› Forum › Annunci generici › ….ed ancora: Amicizia e Forum
- Questo topic ha 274 risposte, 41 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/08/202412:15 da Lampa.
-
AutorePost
-
27 Ottobre 2014 alle 15:49 #307744Andrea.Effe1965Partecipante
LA BULLONERIA MOTOREEEEEEEEE……..
Finalmente posso gettare la ferramenta al secchio…..
E dulcis in fundo il vetrino D per fare coppia con quello che hoUuuuuuuuuhhhhhhhhh……
27 Ottobre 2014 alle 15:59 #307747SalPartecipante[color=#000088]Da qualche settimana rifletto su alcuni aspetti umani di questa Community 🙂
il tuo percepito mi conferma questa mia idea
e mi rammarico solo di non aver ancora aperto quel topic che sognavo.[/color]27 Ottobre 2014 alle 16:04 #307748francesco78PartecipantePiacere mio Andrea…
p.s.
si vede che lavoriamo nello stesso posto!??! B) B)
27 Ottobre 2014 alle 16:13 #307749Andrea.Effe1965Partecipantesi….ma il tuo arredamento è più “ricco”…….. 😆 😆 😆 😆
27 Ottobre 2014 alle 16:17 #307750gi.maPartecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=221093]Quando nelle mie prime sortite in questo forum dicevo che mi trovavo come in una grande famiglia avevo ragione ed oggi ne ho avuta ennesima conferma.
Casualmente ho scoperto che Francesco78, oltre che abitare vicino alla mia zona, lavora esattamente al palazzo di fronte al mio, ed oggi ho avuto l’immenso piacere di conoscerlo di persona. Mi ha dato l’idea di una persona davvero simpatica e cordiale e soprattutto molto appassionato e con tanta voglia di ridare vita alla sua 500.
Sono certo che avremo tanto di che discutere e per quanto posso gli darò volentieri una mano a far ritornare la sua “99” come era nel “66”…………..P.S. Mi ha portato anche una gradita sorpresa, immaginate il più bel regalo di natale che desideravate da bambini, ecco quella è la sensazione che ho provato…………siete curiosi eh?[/quote]
Come ebbi a scrivere nell’occasione del tuo incontro con Alessandro, mi riempie di gioia che il Forum possa fare di queste magie.
Grazie Ragazzi. 😉27 Ottobre 2014 alle 17:35 #307768meuryPartecipantegrazie a voi di vivere il forum serenamente…
bellissime queste amicizie nate attraverso il forum grazie alla 500 🙂27 Ottobre 2014 alle 18:24 #307778Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”gi.ma” post=221101][quote=”Andrea.Effe1965″ post=221093]Quando nelle mie prime sortite in questo forum dicevo che mi trovavo come in una grande famiglia avevo ragione ed oggi ne ho avuta ennesima conferma.
Casualmente ho scoperto che Francesco78, oltre che abitare vicino alla mia zona, lavora esattamente al palazzo di fronte al mio, ed oggi ho avuto l’immenso piacere di conoscerlo di persona. Mi ha dato l’idea di una persona davvero simpatica e cordiale e soprattutto molto appassionato e con tanta voglia di ridare vita alla sua 500.
Sono certo che avremo tanto di che discutere e per quanto posso gli darò volentieri una mano a far ritornare la sua “99” come era nel “66”…………..P.S. Mi ha portato anche una gradita sorpresa, immaginate il più bel regalo di natale che desideravate da bambini, ecco quella è la sensazione che ho provato…………siete curiosi eh?[/quote]
Come ebbi a scrivere nell’occasione del tuo incontro con Alessandro, mi riempie di gioia che il Forum possa fare di queste magie.
Grazie Ragazzi. ;)[/quote]Occhio che potresti essere il prossimo………aspetta che torno e vedi!
