› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › ferma batteria
- Questo topic ha 26 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/08/201012:57 da velox.
-
AutorePost
-
16 Agosto 2010 alle 20:28 #84430veloxPartecipante
Non è poi cosi difficile, puoi mettere una foto di quello che hai comprato?
in origine se guardi il portabatteria al centro verso la parte anteriore del auto cè un foro in qui viene fissato il tirante che poi mantiene la batteria. 😉16 Agosto 2010 alle 20:41 #84431jimmyPartecipanteè questo. Il fatto è che dovrebbe stare penso tra batteria e ruota di scorta ed ha due uncini di lunghezze diverse non trovo punti dove ancorare.
16 Agosto 2010 alle 20:54 #84433veloxPartecipanteJimmy di questo tipo sinceramente non lo mai montato, ma presumo che venga agganciato uno alla staffa destra della calandra anteriore e l’altro il più lungo alla staffa che sostiene il porta batteria.
come posso ti metterò una foto ora no ho la macchina fotografica a portata di mano.16 Agosto 2010 alle 20:58 #84434AnonimoNe ho uno anch’io ma non sono mai riuscito a montarlo.
Ora giace in cassetto degli attrezzi.16 Agosto 2010 alle 21:03 #84435jimmyPartecipantenon vorrei ma credo che sarà la fine anche di questo…giuro che se riesco a montarlo chiedo il brevetto alla fiat.
16 Agosto 2010 alle 23:22 #84438AnonimoCiao jimmy 😉 se posso cerco di venirti in aiuto io 🙂
Il gancio più lungo va agganciato ad un’occhiello ricavato nella lamiera della cassetta porta batteria che si trova fra la batteria stessa e il frontale esterno (più o meno al centro della batteria) mentre il gancio più corto va agganciato in uno dei fori che si trovano sul frontale interno sempre quasi al centro batteria.Il gancio lato interno è più corto perchè il foro lato interno è più in alto dell’occhiello esterno.Agganciato il tutto monti il cavallotto sopra la batteria e stingi i tiranti. Per trovare più facilmenti i fori di aggancio smonta momentaneamente la batteria. Ciao 😉17 Agosto 2010 alle 0:35 #84446meuryPartecipanteAndrè ha scritto:
Ciao jimmy 😉 se posso cerco di venirti in aiuto io 🙂
Il gancio più lungo va agganciato ad un’occhiello ricavato nella lamiera della cassetta porta batteria che si trova fra la batteria stessa e il frontale esterno (più o meno al centro della batteria) mentre il gancio più corto va agganciato in uno dei fori che si trovano sul frontale interno sempre quasi al centro batteria.Il gancio lato interno è più corto perchè il foro lato interno è più in alto dell’occhiello esterno.Agganciato il tutto monti il cavallotto sopra la batteria e stingi i tiranti. Per trovare più facilmenti i fori di aggancio smonta momentaneamente la batteria. Ciao 😉perfetta spiegazione ma ricorda in origine era montato in diagonale
17 Agosto 2010 alle 0:59 #84449jimmyPartecipanteGrazie mille, domani all’alba farò i mille tentativi del caso e vi farò prontamente sapere.
17 Agosto 2010 alle 1:41 #84455freinettoPartecipanteanche io ho tribolato non poco per metterlo; poi una volta stretto i tiranti al massimo, la batteria “ballava” comunque e quindi ho messo uno spessorino (camera d’aria di bici) tra il fermabateria e la batteria stessa.
Però guardando bene la tua foto, hai gia qualcosa di rosso (di gomma mi sembra), quindi dovresti essere a posto.17 Agosto 2010 alle 13:53 #84483andreadematteisPartecipanteIl ferma batteria?
a me la batteria è bloccata dalla ruota di scorta è non l’ho montato perchè è già bloccata di suo17 Agosto 2010 alle 14:10 #84485eassPartecipanteCerto, la batteria è praticamente incastrata tra la parete del cestello e la ruota di scorta ma vi è una piccola osservazione da fare, quando si prende un dosso la batteria salta nel suo cestello come saltiamo anche noi sul sedile e poi ricade una due tre..cento volte e alla fine o si sfonda il cestello o si sfonda la batteria.
17 Agosto 2010 alle 14:47 #84488veloxPartecipanteSopratutto batte vicino la calandra, in conseguenza si ammacca la stessa. 😉
17 Agosto 2010 alle 15:15 #84489marmittaioPartecipanteil tirante viene montato in diagonale e blocca la batteria lateralmente .con il sistema che ha detto mauri.
17 Agosto 2010 alle 17:46 #84491gi.maPartecipanteConcordo con quanto ti hanno già consigliato, ossia che la batteria deve essere ben salda e ferma. Se poi non vuoi usare il ferma batteria originale(che però sarebbe la scelta migliore) puoi sempre farlo magari con una cinta di queste moderne ferma pacchi. 😉
17 Agosto 2010 alle 20:22 #84505jimmyPartecipanteho provato a montarlo ma non mi convince in quanto si può mettere solo in diagonale sul lato ma fa comunque gioco e il ferro più lungo tocca la ruota di scorta. Ritento con un elastico da pacchi altrimenti niente e rimane ferma appoggiata alla ruota di scorta.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › ferma batteria