Fiat 500 CAP Scoiattolo 1970

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 CAP Scoiattolo 1970

• Questo topic ha 367 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/06/202402:28 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 367 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Mi ha fatto una buona impressione, confermata già dal superamento della prova della “coccinella calamitata”.

E’ una “speciale” che non conosco bene, per cui mi addentro nei primi dettagli
      Il vano motore:

Luce targa in alluminio

I fari sono una coppia di bellissimi Siem

Luci di posizione “Aric”, anche queste penso siano di primo equipaggiamento

Attachments:
      • Scoiattolo7.jpg
      • Scoiattolo8.jpg
      • Scoiattolo9.jpg
      • Scoiattolo10.jpg
      Ale74Pc
      Partecipante

Aprendo il vano motore si intravvede il bicilindrico 110F, direi quasi completo…
        Non si può dire altrettanto dei gruppi ottici posteriori, sostituiti con fanalini in plastica generici. :ermm:

Il carburatore è un Dell’orto

Ma scrutando bene la carrozzeria ho trovato tracce di arancione in diversi punti…
        Che il rosso non sia il suo colore originale ?!? :S
        ..Cominciamo bene…

…Questa volta sarà proprio dura…. :ohmy: :ohmy:

Attachments:
        • Scoiattolo11.jpg
        • Scoiattolo12.jpg
        • Scoiattolo13.jpg
        drago500
        Partecipante

Sarà una avventura bella e avvincente.
          La seguirò attentamente…

Bel colpo Ale!!!!

🙂

Fabio7824
          Partecipante

Ben arrivata scoiattolo

Gian56
            Partecipante

Che bella, sarà un lavoro duro ma ti invidio un po’.
              In bocca al lupo.
              :like 🙂

Fufu
              Partecipante

Seguirò con pieno interesse questo restauro, Alessandro! Sono sicuro che questa piccola ti darà tante soddisfazioni!!

:-);-)

rag49
                Partecipante

Complimenti per il particolare e raro bicilindrico e per il coraggio nell’ intraprendere una nuova avventura.
                  Però il raro esemplare, mi sembra che si presenta in buonissime condizioni per quanto riguarda la carrozzeria.
                  Seguirò con piacere il restauro, buon lavoro.

mimmof500
                  Partecipante

una macchina rara ed interessante, non è messa male, gli interni sono sicuramente quelli originali della F, ma abbiamo nel Club un esperto di questi modelli nonchè possessore di un altro esemplare, puoi contattarlo, il suo nome è fra l’elenco dei CT del registro storico…

gi.ma
                    Partecipante

Complimenti Ale e grazie per aver condiviso con noi questa bella notizia. 🙂

Gens Orsina
                      Partecipante

Ciao Ale, complimenti!!! Una vera chicca.
                        Quale frequentatore del mio Topic “La storia della 500 attraverso le pagine de La stampa di Torino” sappi che fra due puntate (la n. 62 – quella che daterà 4 novembre 1970) parlerò fra l’altro proprio di questa vetturetta che venne presentata al 52° Salone Internazionale dell’Automobile di Torino insieme ad altre serie derivate dalla Fiat 500. Se ti interessa fra una settimana circa potrai leggere l’articolo originale di presentazione.
                        In bocca al lupo sincero per la tua nuova. bella avventura; ti seguirò con interesse passo passo.

Ca.claudio
                        Partecipante

Complimenti per l’acquisto ed in bocca al lupo per il restauro

Ale74Pc
                          Partecipante

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti 😉

…Ne ho proprio bisogno :like

martnuccia
                            Partecipante

questo tuo progetto, anche se arduo, ti darà molta soddisfazione 😉
                              grazie Ale per condividerlo con tutti noi :like

500_Lucio
                              Partecipante

Il carburatore sembra l’FRG 28 :woohoo:
                                Scoiattolo da corsa? :laugh:

Ale74Pc
                                Partecipante

Si Lucio, credo proprio si tratti di quel carburatore 😉

Ho iniziato ufficialmente lo smontaggio 😉 Saltano fuori particolari interessanti…
                                  Il secondo stemma è in condizioni migliori. Non riesco a capire in con quale materiale siano realizzati; non è ferro, né rame, né alluminio. Troppo pesanti per essere zama…. mah!?!

20210228_104908.jpg

Al posteriore la luce targa in alluminio è dotato di guarnizione,

20210228_112625.jpg

pensavo fosse una aggiunta di tipo artigianale, invece la gomma ha una sagomatura apposita e porta impressa un numero di serie.

20210227_175918.jpg

Sono emerse altre tracce di arancione :ohmy:
                                  Al di sotto del rosso… comincio a sospettare che in origine la macchina non fosse rossa

20210227_182036.jpg

Inizialmente avevo ipotizzato che potesse essere un antiruggine…
                                  …Ma ora lo ritengo improbabile…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 367 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 CAP Scoiattolo 1970