Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 275 totali)
  • Autore
    valerio
    Partecipante

Bravi ragazzi avanti cosi 🙂

gi.ma
    Partecipante

Bello vedervi insieme Ragazzi, mi ripeto, magia del Forum e del mondo 500, grazie per averci portato con voi in questo bell’incontro. 🙂 :like

pedranajones
    Partecipante

Grandissimi!!!

Piero
    Partecipante

Hola a todos! (Ciao tutti quanti!).
    É d’avvero emozionante leggere quello che ha scritto Claudio e anche tutti voi su questo incontro. Vi ringrazio veramente per vostre parole ma sopratutto a Claudio per l’aiuto con le indicazioni per trovare i pezzi che ho bisogno, per l’entusiasmo mostrato in aiutarmi e sopratutto in conoscere me e mia moglie.
    Quel giorno che ci siamo trovati a Genova pioveva veramente forte, ma lui e Meury non si son fatti problema per venire a trovarci. É stata una bella chiacherata con tante domande da parte di tutti e due. C’era per parlare una giornata completa! E anche vero che diceva che c’erano tanti del foro che erano vicini e che ancora non si conoscevano…ma con questo che viene del culo del mondo…! :laugh: (nota al margine: tentate di incontrarvi ragazzi…chiacherare, compartire esperienze e passione é molto piú bello in persona…oggi la tecnologia che quasi ha sostituito le persone, non puó trasmettere le emozioni che si vivono in persona)
    É difficile spiegare cosa si sente quando uno che vive cosí lontano (Cile), ma che sempre porta l’italia nel cuore e nel sangue, lo fanno sentire cosí considerato e aprezzato…grazzie d’avvero.
    Certamente siamo partiti il giorno dopo con Tere, mia moglie, a Trieste a vedere Iron Maiden… 👿 ed é stato buonissimo…anche lí ci ha trovato la pioggia e il grandine. Siamo stati due settimani (soltanto 🙁 ) percorrendo Roma, Siena, Firenze, Chiavari, Trieste, Venezia e Tavullia (46 B) ), e in ogni parte stavamo attenti dove appariva una 500! Abbiamo fatto qualche fotografia a una in Firenze anche.
    Leeggere voi oggi che gia siamo tornati fa ancor piú bello il viaggo, i ricordi e mi fa riflettere se é possibile ancora sentirsi piú felice e orgoglioso d’essere italiano.

Passando alla mia macchina, il processo va piano piano, ma al meno abbiamo gia a casa tutte le parti che abbiamo bisogno. Il motore é stato fatto tutto nuovo ma, lo sapete, non é quello originale…la mia vettura portava un 650 della 126. Mi fa avere speranze sapere che si puó comperare ancora qualche motore verso di voi ristaurato propio della 500, ma per ora mi va bene questo. Dove abitiamo qua, é piuttosto pieno di colline, cosí che un po di CV extra vengono bene.
    Mi sembra avervi raccontato che quando abbia la macchina a posto, voglio fare il viaggio che ha fatto mio padre con me quando avevo soltanto 1 anno di vita, in una 600 dal Cile all’Argentina, passando Los Andes.

Les mando un abrazo y mis agradecimientos nuevamente a todos, especialmente al gran Claudio.

Seguiremos en contacto.

PD: Se qualcuno vuol venire nel Cile, volentieri ci incontriamo!
    500.jpg

pedranajones
    Partecipante

Grandissimo!!

cb73
    Partecipante

Grazie mille Piero,
    leggerti mi ha emozionato,
    Io sapevo di questo tuo progetto del viaggio in Argentina con la 500, e ti rinnovo l’invito di documentarci tutto con tantissime foto ( non aver paura di stufarci) :like
    Salutami tanto tua moglie 😉
    io e la mia famiglia vi abbracciamo tantissimo :like :like :like

gi.ma
    Partecipante

In questi giorni ho avuto il piacere di incontrare Davide – daderace- , credo di averlo rimbambito con i miei racconti sulla 500, tra le tante cose che ha potuto vedere a Roma ricorderà anche le mie chiacchiere.
    Scherzi a parte, lo ringrazio per essere passato a trovarmi , è stato un gran piacere trascorrere qualche ora insieme per parlare di 500 e di forum.
    🙂

Davide
    Partecipante

Un saluto a tutti! Chiedo infinitamente scusa a Gi.Ma. e a chi segue questo topic per non aver risposto prima, ma il poco tempo che riesco a dedicare al forum mi costringe a seguire principalmente la Sezione Tecnica, che mi è stata affidata con molto onore insieme ad altri amici moderatori, molto più presenti di me, e per ringraziare, cerco di dare il contributo che posso li, trascurando spesso le altre sezioni…chiedo scusa a tutti gli utenti per questa mancanza.

