Eccomi qua con Mario 79…
[quote=”mimmof500″ post=402214]Eccomi qua con Mario 79…
[/quote]
Grandissimi Florindo Fierro e Mimmo Facchini!
E’ stato davvero un onore nonché piacere personale avervi come ospiti.
Spero di replicare la cosa presto, anche perché Michele Visco, il nostro giornalista sportivo,
ne è rimasto davvero entusiasta.
Sono davvero felice di aver dato al Club questa possibilità.
Ringrazio personalmente, ed è stato fatto anche nella puntata, il Presidente Maurizio Giraldi,
e tutto lo staff del club che mi ha permesso di creare questo che per me,è assoluta gratificazione.
[b]Questa sera, ore 21:00, canale 110 per i molisani, e sito web http://www.tvimolise.it ,
nonché pagina facebook https://www.facebook.com/tvimolise per gli
amici vicini e lontani….Seguiteci!!![/b]
Grazie a te Mario. 🙂
Questo post avrei (avremmo) dovuto farlo circa due anni fa quando io ed Ale74pc ci siamo conosciuti di persona. All’inizio eravamo solo amici “di bulloneria”. Ci vedavamo per l’approviggionamento di Fiat80, 50, M8, 6, rondelle varie e chi più ne ha più ne metta.
Col tempo i nostri incontri sono stati assidui e dalla bulloneria siamo passati a di tutto un po’. Ho anche avuto il privilegio di vedere la mitica pc16 ed i gioielli derivati di Alessandro :woohoo:
Durante il restauro della F mi ha aiutato tantissimo con le sue dritte e mi ha aiutato tantissimo il topic sulla bulloneria da lui aperto. Senza quello non sarei mai riuscito nell’utilizzo del giusto bullone nel posto giusto. Soprattutto con il motore.
Quindi ringrazio pubblicamente Alessandro per il topic e per tutto l’aiuto che mi ha dato. Un vero Amico!
Entrambi siamo timidi e non ho foto nostre da postare quindi ne ho fatta io una che ci rappresenta, appoggiati sul cofano di una 500, con il braccio dietro al collo. Quello più grande e più “forzuto” è Alessandro :laugh:
Con indicibile ritardo, ecco i miei incontri agostani con i miei amici più stretti del forum ovvero Diego76 e poi (il famosissimo) Fufu che ha soggiornato un paio di giorni da me, e con GioReni incontrato di nuovo a ottobre. Ad accogliere i ragazzi, il mio fiduciario Luca Matutini.
[quote=”Lampa” post=402669]
Quindi ringrazio pubblicamente Alessandro per il topic e per tutto l’aiuto che mi ha dato. Un vero Amico!
[/quote]
Beh, devo dire che il paragone coi due bulloni, uniti alla piastrina di sicurezza che raffigura una giovane ma consolidata amicizia, mi ha toccato il cuore..
Dario, mi hai rappresentato con un “FIAT 100”, che rispetto ad un “50” certamente si presta a maggiori coppie di serraggio; ma la fusione del bullone che metaforicamente invece impersona te, riporta “FIAT-FA”: un fregio molto più ricercato e per nulla scontato, come fra i tanti appassionati di Fiat 500, non sempre è scontata la correttezza, la disponibilità nel condividere informazioni ed il rendere disponibile materiale…
Molti sono vinti dall’individualismo e dalla presunzione…
Con Dario ho trovato molto più di un appassionato di 500 ma un vero amico, qualcuno su cui contare, anche fuori dall’ambito cinquecentistico.
Il mio viaggiare mi ha portato talvolta dalle sue parti ed in altre occasioni, è il sabato mattina che ci ha visto in sintonia ed indaffarati a portare avanti i nostri restauri.
È vero, non abbiamo una foto ricordo, ma è soltanto una questione di tempo; ben presto la sua macchina sarà pronta e quando le circostanze lo permetteranno, accanto ai cofani delle nostre 500 ci saremo noi e non più quei due bulloni.
