› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Fiat 500 CAP Scoiattolo 1970
- Questo topic ha 367 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/06/202402:28 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
22 Febbraio 2021 alle 2:59 #498384Ale74PcPartecipante
Mi ha fatto una buona impressione, confermata già dal superamento della prova della “coccinella calamitata”.
E’ una “speciale” che non conosco bene, per cui mi addentro nei primi dettagli
Il vano motore:Luce targa in alluminio
I fari sono una coppia di bellissimi Siem
Luci di posizione “Aric”, anche queste penso siano di primo equipaggiamento
Attachments:22 Febbraio 2021 alle 3:02 #498388Ale74PcPartecipanteAprendo il vano motore si intravvede il bicilindrico 110F, direi quasi completo…
Non si può dire altrettanto dei gruppi ottici posteriori, sostituiti con fanalini in plastica generici. :ermm:Il carburatore è un Dell’orto
Ma scrutando bene la carrozzeria ho trovato tracce di arancione in diversi punti…
Che il rosso non sia il suo colore originale ?!? :S
..Cominciamo bene……Questa volta sarà proprio dura…. :ohmy: :ohmy:
Attachments:22 Febbraio 2021 alle 3:07 #498389drago500PartecipanteSarà una avventura bella e avvincente.
La seguirò attentamente…Bel colpo Ale!!!!
🙂
22 Febbraio 2021 alle 3:08 #498390Fabio7824PartecipanteBen arrivata scoiattolo
22 Febbraio 2021 alle 3:09 #498391Gian56PartecipanteChe bella, sarà un lavoro duro ma ti invidio un po’.
In bocca al lupo.
:like 🙂22 Febbraio 2021 alle 3:33 #498392FufuPartecipanteSeguirò con pieno interesse questo restauro, Alessandro! Sono sicuro che questa piccola ti darà tante soddisfazioni!!
:-);-)
22 Febbraio 2021 alle 5:32 #498397rag49PartecipanteComplimenti per il particolare e raro bicilindrico e per il coraggio nell’ intraprendere una nuova avventura.
Però il raro esemplare, mi sembra che si presenta in buonissime condizioni per quanto riguarda la carrozzeria.
Seguirò con piacere il restauro, buon lavoro.22 Febbraio 2021 alle 11:41 #498400mimmof500Partecipanteuna macchina rara ed interessante, non è messa male, gli interni sono sicuramente quelli originali della F, ma abbiamo nel Club un esperto di questi modelli nonchè possessore di un altro esemplare, puoi contattarlo, il suo nome è fra l’elenco dei CT del registro storico…
22 Febbraio 2021 alle 11:47 #498401gi.maPartecipanteComplimenti Ale e grazie per aver condiviso con noi questa bella notizia. 🙂
22 Febbraio 2021 alle 12:06 #498403Gens OrsinaPartecipanteCiao Ale, complimenti!!! Una vera chicca.
Quale frequentatore del mio Topic “La storia della 500 attraverso le pagine de La stampa di Torino” sappi che fra due puntate (la n. 62 – quella che daterà 4 novembre 1970) parlerò fra l’altro proprio di questa vetturetta che venne presentata al 52° Salone Internazionale dell’Automobile di Torino insieme ad altre serie derivate dalla Fiat 500. Se ti interessa fra una settimana circa potrai leggere l’articolo originale di presentazione.
In bocca al lupo sincero per la tua nuova. bella avventura; ti seguirò con interesse passo passo.22 Febbraio 2021 alle 17:40 #498418Ca.claudioPartecipanteComplimenti per l’acquisto ed in bocca al lupo per il restauro
23 Febbraio 2021 alle 0:53 #498441Ale74PcPartecipanteGrazie a tutti per gli incoraggiamenti 😉
…Ne ho proprio bisogno :like
27 Febbraio 2021 alle 9:46 #498937martnucciaPartecipantequesto tuo progetto, anche se arduo, ti darà molta soddisfazione 😉
grazie Ale per condividerlo con tutti noi :like27 Febbraio 2021 alle 16:58 #498959500_LucioPartecipanteIl carburatore sembra l’FRG 28 :woohoo:
Scoiattolo da corsa? :laugh:1 Marzo 2021 alle 2:28 #499113Ale74PcPartecipanteSi Lucio, credo proprio si tratti di quel carburatore 😉
Ho iniziato ufficialmente lo smontaggio 😉 Saltano fuori particolari interessanti…
Il secondo stemma è in condizioni migliori. Non riesco a capire in con quale materiale siano realizzati; non è ferro, né rame, né alluminio. Troppo pesanti per essere zama…. mah!?!Al posteriore la luce targa in alluminio è dotato di guarnizione,
pensavo fosse una aggiunta di tipo artigianale, invece la gomma ha una sagomatura apposita e porta impressa un numero di serie.
Sono emerse altre tracce di arancione :ohmy:
Al di sotto del rosso… comincio a sospettare che in origine la macchina non fosse rossaInizialmente avevo ipotizzato che potesse essere un antiruggine…
…Ma ora lo ritengo improbabile… -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Fiat 500 CAP Scoiattolo 1970