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- Questo topic ha 31 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/02/202314:25 da 5ino70.
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2 Ottobre 2022 alle 16:13 #5300925ino70PartecipanteAttachments:2 Ottobre 2022 alle 16:18 #530093cb73Partecipante
Cavolo nel vedere le prime foto, non avrei detto che necessitava di interventi così consistenti, ma come dici giustamente tu quando si inizia , non si sa mai cosa salta fuori e per fare un lavoro duraturo nel tempo, meglio fare le cose ben fatte e dalla A alla Z.
Seguirò con interesse anche la rinascita di questa R . :like :like2 Ottobre 2022 alle 16:21 #5301025ino70PartecipanteLunotto ricostruito
Attachments:2 Ottobre 2022 alle 16:38 #5301065ino70PartecipanteEsatto cb73, ma non mi sono meravigliato nel vedere quello che man mano saltava fuori, quasi me lo aspettavo considerando che l’auto non ha mai subito interventi di ripristino prima d’ora ed in più una R le cui lamiere e trattamenti erano ancor più scadenti rispetto ai modelli precedenti…
2 Ottobre 2022 alle 16:45 #5301075ino70Partecipante2 Ottobre 2022 alle 16:46 #5301085ino70Partecipante2 Ottobre 2022 alle 16:46 #5301095ino70Partecipante2 Ottobre 2022 alle 16:47 #5301105ino70Partecipante2 Ottobre 2022 alle 16:53 #5301175ino70PartecipanteVano motore con evidenti segni del tempo
Anche i carter motore dimostrano tutti i loro anni, il motore invece si difende bene 🙂
Vista posteriore
Ed infine, allo stato più o meno attuale
Attachments:3 Ottobre 2022 alle 0:26 #530133TruvlinoPartecipanteSembra proprio un interessante restauro da seguire :like :like :like
3 Ottobre 2022 alle 20:12 #5301675ino70PartecipanteNovità….il carrozziere dice che sarebbe meglio sostituire le vecchie fiancate in quanto già riprese e rattoppate alla meno peggio negli anni passati….ora il mio dubbio se seguire o meno il suo consiglio, poiché non mi sembrano in condizioni così disastrate nonostante i rattoppi fatti….io sarei dell’idea di ricostruirle andando a togliere le pezze fatte e ricostruire con i pezzi già sagomati così da evitare di perdere le fiancate originali, ma a quanto pare lui sconsiglia questo tipo di lavoro, in quanto il lavoro non sarebbe né giusto né duraturo nel tempo….
Allego qualche foto , in attesa anche di un vostro prezioso consiglioFiancata sx
Attachments:3 Ottobre 2022 alle 20:15 #5301725ino70PartecipanteFiancata dx
Attachments:3 Ottobre 2022 alle 20:20 #5301765ino70PartecipanteStessa cosa parafango anteriore sx
4 Ottobre 2022 alle 0:24 #530180MarcoFPartecipanteIn linea di principio salvare i lamierati originali ricostruendo le parti ammalorate o eliminando precedenti restauri maldestri, è sempre la strada giusta da seguire.
Però è un concetto relativo.
Dipende da quanto vuoi spendere, dipende dall’abilità del tuo carrozziere ed in ultima analisi dipende da quanto il suddetto carrozziere ha voglia di sbattersi per restaurare e ricostruire le fiancate.
Tagliare via tutto e riposizionare nuovi lamierati di sana pianta è molto più facile che mettersi a ricostruire i pezzi, saldarli e togliere ogni singolo bozzo con il levabolli.
La ricostruzione dei pezzi deve essere fatta a regola d’arte e serve un carrozziere estremamente abile nelle saldature e un maestro nelle tecniche di battilamiera.
Se deve saldare un tanto al chilo e ricoprire nuovamente le imperfezioni di stucco, tanto valeva lasciare le vecchie pezze.
E’ un lavoro che si fa, ma serve abilità, tempo, pazienza e soldi.
Di certo affermare che il lavoro di ricostruzione non è nè giusto ne duraturo….è una sciocchezza totale.
Tutti i lavori fatti bene sono giusti e duraturi.4 Ottobre 2022 alle 0:41 #530182drago500PartecipanteCorretto quanto scritto da Marco.
Ho visto che calandra e parafango destro sono stati sostituiti con pezzi d’epoca, a proposito fai eliminare quell’inizio di ruggine presente nella sede del faro dx, questi ti assicurano spessori delle lamiere e curvature corrette, non sempre è così con i lamierati di nuova produzione, è un fattore da tenere in considerazione se si ha la possibilità di poter scegliere il tipo di lavoro da effettuare. -
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