Detto questo, ringrazio infinitamente Maurizio per essere stata una Guida d’eccezione, per avermi illustrato alcuni angoli romani che sicuramente avrei tralasciato, e per avermi riempito la mente di molti aneddoti motoristici del suo passato e della sua grandissima famiglia 🙂 …per usare il termine di Maurizio, mi rimbambirei molto sovente (se solo potessi) con questi racconti di vita vissuta 😉 è come un buon vino, che sai già ti darà alla testa, ma non vuoi fare a meno di berlo perchè ti piace :laugh:
    È stato poi un privilegio conoscere di persona “Il Fratellone” (come lo chiama Maurizio :laugh: ) Marco ed essere ospite della sua officina, un mondo in cui sono racchiuse due generazioni di Esperti Artigiani della preparazione delle 500 (e non solo 😉 ). È stato inebriante vedere le creazioni ed i lavori fatti da Marco, sentire la sua passione e la sua voglia di fare, talmente forte che te la senti addosso, e non puoi fare altro che stare zitto ed ascoltarlo, mentre ti descrive i suoi lavori o mentre ti illustra uno dei tanti componenti fatti in casa, come si faceva una volta, al contrario di molti assemblatori di oggi (così li definirei molti di quelli che si spacciano per preparatori, ma che poi prendono semplicemente i componenti di uno e dell’altro, assemblando insieme il tutto, facendosi belli come se fosse tutta farina del loro sacco…)… se si è appassionati di questo mondo, ed in particolare del mondo delle piccole 500 da corsa, si può capire cosa si può provare quando s’incontra una persona come Marco Giraldi…e quando sei con Marco e Maurizio, in questo piccolo grande mondo, vorresti che il tempo rallentasse, per continuare ad ammirare ed ascoltare…
    Per me è stato un bell’incontro e dei bei momenti, anche perchè ho potuto godere ogni istante appieno, approfittando della stanchezza della mia compagna, che ha preferito rimanere in stanza a riposare (forse sapeva già che avremmo parlato di 500 e motori :laugh: :laugh: :laugh: ).
    Quindi ringrazio Maurizio per l’accoglienza romana e Marco per l’accoglienza in officina 😉 , sperando di ripetere in futuro questi incontri 🙂 😉
    Domani vi pubblicherò qualche foto 😉

Davide
    Partecipante

Un saluto a tutti! Ecco le foto promesse, fatte dal nostro Gi.Ma. , perchè io ero talmente preso dal guardarmi intorno ed ascoltare Marco, mentre Maurizio mi riprendeva di sorpresa 😉

IMG-20180818-WA0013.jpg
    Qui Marco si prepara a mettere in moto la sua creatura, ho apprezzato molto questo regalo 🙂

IMG-20180818-WA0012.jpg
    Qui sto ammirando l’ultimo lavoro di Marco, prima della messa in moto, ed alle mie spalle si vede quello che per me è forse il motore più affascinante dell’officina: lo splendido 500cc gr.2 con iniezione meccanica Kugelfischer :woohoo:

IMG-20180818-WA0011.jpg
    Qui si vede meglio questa piccola opera d’arte… peccato non averlo sentito in moto, ma non me la sono sentita di chiedere 😉 . Sono già contento di averlo visto da vicino :laugh: 🙂

IMG-20180818-WA0010.jpg
    La bella di Marco vista da davanti. Molto grintosa 🙂

IMG-20180818-WA0009.jpg

IMG-20180818-WA0008.jpg
    In queste ultime due immagini, Marco comincia a tirare fuori pezzi speciali, carburatori, collettori, valvole, testate, alberi a camme e gli interessantissimi pistoni fatti in casa dal Mitico Gigetto… Gran parte di quei componenti, meriterebbero di stare in una bella vetrina, se solo Marco avesse un po’ di spazio in più…

Mi accorgo solo ora che non abbiamo fatto neanche una foto insieme 🙁 … ero troppo inebetito…

Ringrazio ancora Maurizio per questi incontri romani 🙂
    Al prossimo incontro 😉 🙂

gi.ma
    Partecipante

Hai visto anche l’accoppiata collettore e carburatore che da tempo mi turba e non poco… :woohoo: 😉

Davide
    Partecipante

Quale dei tanti :laugh: ? A me turbava tutto, dentro quell’officina :laugh: :laugh: :laugh:

gi.ma
    Partecipante

Collettore Alquati e Dcnf 40. :silly:

pedranajones
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=328481]Collettore Alquati e Dcnf 40. :silly:[/quote]
    Campanilisticamente ricordo con piacere il mio conterraneo cremonese, Alquati,che ne ha “ truccati” parecchi di 5ini…..,

gi.ma
    Partecipante

Conoscevo Camillo da quando ero bambino, ha contribuito molto alla crescita sportiva della 500 con componenti particolari studiati con i migliori preparatori dell’epoca.
    Ha girato molto per Cremona con una 500 Made in Giraldi.
    🙂

pedranajones
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=328515]Conoscevo Camillo da quando ero bambino, ha contribuito molto alla crescita sportiva della 500 con componenti particolari studiati con i migliori preparatori dell’epoca.
    Ha girato molto per Cremona con una 500 Made in Giraldi.
    :)[/quote]

Bel ricordo,peccato che qui da noi non è troppo ricordato,anzi penso che al di fuori degli appassionati di cinquini e qualche amante d’auto d’epoca in pochi lo ricordino….proprio nella sua città
    Non si è mai profeti in patria….

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.