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- Questo topic ha 80 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/04/201015:49 da Bernie.
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27 Marzo 2010 alle 5:21 #67272MarcelloPartecipante
Cari ragazzi chi sa dirmi come devo fare per sostituire il tubo benzina della 500D
Si accettano foto,spiegazioni,etc….
Soprattutto dove finisce la parte in plastica e inizia la parte metallica ???:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
Bisogna usare delle fascette ??
Tank you
29 Marzo 2010 alle 3:40 #67368MarcelloPartecipanteRagazzi che faccio mi rispondo da solo…..poi mi prenderanno per matto!!!!
:unsure: :unsure: :unsure: :unsure:29 Marzo 2010 alle 4:19 #67370MarcelloPartecipantecocaddress ha scritto:
Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉
Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????
29 Marzo 2010 alle 4:30 #67378MarcelloPartecipante…ancora una foto della capote
specchietto originale
fine montaggio tappeto in gomma
Carolina …..quasi ultimata (ho detto quasi!!) 🙁
Attachments:29 Marzo 2010 alle 10:38 #67385calimeroPartecipantebene bene i lavori vanno avanti , con un po di pazienza vedrai che finirai 😉 😉
29 Marzo 2010 alle 12:46 #67389cocaddressPartecipantemarcello ha scritto:
cocaddress ha scritto:
[quote]Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????[/quote]
Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??
29 Marzo 2010 alle 21:21 #67405BerniePartecipanteBellissimissima!!!!
30 Marzo 2010 alle 5:40 #67485MarcelloPartecipantecocaddress ha scritto:
marcello ha scritto:
[quote]cocaddress ha scritto:
[quote]Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????[/quote]
Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??[/quote]
In gomma …in gomma …grazie
30 Marzo 2010 alle 11:22 #67487robertoabarth595PartecipanteCiao Paesano!! eccellente lavoro!! complimenti!! spero di fare qualche raduno insieme!!ciao ciao :woohoo: :woohoo: :woohoo:
30 Marzo 2010 alle 12:48 #67491cocaddressPartecipantemarcello ha scritto:
cocaddress ha scritto:
[quote]marcello ha scritto:
[quote]cocaddress ha scritto:
[quote]Per cambiare il tubo benzina non serve un ponte quindi puoi tranquillamente farlo da solo 😉Caro Cocadress puoi spiegarmi come devo fare per cambiare il tubo benzina ????[/quote]
Ma devi cambiare il tubo in gomma o il tubo di ferro??[/quote]
In gomma …in gomma …grazie[/quote]
Allora non devi fare altro che sfilare quello cecchio e passare quello nuovo facendo lo stesso percorso…
30 Marzo 2010 alle 13:08 #67494AnonimoCaro Marcello, per cambiare il tubo benzina mi sa che dovrai rismontare parte degli interni 🙁
La copertura in gomma del tunnel, cuffia cambio, il cornuto (quel blocco convogliatore del riscaldamento),sollevare il tappetino vicino alla pedaliera e la copertura nera in lamiera vicino alla seduta posteriore sul tunnel.
Il tubo benzina passa li all’interno.
ti consiglio di scollegare il tubo vecchio dietro all’altezza del cambio (dove si congiunge a quello in rame), fai in modo di fissarlo saldamente a quello nuovo senza fare scalini (infila una barra filettata unendo i due tubi), ingrassa il tubo nuovo e poi inizi a tirare dai punti che ti ho detto per gradi e con calma il tubo vecchio che ti farà da guida per quello nuovo: se tutto va bene e non si stacca il nuovo tubo passerà esattamente dove passava il vecchio, cerca di verificare che non sia in contatto con i leveraggi cambio e cavetti avviamento e aria che a lungo andare potrebbero tagliarlo. Poi anche se non sono ASI metti due belle fascette moderne 😉 , parliamo sempre di benzina… 😉
30 Marzo 2010 alle 15:44 #67501BerniePartecipanteguida completa e precisa..
bravo sgnaus 😉 😉31 Marzo 2010 alle 18:28 #67684MarcelloPartecipanterobertoabarth595 ha scritto:
Ciao Paesano!! eccellente lavoro!! complimenti!! spero di fare qualche raduno insieme!!ciao ciao :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Forse a Giugno c’è a Teramo…….saluti.
31 Marzo 2010 alle 18:32 #67685MarcelloPartecipantesgnaus ha scritto:
Caro Marcello, per cambiare il tubo benzina mi sa che dovrai rismontare parte degli interni 🙁
La copertura in gomma del tunnel, cuffia cambio, il cornuto (quel blocco convogliatore del riscaldamento),sollevare il tappetino vicino alla pedaliera e la copertura nera in lamiera vicino alla seduta posteriore sul tunnel.
Il tubo benzina passa li all’interno.
ti consiglio di scollegare il tubo vecchio dietro all’altezza del cambio (dove si congiunge a quello in rame), fai in modo di fissarlo saldamente a quello nuovo senza fare scalini (infila una barra filettata unendo i due tubi), ingrassa il tubo nuovo e poi inizi a tirare dai punti che ti ho detto per gradi e con calma il tubo vecchio che ti farà da guida per quello nuovo: se tutto va bene e non si stacca il nuovo tubo passerà esattamente dove passava il vecchio, cerca di verificare che non sia in contatto con i leveraggi cambio e cavetti avviamento e aria che a lungo andare potrebbero tagliarlo. Poi anche se non sono ASI metti due belle fascette moderne 😉 , parliamo sempre di benzina… 😉
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Mi rivolgo all’Enciclopedia parlante Treccani/Sgnaus ho già prenotato dei ceri da offrire a S.Antonio in tuo onore.Hai mica una laurea in Cinquecentologia medica 😆 😆
31 Marzo 2010 alle 21:00 #67737Anonimo…grazie dei complimenti Marcello, quel poco che so lo devo alla vivisezione di diverse 500 (sempre a scopo curativo), e alla messa in pratica da quanto offre il web e gli amici che lo condividono….
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