Fiat 500 Elaborazione Abarth Record 1958

Forum Movies and pics Fiat 500 Elaborazione Abarth Record 1958

• Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/04/202410:54 da Truvlino.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Fufu
    Partecipante

Proprio così! Questo esemplare è parte di una storia firmata Abarth ed è fantastico come sia stato preservato in tutta la sua originalità!

Fabio7824
      Partecipante

Peccato che le foto sono state caricate con un sito esterno e non si possono aprire

Fufu
        Partecipante

Ciao Fabio!
          Piccolo o.t. a beneficio degli utenti: è vero, ad ogni modo se sei da smartphone, tieni premuto sull’immagine e clicca su “apri immagine in nuova scheda”.
          La piccola Abarth si vedrà molto meglio.

😉

Truvlino
          Partecipante

Prima o poi andrò anch’io al Fiat Heritage, vedere dal vivo questa 500 così ricca di storia deve essere una bella emozione :like :like

Federico_88
            Partecipante

Se non mi sbaglio è una replica? Tra l’altro la balestra non è precaricata e resta più alta davanti

cinquino83
              Partecipante

[quote=”Federico_88″ post=409527]Se non mi sbaglio è una replica? Tra l’altro la balestra non è precaricata e resta più alta davanti[/quote]

No non è una replica è l’originale. Accanto c’era anche una targa che attestava l’originalità.

Si effettivamente è precaricata male la balestra, per niente diciamo.

williams
                Partecipante

in teoria non dovrebbe avere nessuna modifica di assetto rispetto alla 500 fiat da cui deriva.

Truvlino
                  Partecipante

[quote=”Federico_88″ post=409527]Se non mi sbaglio è una replica? Tra l’altro la balestra non è precaricata e resta più alta davanti[/quote]

Questa è la replica della 500 elaborata Abarth postata da cinquino83

Replica “originale” in quanto realizzata proprio da Fiat Heritage per celebrare i 100 anni dell’autodromo di Monza dove la 500 di Abarth realizzò i suoi record

Attachments:
                    • 20231130_142355_2024-01-31.jpg
                    • 20231130_142215_2024-01-31_2024-01-31.jpg
                    • 20231130_142344_2024-01-31.jpg
                    cinquino83
                    Partecipante

Bella ma preferisco l’originale 😆

Col tettino rigido personalmente non mi piace

williams
                      Partecipante

Come penso di aver scritto nell’altro post….Fiat Heritage: ma farla almeno su una D , che non è introvabile, non era meglio?

Truvlino
                        Partecipante

Ho pensato di inserire qui l’evento all’ Eritage HUB…

https://www.500clubitalia.it/notizie/tecnicaasport/5509-75-anni-del-mito-abarth-in-mostra-presso-heritage-hub

…dove spero di poter andare (impegni permettendo)

ponto
                          Partecipante

Anche io volevo andare, anche se ho già visitato l’hub… però cavolo quella 595 bianca… bho… mi convince poco … senza loghi , senza fregi laterali, cerchi che non c’entrano un tubo… potevano sbattersi un po’ di più… c’è ne sono di molto molto belle di 595 in Torino e provincia

Truvlino
                            Partecipante

[quote=”ponto” post=411055]Anche io volevo andare, anche se ho già visitato l’hub… però cavolo quella 595 bianca… bho… mi convince poco … senza loghi , senza fregi laterali, cerchi che non c’entrano un tubo… potevano sbattersi un po’ di più… c’è ne sono di molto molto belle di 595 in Torino e provincia[/quote]

Ciao ponto, capisco benissimo visto la tua passione per il marchio Abarth.
                              A mio avviso la 500 nella foto è quella dove hanno montato il kit di elaborazione della nuova cassetta Abarth, se fosse così il tutto ha una sua logica.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Fiat 500 Elaborazione Abarth Record 1958