Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 275 totali)
  • Autore
    rag49
    Partecipante

Sono stati un’esperienza emozionante la conoscenza di persona con gli amici del forum e i momenti di compagnia trascorsi insieme durante l’evento.
    In Federico è presente la vera passione del giovanissimo che supporterà il forum nel futuro.
    Mi è spiaciuto tanto dover anticipare la partenza a domenica mezzogiorno per causa di un importante impegno del lunedì.
    IMG_3805.jpeg

IMG_3687.jpeg

cb73
    Partecipante

Ciao a tutti .
    Volevo ringraziare pubblicamente Riccardo e Federico per aver aspettato il nostro arrivo con pazienza, domenica pomeriggio, sotto un sole cocente. :blush: :blush:
    L’aver dato un volto, aver conosciuto di persona e aver potuto abbracciare due Amici virtuali non ha prezzo. Sul forum ci si conosce da lontano, ci si scambiano idee e passioni, e quando ci si incontra per la prima volta fisicamente sembra già di conoscersi un po’, e trovarsi è già festa!
    Abbiamo subito ingranato, in effetti sono due persone STUPENDE, e questo primo incontro resterà indelebile!
    Vedere Fabio (FB07) e Federico ( FUFU) insieme scambiarsi nozioni, sorridere e scherzare è stata una gioia per il cuore. Che belli i nostri ragazzi cinquecentisti!
    Credo che anche per Riccardo vedere il nostro futuro intorno alla sua stupenda TopoG, mentre come fanno i giovani pieni di entusiasmo discutevano sui particolari, sia stata una grande soddisfazione e una grande gioia.
    Soprattutto perchè quegli sguardi e quei sorrisi per noi con i capelli bianchi erano come una garanzia, una certezza che tra almeno 60 anni ci sarà ancora qualcuno che parlerà e si prenderà cura delle nostre 500. Ovviamente l’invito a venire a trovarci a Cuneo è stato automatico, chissà quando vedremo la Topo G varcare le Alpi !

20230709_171937.jpg

LEONARDO
    Partecipante

Io, giovane di ieri, anzi dell’altro ieri, avrei avuto il piacerebbe partecipare a questo grande incontro per discutere di 500 e della sua epoca. Purtroppo con il caldo e oltre 400 km di percorso, questo piacere a me sarà escluso anche in futuro.
    Ma voi godetevi questi eventi anche per me.

Ciao Claudio, grazie per il bellissimo post che hai scritto. E’ stata una gioia ed una festa anche per noi incontrarti e conoscere la tua bella famiglia, la sintonia è stata naturale come lo è stata fra Fufu e Fabio e vedere la gioia e l’entusiasmo negli occhi dei ragazzi fa bene al cuore ed è una grande soddisfazione. Ti ringraziamo per l’invito, chissà che un giorno non ci vediamo su per i monti 😉

Fufu
    Partecipante

Mi aggiungo anch’io… grazie a voi ragazzi, aver avuto la possibilità di debuttare in questo modo a Garlenda e di conoscere persone speciali come voi non ha prezzo.
    Mi auguro di poter mantenere quella promessa per il futuro del club e delle 500 di cui tu Claudio ha parlato.
    Un abbraccio forte a tutti!

:like

drago500
    Partecipante

Gli interventi di Claudio, Riccardo, Rino e Leonardo fanno capire quanto sia importante la presenza dei giovani nel nostro Club.

Vedere Fabio, Federico, la simpatica squadra che Giuliano ci ha presentato giorni fa, Angelica che ancora mi segue nei piccoli viaggi in 500 mi fanno sperare in un futuro prospero per le nostre piccole auto, saranno loro i futuri custodi, competenti, professionali ma sereni e spensierati.

#Avanticosì
    #Sietefighissimi

🙂

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=404954]

Rientrato dal...[/quote]

Belle parole, come quelle scritte da Giovanni, meritano una risposta; purtroppo riesco a replicare solo dopo diversi giorni, causa dei soliti impegni ed un restauro nel pieno dell’attività…

Sono contento che il mio piccolo omaggio possa aver riscosso successo.
    Quei “numeri” impressi sui fondi circolari rossi, esposti sui posteriori delle macchine, hanno contrassegnato un’epoca e vedere ancora un “80” sul cofano di una 500, ho pensato potesse far emergere tanti ricordi.

