“elaborazione”

Forum Annunci generici “elaborazione”

• Questo topic ha 21 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/06/201123:52 da gi.ma.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    rikis
    Partecipante

ragazzi… ma la filosofia si spreca eh????
      il fatto che non mi avete risposto significa che non sapete aiutarmi o che tenete alla mia salute?? 🙂

adriano.casoni
      Partecipante

rikis ha scritto:

ragazzi… ma la filosofia si spreca eh????
        il fatto che non mi avete risposto significa che non sapete aiutarmi o che tenete alla mia salute?? 🙂

——Hai ragione rikis,ti chiedo scusa per il tempo perso.Allora:smontaggio testata,allargamento e aggiustaggio raccordi dei condotti aspirazione e scarico e loro lucidatura a specchio,abbassamento testata di circa 1,5 mm per aumentare leggermente il rapporto di compressione,(senza esagerare per non compromettere l’affidabilità del banco)rettifica valvole,sostituzione molle per dette con serie più dure (per consentire qualche “fuori giri”),sostituzione carburatore 26 con un 28,sostituzione marmitta con una sportiva ed un pò più “aperta”.Secondo me potresti guadagnare qualcosina in potenza che ti servirebbe sia per la ripresa che per un leggero aumento della velocità di punta.Premetto che,disdegnando le elaborazioni,questo mio contributo è un ricordo dei tempi andati, e rappresentava il minimo che si richiedeva all’officina dove si recava anche papà, per contenere al massimo i costi.Adriano.

rikis
        Partecipante

grazie adriano!!
          questa risposta mi è piaciuta!!!
          per i dettagli posso chiedere a te??
          esempio durezza molle?? 😆

adriano.casoni
          Partecipante

rikis ha scritto:

grazie adriano!!
            questa risposta mi è piaciuta!!!
            per i dettagli posso chiedere a te??
            esempio durezza molle?? 😆

—–Sono veramente spiacente di non poterti aiutare,poichè come ti ho detto, io non amo le elaborazioni è nemmeno le ho mai fatte.Se ti rivolgi per l’acquisto delle molle a chi vende i kit per la elaborazione,ti indica la durezza necessaria,oppure se ti rivolgi ad una officina di rettifica per la spianatura testa,rettifica valvole e lucidatura condotti,ti daranno loro le indicazioni necessarie.Adriano. 🙂 😉 🙂

Anonimo

Ciao rikis, vuoi una 5oo divertente e gradevole da guidare? Il 595 della 126 va benissimo, a questo aggiungi un bel Dell’Orto 32 e una marmitta performante.
              Una cosa che io personalmente farei prima di pensare alla cavalleria è un assetto con gli attributi, vedrai che farai la differenza con chi di cavalli ne ha più di te.

gi.ma
              Partecipante

Utilizza se puoi il tuo basamento.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici “elaborazione”