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- Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/01/201612:12 da gi.ma.
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26 Gennaio 2016 alle 22:26 #353972drago500Partecipante
Come ho scritto poco fa nella tua presentazione, ci sono restauri di FL che meritano di essere analizzati con attenzione.
Questo è il restauro-meraviglia della 500 di jonatan, guarda cosa il suo carrozziere è riuscito a combinare con il frontale.http://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/218729-restauriamo-l-ultima-my-car
Vedrai che jonatan arriverà a darti i dettagli di questo lavoro.
🙂
26 Gennaio 2016 alle 23:24 #353980Andrea.Effe1965PartecipanteI fanali dovrebbero essere identici tra F/L e 500 classiche.
Per il colore, se vuoi davvero capire se il colore è il suo, devi esaminare un punto nascosto dove una ipotetica verniciatura non avrebbe potuto coprire il colore originale (es. l’interno del tunnel centrale)……27 Gennaio 2016 alle 2:31 #353989AntostornyPartecipante@Andrea.Effe1965 bene per i fari.
Per quanto riguarda il colore dove posso trovare i codici colore della 500 My Car? Leggevo da qualche parte che erano diversi da quelli della 500 “normale”, ma non riesco a trovarli.
Comunque sto caricando un video su YouTube per farvi vedere le condizioni attuali dell’auto. Tra qualche ora dovrebbe essere online, al massimo domani mattina.
27 Gennaio 2016 alle 4:13 #354001jonatanPartecipanteCiao Antostorni, benvenuto nel forum ed un benvenuto anche alla tua my car.
Trovare oggi una my car con la mascherina originale non e’ molto facile poiche’ nei tanti anni di circolazione delle nostre 500, gli urti ed i piccoli incidenti subiti negli anni hanno indotto i proprietari alla sostituzione della stessa e di taante altre parti di ricambio.
Nel particolare, le mascherine della nostre my car venivano sostituite con quelle Fiat di serie perche’ di costo notevolmente inferiore; comunque i colori sono tutti esclusivi Francis Lombardi molti sgargianti e molti metallizzati.
Oggi in commercio puoi trovare riproduzioni di mascherine my car al prezzo di 600 o 700 euro ma devi essere sicuro che siano riproduzioni fedeli ( io mi sono documentato per un anno intero prima di iniziare il restauro della mia).
Per quanto riguarda il colore, cerca nei punti piu’ nascosti sotto i sedili o se hai una tetto chiuso, sotto il rivestimento del tetto; basta scollare un angolino all’ altezza dei montanti o dalla guarnizione del vetro posteriore.
Che modello hai? E’ una tetto chiuso ? parlaci un po’ di lei e sopratutto mostraci tante ma tante foto..
Per i colori ci sono diverse discussioni nel forum basta cliccare sul tasto cerca e scrivere l’ argomento che ti interessa.
Comunque per qualsiasi bubbio o incertezza su come eseguire il restauro, nel forum potrai trovare molti consigli , basta chiedere. 😉 😉
27 Gennaio 2016 alle 4:19 #354002jonatanPartecipanteDimenticavo, i fari sono gli stessi , li potrai montare normalmente.
27 Gennaio 2016 alle 4:27 #354003AntostornyPartecipanteCiao Jonatan. Si è una tetto chiuso del 1970: è stata la prima auto di mio papà all’età di 18 anni. La comprò usata già con la mascherina non originale. Lui non sapeva nemmeno come fosse fatta davvero una Francis Lombardi originale, pensava si trattasse solo di una versione “normale” della 500 ma con interni differenti.
La settimana scorsa navigando su internet ho scoperto com’era fatta….ho quindi deciso di salvarla e ridarle una nuova vita dopo che è stata ferma in garage da più di 20 anni 🙁
Come promesso ho caricato su YouTube un video in cui potete vedere le attuali condizioni della mia piccolina, vi basta portare avanti il video al minuto 0:30…penso che questo renda ancora meglio delle foto, no? :laugh: Buona visione.
27 Gennaio 2016 alle 4:49 #354004jonatanPartecipanteSei fortunato :woohoo: la tua my car ha quasi tutti gli elementi che la distinguono da una 500 di serie Fiat.
Le fascette del tetto se sono di quelle in acciaio sagomato, sono introvabili come la cassettina portaoggetti in plastica montata sul tunnel. :cheer:
Credo che abbia tutti gli elementi particolari in regola, non riesco a capire lo spessore dei sedili e non si vedono le coppe con gli anelli.
Qualche perplessita’ e’ nei pannelli delle portiere. :unsure:
Comunque c’ e’ un po di lavoro da fare sulla carrozzeria, Ma quello e’ tutto da scoprire 🙁 🙁 :whistle:27 Gennaio 2016 alle 4:53 #354005jonatanPartecipanteQuando puoi metti posta le foto, vedendo l’ immagine fissa e piu’ grande, si potranno notare tanti piccoli particolari che con il filmino sfuggono.
27 Gennaio 2016 alle 5:14 #354006AntostornyPartecipanteJonatan per “coppe con gli anelli” intendi dire le coppe delle ruote? Se si sono da cambiare completamente. La cromatura non c’è più e sono arrugginite tutte e quattro.
I pannelli delle portiere vennero forati per le casse dello stereo….un vero e proprio sacrilegio, lo so 🙁
Comunque quando ho tempo metto pure le foto come richiesto. Quali parti specifiche desiderate vedere?
27 Gennaio 2016 alle 5:19 #354007AntostornyPartecipanteMa per quanto riguarda i codici dei colori della My Car dove li trovo? Che io sappia esisteva anche come optional la vernice metallizzata.
Sono indeciso se farla così:
O così:
27 Gennaio 2016 alle 11:32 #354008meuryPartecipanteComplimenti hai una bellissima 5oo…
Buon lavoro e Buon divertimento.
Per me senza dubbio Rossa.27 Gennaio 2016 alle 18:20 #354038jonatanPartecipanteAllora Antostorny, al mio carrozziere non ereno piaciute le riproduzioni della mascherina della my car, poiche’ in diverse di esse mancavano gli scassi di forma quadrata nella parte dove venivano imbullonati i supporti del paraurti e questo implicava che il frontale della mascherina non era abbastanza in fuori come quella originale.
Con la caparbia e con l’ esperienza di buon battilastra, mi disse: La mascherina ce la costruiremo noi!!!!!!!!!!!!!!! :woohoo: :woohoo:
Dai un’ occhiata a questo link sono sicuro che ti entusiasmera’ e chissa’ che anche tu possa trovare un carrozziere che ti risponda come il mio. 😉 😉27 Gennaio 2016 alle 18:48 #354041jonatanPartecipante[quote=”Antostorny” post=258863]Jonatan per “coppe con gli anelli” intendi dire le coppe delle ruote? Se si sono da cambiare completamente. La cromatura non c’è più e sono arrugginite tutte e quattro.
I pannelli delle portiere vennero forati per le casse dello stereo….un vero e proprio sacrilegio, lo so 🙁
Comunque quando ho tempo metto pure le foto come richiesto. Quali parti specifiche desiderate vedere?[/quote]
gli anelli sono questi.
http://www.500clubitalia.it/media/kunena/attachments/6848/DSC00524Custom.JPG
28 Gennaio 2016 alle 1:42 #354066AntostornyPartecipanteMa nessuno che sa dirmi i codici dei colori esistenti sulla My Car? 🙁 non so davvero dove cercare!
28 Gennaio 2016 alle 1:44 #354067gi.maPartecipanteRicordo di averli letti nel forum, proverò a cercarteli.
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