Fasi del restauro della “D” 1° parte

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fasi del restauro della “D” 1° parte

• Questo topic ha 80 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/04/201015:49 da Bernie.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 80 totali)
  • Autore
    Marcello
    Partecipante

Cari ragazzi chi sa dirmi come devo fare per sostituire il tubo benzina della 500D
      Si accettano foto,spiegazioni,etc….
      Soprattutto dove finisce la parte in plastica e inizia la parte metallica ???

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Bisogna usare delle fascette ??

Tank you

Marcello
      Partecipante

Ragazzi che faccio mi rispondo da solo…..poi mi prenderanno per matto!!!!
        :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Marcello
        Partecipante

cocaddress ha scritto:

Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉

Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????

Marcello
          Partecipante

…ancora una foto della capote

specchietto originale

fine montaggio tappeto in gomma

Carolina …..quasi ultimata (ho detto quasi!!) 🙁

Attachments:
            • tn_IMG_2587.JPG
            • tn_IMG_2587-20100328.JPG
            • tn_IMG_2577.JPG
            • tn_IMG_2578.JPG
            • tn_IMG_2583.JPG
            • tn_IMG_2584.JPG
            • tn_IMG_2598.JPG
            calimero
            Partecipante

bene bene i lavori vanno avanti , con un po di pazienza vedrai che finirai 😉 😉

cocaddress
              Partecipante

marcello ha scritto:

cocaddress ha scritto:
                [quote]Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉

Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????[/quote]

Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??

Bernie
                Partecipante

Bellissimissima!!!!

Marcello
                  Partecipante

cocaddress ha scritto:

marcello ha scritto:
                    [quote]cocaddress ha scritto:
                    [quote]Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉

Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????[/quote]

Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??[/quote]

In gomma …in gomma …grazie

robertoabarth595
                    Partecipante

Ciao Paesano!! eccellente lavoro!! complimenti!! spero di fare qualche raduno insieme!!ciao ciao :woohoo: :woohoo: :woohoo:

cocaddress
                      Partecipante

marcello ha scritto:

cocaddress ha scritto:
                        [quote]marcello ha scritto:
                        [quote]cocaddress ha scritto:

Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??[/quote]

In gomma …in gomma …grazie[/quote]

Allora non devi fare altro che sfilare quello cecchio e passare quello nuovo facendo lo stesso percorso…

Anonimo

Caro Marcello, per cambiare il tubo benzina mi sa che dovrai rismontare parte degli interni 🙁

La copertura in gomma del tunnel, cuffia cambio, il cornuto (quel blocco convogliatore del riscaldamento),sollevare il tappetino vicino alla pedaliera e la copertura nera in lamiera vicino alla seduta posteriore sul tunnel.

Il tubo benzina passa li all’interno.

ti consiglio di scollegare il tubo vecchio dietro all’altezza del cambio (dove si congiunge a quello in rame), fai in modo di fissarlo saldamente a quello nuovo senza fare scalini (infila una barra filettata unendo i due tubi), ingrassa il tubo nuovo e poi inizi a tirare dai punti che ti ho detto per gradi e con calma il tubo vecchio che ti farà da guida per quello nuovo: se tutto va bene e non si stacca il nuovo tubo passerà esattamente dove passava il vecchio, cerca di verificare che non sia in contatto con i leveraggi cambio e cavetti avviamento e aria che a lungo andare potrebbero tagliarlo. Poi anche se non sono ASI metti due belle fascette moderne 😉 , parliamo sempre di benzina… 😉

Bernie
                          Partecipante

guida completa e precisa..
                            bravo sgnaus 😉 😉

Marcello
                            Partecipante

robertoabarth595 ha scritto:

Ciao Paesano!! eccellente lavoro!! complimenti!! spero di fare qualche raduno insieme!!ciao ciao :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Forse a Giugno c’è a Teramo…….saluti.

Marcello
                              Partecipante

sgnaus ha scritto:

Caro Marcello, per cambiare il tubo benzina mi sa che dovrai rismontare parte degli interni 🙁

La copertura in gomma del tunnel, cuffia cambio, il cornuto (quel blocco convogliatore del riscaldamento),sollevare il tappetino vicino alla pedaliera e la copertura nera in lamiera vicino alla seduta posteriore sul tunnel.

Il tubo benzina passa li all’interno.

ti consiglio di scollegare il tubo vecchio dietro all’altezza del cambio (dove si congiunge a quello in rame), fai in modo di fissarlo saldamente a quello nuovo senza fare scalini (infila una barra filettata unendo i due tubi), ingrassa il tubo nuovo e poi inizi a tirare dai punti che ti ho detto per gradi e con calma il tubo vecchio che ti farà da guida per quello nuovo: se tutto va bene e non si stacca il nuovo tubo passerà esattamente dove passava il vecchio, cerca di verificare che non sia in contatto con i leveraggi cambio e cavetti avviamento e aria che a lungo andare potrebbero tagliarlo. Poi anche se non sono ASI metti due belle fascette moderne 😉 , parliamo sempre di benzina… 😉

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
                                Mi rivolgo all’Enciclopedia parlante Treccani/Sgnaus ho già prenotato dei ceri da offrire a S.Antonio in tuo onore.

Hai mica una laurea in Cinquecentologia medica 😆 😆

Anonimo

…grazie dei complimenti Marcello, quel poco che so lo devo alla vivisezione di diverse 500 (sempre a scopo curativo), e alla messa in pratica da quanto offre il web e gli amici che lo condividono….

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 80 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fasi del restauro della “D” 1° parte