Grazie Dario, grazie Forum. 😉
Ma che belle storie si leggono qui!
E’ vero, come dice Ale74Pc, molti vengono davvero catturati dalla presunzione , e l’individualismo che purtroppo sono dietro l’angolo. Io credo che sia colpa magari del fatto che per molti di noi il cinquino è motivo di “riscatto” personale (per me lo è al 101%), quindi ci si fionda a petto all’infuori anche in discussioni delle quali si sa poco ( forse l’ho fatto anche io). Insomma, che la 500 rappresenti l’isola felice privata di ognuno di noi,quel giocattolo del quale siamo bramosamente fieri e con il quale NESSUNO potrà mai interferire, credo sia assolutamente normale e SANO…se poi a questo si aggiunge l’eventualità ad oggi purtroppo sempre più rara di trovare amici e persone accomodanti, BINGO!
Sono felice di far parte di questo gruppo perchè mi identifica.
Sono abituato ad avere a che fare con la gente grazie alle attività che ho avuto, ma con voi sono necessari SEMPRE i guanti, perchè lo meritate. 😉
Ciao,
Sto guardando proprio in questo momento il servizio sul questo Club , la presentazione è stata magistrale, mi ha dato modo di scoprire tante cose sulle 500, poi Mimmo e Flornindo ( se non sbaglio) sono stati chiari.
Complimenti. :like :like :like .
Vi volevo ringraziare entrambi Mimmof500 e Mario 79.
è sempre un piacere incontrare l’amico Filippo, conosciuto proprio sul Forum…
Ciao,
L’intervista la possiamo già vedere? Quale canale You Tube?
era in diretta durante il raduno, sono state effettuate molte riprese con un drone, appena completato il montaggio lo condivido…
Rientrato dal primo assaggio di ferie, mia figlia mi ha oggi consegnato la posta da lei ritirata in mia assenza. Tra questa, c’era una busta, di quelle con interno pluriball, e così la curiosità ha preso il sopravvento su rimanente della corrispondenza. L’ho aperta subito e all’interno vi ho trovato lo splendido oggetto in foto, che Alessandro – (Ale74Pc) – ha realizzato personalmente e che mi ha voluto simpaticamente regalare come “premio” in occasione di un mio intervento sul Forum in appendice ad un suo post. Il graditissimo dono era accompagnato da un biglietto che conserverò tra le mie cose più care, scritto di pugno da colui con il quale, pur non conoscendone il volto, ho instaurato da tempo un rapporto di amicizia. Grazie Alessandro, un nobile gesto che ho molto apprezzato e del quale voglio esprimerti pubblicamente gratitudine perché, come ho già scritto, è questo il Forum che mi piace. Non appena rientrerò a Roma, dove ho la 500, posizionerò con cura maniacale l’adesivo calamitato nella giusta posizione (oltretutto, il rosso e il bianco saranno sicuramente esaltati dallo sfondo del mio Blu Fiat 456). Sono certo anche io, come hai detto, che un giorno – spero non lontano – parleremo di questo oggetto così come di altro, ad un tavolo con quei “Forumisti” che consideriamo comunemente amici. Un abbraccio,
Giovanni
Ogni raduno è speciale per qualche preciso motivo, questo resterà scolpito nella memoria per averlo condiviso con Fufu, un compagno di viaggio di eccezione e per aver incontrato, finalmente, il nostro Claudio Cb73. Eccoci felicemente immortalati
Team sciarpetta 😉
Claudio Fabio Fufu ed io
Fufu su Topo G
Grazie a te Ricky per avermi accompagnato in questo debutto a Garlenda, è un viaggio che resterà nel cuore e nella memoria!
Siamo andati via da questo raduni stanchi, sudati, ma le emozioni vissute ripagano la fatica.
Grazie anche agli amici del forum Rino (rag49) e Claudio e Fabio (Cb73 e Fb07) per la loro grandissima simpatia e amicizia!
Ottimismo!
:like
Deve essere stata davvero una bella esperienza, complimenti a tutti voi.
🙂
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.