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- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/10/201216:09 da Bernie.
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2 Ottobre 2012 alle 2:15 #232723BerniePartecipante
Ciao Inox…. Come ti avevo promesso ti rispondo: Iniziamo col dire che la 500 NON ha l’alternatore, ma gira a corrente continua, quindi ha un generatore. Nel tuo caso, la spia del generatore si accende, ma poi si spegne appena inizi ad accelerare??? se non si spegne lo hai sicuramente danneggiato… verifica e fammi sapere
dai ragazzi: se qualcun altro ha qualche altra idea fatevi sentire ed aiutiamo il nostro amico
2 Ottobre 2012 alle 15:27 #232761linoxPartecipantesi scusami forse volevo dire la dinamo,comunque la spia si accende e rimane sempre accesa,ma io volevo sapere come si fa a verificare se la dinamo e il regolatore sono ancora funzionante?
2 Ottobre 2012 alle 16:43 #232766eassPartecipanteNon aprire un sacco di post per la stessa cosa grazie.
2 Ottobre 2012 alle 18:58 #232793BerniePartecipanteSe la spia rimane sempre accesa allora credo proprio che tu l’abbia danneggiato, così come anche il regolatore di tensione….. usa la funzione cerca: nel forum abbiamo già parlato di questo problema
3 Ottobre 2012 alle 11:26 #232884linoxPartecipantesi scusatemi ho aperto un altro post nella sezione tecnica ma ero teso nel sapere quanti danni avevo fatto e nell’aspettare le vostre risposte le ore mi sembravano giorni..
3 Ottobre 2012 alle 11:47 #232886Renzo73PartecipanteNon so se devo rispondere qui se sbaglio ditemelo
sicuramente il regolatore è andato mentre la dinamo non dovrebbe aver subito danni
cambia il filo bruciato e il regolatore e vedrai che è tutto ok.Sei hai un multimentro misura la tensione ai poli della batteria quando è in moto
(dovrebbe essere più di 12V al max 14 V )PS tutte le macchine vanno a corrente continua anche quelle con l’alternatore.
3 Ottobre 2012 alle 16:09 #232923BerniePartecipante[quote=”Renzo73″ post=157762]Non so se devo rispondere qui se sbaglio ditemelo
sicuramente il regolatore è andato mentre la dinamo non dovrebbe aver subito danni
cambia il filo bruciato e il regolatore e vedrai che è tutto ok.Sei hai un multimentro misura la tensione ai poli della batteria quando è in moto
(dovrebbe essere più di 12V al max 14 V )PS tutte le macchine vanno a corrente continua anche quelle con l’alternatore.[/quote]
Giusto…. Alternatore più raddrizzatore al posto del generatore. scelta dettata da una maggiore semplicità ed una maggiore durata nel tempo della soluzione con alternatore….
Fine OTfacci sapere
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