ci sono solo 2 foto (però belle).
                                Sfogati con la digitale e facci vedere la tua piccola!!!

🙂

Ale74Pc
                                Partecipante

La 500 Vignale in una delle poche uscite, nel 2009, in occasione di un raduno in Liguria.
                                  La foto scattata in lontananza non lascia intendere il precario stato della carrozzeria, in special modo nella parte inferiore..
                                  IMG_0394.JPG

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 396 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 spider Vignale 1970