In realtà il fine ultimo di quei magneti è stato un altro: aiutare un centro di recupero e cura medica per ricci, piccoli ed indifesi mammiferi in via di estinzione.
    E penso che nel nostro piccolo, un contributo possa essere a loro arrivato.
    A tal proposito, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno acquistato i vari “80”, “90”, “100” ed anche il “130”, appositamente realizzato su specifica richiesta.
    Sono tanti i centri di assistenza, cura, canili e semplici associazioni, che grazie a tanti volontari svolgono un enorme lavoro e tutti sarebbero meritevoli di riguardo.
    Questi piccoli accessori ritorneranno disponibili dopo la pausa estiva.

Giovanni, anche a me piace così il Forum.
    È giusto che non ci sia un univoco punto di vista per tutto; una piattaforma a senso unico sarebbe monotona e noiosa.
    I confronti, anche se talvolta a toni accesi, sono la prova della molteplicità di sfaccettature che la nostra passione può offrire.
    La 500 dal 1957 sta attraversando la storia.
    Noi da allora la stiamo guidiamo attraverso il tempo e le generazioni,
    cogliendo o ignorando completamente,
    le sfumature che la cultura, il costume e l’innovazione tecnologica, di man in mano ci propongono…
    Non cerchiamo noi di scegliere chi ha di più e chi no.
    Avere una 500 è il privilegio.

Buongiorno a tutti, ieri sera sono tornato a casa dopo essere stato ospite di Federico (Fufu) e della sua bella famiglia per 3gg, volati via in un attimo. La foto del Fufu Garage, scattata nel pomeriggio poco dopo il mio arrivo, era d’obbligo.

Attachments:
    • FufuGarage.jpg
    Fufu
    Partecipante

Sono stati tre giorni magnifici, grazie mille Ricky per la compagnia e per questa splendida amicizia fraterna!

rag49
    Partecipante

Mercoledì 24 agosto sono passato anch’io da Lanciano alle 11 del mattino però in autostrada partito circa due ore prima da Manfredonia per il viaggio di ritorno al nord.
    Ho ricordato quando viaggiavo negli anni 70 con la mia F che a Lanciano ero costretto a fare la coda perché c’era la stazione di pagamento del pedaggio che un po’ di anni fa fortunatamente è stata abolita.
    Dopo l’incontro a Garlenda ho pensato anche a voi sapendo che Federico vive a Lanciano.

Fufu
    Partecipante

Pazzesco Rino!! Il mondo alle volte è proprio piccolo…

Comunque, quando tornerai per queste strade, fammi uno squillo, ti vengo a prendere al casello autostradale e ci facciamo un girettino insieme!

Oggi a Lido di Camaiore ho incontrato il caro amico Giovanni – GioReni nel forum – al fine di scambiarci alcuni oggetti per le nostre 500. Lui mi ha riportato il vecchio crick grigio che ha provveduto a restaurare (alla perfezione) per la G verniciandolo in verde reseda più una lucciola Altissimo da tenere come ricambio, ed io gli ho consegnato la vernice per i carter motore per la sua F e 2 coppie di stuoie vintage paglia e ciniglia (come quelle che ha Fufu). Merenda presso la mia pasticceria preferita con macchiatone e sfoglia alla mela, tante chiacchiere a tema 500 e tanta allegria 🙂 Selfie sul lungomare prima dello scroscio temporalesco 😉

Attachments:
    • SelfieconGi.jpg
    williams
    Partecipante

Salve a tutti. Ieri piccolo giretto tra le Delizie Estensi . Visita alla Delizia di Benvignante (FE), purtroppo chiusa per restauro, la Delizia del Belriguardo , con visita al museo della necropoli etrusca di Voghenza (FE) e per ultima la Delizia del Verginese (FE) dove abbiamo potuto ammirare il museo della civiltà contadina oltre che passeggiare nello splendido giardino. Poi , avendo fatto sgranchire le ruotine dei 500 abbiamo pensato a noi concedendoci un bel aperitivo che si è presto trasormato in un pranzo abbondante a base di lasagne, arrosticini e salsiccia:) 🙂 🙂 grazie alla generosità di Sonia e Mariapia. Bellissima giornata passata assieme ad alcuni cinquecentisti del posto , all’immancabile compagno di gite e pranzi 🙂 Drago 500 e ai simpaticissimi Puch e signora che per la seconda volta in 15 giorni ci hanno raggiunti appositamente da da Bologna . Ecco qualche testimonianza…
    500delizie4_2023-10-02-2.jpg

Attachments:
    • 500delizie3.jpg
    • 500delizia2.jpg
    • delizieieri1.jpg
    • delizie500r.jpg
    Lampa
    Partecipante

Davvero una bella combricola in ambienti meravigliosi. Bravi!

Ale74Pc
    Partecipante

Una bella giornata 😉 e belle 500 :like
    Anche questo piccolo raduno fa statistica 😉 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.