Fari h4 led

  • Questo topic ha 57 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/10/202401:15 da Truvlino.
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  • #533120
    500geltrude
    Partecipante

      [quote=”500_Lucio” post=399704]Ciao, se mantengono tutto quello che promettono sono la fine del mondo :laugh:

      Io ho montato un paio di lampade Bosch con adattatori reperibili tranquillamente qui in Italia, ma se non ti assassinano con le spese di spedizione e dogana direi che puoi provare, i LED sono una tecnologia abbastanza matura, difficile comprarne un paio e trovarseli bruciati dopo poche ore.[/quote]

      Avendo un po’ di esperienza in altri settori (a due ruote) posso dire che la qualità si paga, e che il quantitativo di “lumens” dichiarato è quasi sempre il 60-80% di quello reale. Non a caso certe aziende tedesche dichiarano la luminosità in “Lux” di quanto va effettivamente sulla strada.

      Circa queste lampade che vorrei provare, penso che ne valga la pena. In Inghilterra il mondo delle auto classiche è molto attivo ed i venditori sono molto spesso di vecchia data, chi cerca di fregarti ha vita breve: gli inglesi hanno il “complaint” (reclamo) molto facile! 😉

      #533121
      500geltrude
      Partecipante

        Questo schema dovrebbe essere corretto?
        (trovato in giro)

        #533122
        cinquino83
        Partecipante

          Non si è calcolata una problematica però, ipotizzo che installare lampadine a led o comunque più potenti delle originali non c’è il rischio che col tempo vadano a danneggiare le parabole dei fari?

          #533125
          drago500
          Partecipante

            Era un problema che si poneva con l’utilizzo di lampade alogene.
            Se le lampade led hanno il dissipatore di calore nella parte posteriore e non a diretto contatto con i cavi non dovrebbero esserci problemi.

            #533134
            500_Lucio
            Partecipante

              [quote=”500geltrude” post=399712]Questo schema dovrebbe essere corretto?
              (trovato in giro)

              È giusto ma non necessario. Se i LED consumano 1.6 A vuol dire che assorbono meno di 20 w, mentre le originali sono da 40 w. Non serve quindi modificare l’impianto elettrico.

              #533236
              500geltrude
              Partecipante

                [quote=”drago500″ post=399716]Era un problema che si poneva con l’utilizzo di lampade alogene.
                Se le lampade led hanno il dissipatore di calore nella parte posteriore e non a diretto contatto con i cavi non dovrebbero esserci problemi.[/quote]

                È vero, ho provato con delle Alogene ad alta potenza (mi pare 65/55) e scaldano abbastanza. Ho una R con motore 650 ed alternatore, quindi al minimo la luminosità casa un po’ ma senza sfarfallio, però il calore andrebbe sicuramente a rovinare la parabola….

                #533974
                Flavio Piumini
                Partecipante

                  [quote=”500geltrude” post=399703]Riprendo questo discorso perché avrei bisogno di sistemare i miei fari anteriori.

                  Ho trovato un sito inglese specializzato in questo tipo di cose per auto d’epoca, hanno delle LED 3000k (luce calda) con attacco P45T (io ho una R) ma credo non si possa pubblicare l’indirizzo? :dry:
                  (potete cercare “LED Headlights P45T Fully Integrated with colour options Hi/Lo Beam Conversion”)[/quote]

                  molto molto interessante, grazie per il consiglio!
                  Attualmente la mia 500 monta le H5 55/60w, ma dei led a luce calda farebbero sicuramente molta più luce.

                  #533975
                  Flavio Piumini
                  Partecipante

                    [quote=”500geltrude” post=399703]Riprendo questo discorso perché avrei bisogno di sistemare i miei fari anteriori.

                    Ho trovato un sito inglese specializzato in questo tipo di cose per auto d’epoca, hanno delle LED 3000k (luce calda) con attacco P45T (io ho una R) ma credo non si possa pubblicare l’indirizzo? :dry:
                    (potete cercare “LED Headlights P45T Fully Integrated with colour options Hi/Lo Beam Conversion”)[/quote]

                    molto molto interessante, grazie per il consiglio!
                    Attualmente la mia 500 monta le H5 55/60w, ma dei led a luce calda farebbero sicuramente molta più luce.

                    #533976
                    Flavio Piumini
                    Partecipante

                      [quote=”500geltrude” post=399703]Riprendo questo discorso perché avrei bisogno di sistemare i miei fari anteriori.

                      Ho trovato un sito inglese specializzato in questo tipo di cose per auto d’epoca, hanno delle LED 3000k (luce calda) con attacco P45T (io ho una R) ma credo non si possa pubblicare l’indirizzo? :dry:
                      (potete cercare “LED Headlights P45T Fully Integrated with colour options Hi/Lo Beam Conversion”)[/quote]

                      molto molto interessante, grazie per il consiglio!
                      Attualmente la mia 500 monta le H5 55/60w, ma dei led a luce calda farebbero sicuramente molta più luce.

                      #535297
                      LuCaZeRo
                      Partecipante

                        Buonasera a tutti, avevo fatto anche io questo lavoro circa due anni fa, inizialmente avrei voluto provare a montare gli Xenon ma poi essendo i led molto meglio ho scelto quelli. Ho montato tutto come nelle istruzioni iniziali dell amico con le sue uniche differenze,la prima non ho messo nessun relè e mi sono spinto fino a 10mila lumen (equivalente di 45w) senza problemi,e per L anello di fissaggio ho utilizzato i due anelli smontanti da due lampadine h4 parabola rotonda bruciate che avevo in giro. E finalmente luce fù :laugh:
                        Lo sfarfallio finché si ha la dinamo purtroppo al minimo resterà. io quando montavo il 499 avevo alzato un po’ il minimo e con la dinamo in carica anche al minimo non mi dava problemi. Poi ora con L alternatore è tutta un altra storia!

                        #543145
                        Giuvi72
                        Partecipante

                          Ciao a tutti, riprendo questo post perchè vorrei montare le lampadine led per avere un po’ di visibilità in più di sera. Qualcuno le ha montate di recente? Ci sono degli accorgimenti particolari o basta comprare l’adattatore h5 insieme alle lampade? Ci sono dei modelli suggeriti o provati e funzionanti senza intoppi?
                          Grazie mille!

                          #543146
                          LuCaZeRo
                          Partecipante

                            Cosa Monti alternatore o dinamo??

                            #543147
                            Giuvi72
                            Partecipante

                              Normale dinamo, non sono state fatte modifiche sulla parte elettrica da quanto ne capisco…

                              #543151
                              banana500
                              Partecipante

                                [quote=”Giuvi72″ post=406746]Normale dinamo, non sono state fatte modifiche sulla parte elettrica da quanto ne capisco…[/quote]

                                Le lampade led consumano meno delle lampade a filamento, perciò dinamo o alternatore non cambia niente. Questo è il parere tecnico, che siano omologate o meno, non so dare risposta.

                                #543158
                                LuCaZeRo
                                Partecipante

                                  Che il led consumi meno del tungsteno non ci sono dubbi il problema è che con la dinamo il led sfarfallerà perché necessità di una tensione standard minima. Quindi a meno che anche fermo al semaforo non tieni accellerato vedrai un fastidiosissimo sfarfallio.cosa che con L alternatore al minimo è quasi impercettibile

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