27 Ottobre 2014 alle 18:25 #307780drago500PartecipantePare na minaccia!!!
Maurizio scappa……:laugh: :laugh: :laugh:
🙂
27 Ottobre 2014 alle 18:27 #307782gi.maPartecipante:laugh: :laugh: :laugh:
Lo aspetto. 😉29 Ottobre 2014 alle 2:05 #308120cescobianchiPartecipanteHai proprio ragione ed è bello leggere queste cose. E’ una passione fantastica che ci unisce tutti… prima o poi avrò il piacere di conoscervi tutti!
ps. Andrea come hai fatto a far diventare cosi belli i bulloni motore?
io ho proprio quel problema! I miei sono tutti sporchi e necessitano di tornare belli come un tempo29 Ottobre 2014 alle 11:48 #308133Andrea.Effe1965Partecipantemi sono stati già consegnati così….chiedi a Francesco78…
29 Ottobre 2014 alle 12:36 #308139francesco78Partecipanteerano così…
29 Ottobre 2014 alle 16:24 #308157Ale74PcPartecipanteAmicizia e Fiat 500
Un sentimento ed un tesoro le cui definizioni sono comuni.
Non si tratta di semplice passione d’un gruppo di persone.
Sono tante cose: iniziative, aiuto reciproco, rispetto ed ammirazione per l’altrui pensiero.
A volte le idee divergono, innescano scintille e successive esplosioni..
Si creano impercettibili punti morti a cui fanno seguito brevi silenzi,
ma poi il giro riprende, ruota il volano ed il tempo passa.. a volte, vola via.Un po’ come accade nel ciclo di funzionamento di quel cuore di alluminio e metallo che spinge le nostre vetturette..
Mi piace pensare che il mio corpo sia in simbiosi con la macchina che porto.
E quella macchina, è il filo conduttore che mi connette agli uomini e alle donne che vivono nello stesso mio mondo.
Forse un po’ leggero, quasi disinteressato dei grandi problemi del globo.
Ma imperdibile isola,
piccolo astratto universo
dove dentro ad ogni abitante è sepolta un parte di quel tesoro che ha nome amicizia
e circolano sentimenti targati Fiat 500..
Buon Forum amici miei.
6 Novembre 2014 alle 3:31 #309108SalPartecipante[color=#000088]Andrea, posso? Chiedo ospitalità in questo tuo bel topic, per un fatto attinente, anche su AR !
😉 🙂
Oggi pomeriggio mi sono recato a Milano per una consulenza e, mentre procedevo sulla terza corsia della A7 (devo ammettere speditamente) mi trovo davanti una bellissima coupé.
Non esito a chiedere strada e proseguo, sempre assorto nei pensieri che arrivano con le responsabilità. Dopo poco mi squilla il telefono; un tocco a sfiorare il comando al volante ed é il nostro Antera: “ciao Sal, potresti andar più piano? Avrei piacere di salutarti.”
Certo l’amicizia di lunga data e la targa diversa gli hanno permesso il riconoscimento, anche perché al Meeting l’aveva guidata per andare in stazione a prendere la moglie, portando via i biscotti di Barolo65 destinati al Forum Café !
I più vecchi ricorderanno :cheer:
Antera mi invita a seguirlo alla presentazione, ma sono atteso ad un incontro professionale e, dopo, a cena con la nipote neolaureata; davvero un peccato!
Si, l’Amicizia vera e duratura é un dono della vita ! 🙂 [/color]11 Novembre 2014 alle 21:28 #309697SalPartecipante[color=#bb0000]Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada.
Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine li colpì, uccidendoli all’istante; ma il viandante non si accorse di aver lasciato questo mondo e continuò a camminare, accompagnato dai suoi animali.
A volte, i morti impiegano qualche tempo per rendersi conto della loro nuova condizione …
Il cammino era molto lungo: dovevano salire una collina, il sole picchiava forte ed erano sudati e assetati. Ad una curva della strada, videro un portone magnifico, di marmo, che conduceva a una piazza pavimentata con blocchi d’oro, al centro della quale s’innalzava una fontana da cui sgorgava dell’acqua cristallina.
Il viandante si rivolse all’uomo che sorvegliava l’entrata: “Buongiorno”
“Buongiorno” rispose il guardiano.
“Che luogo è mai questo, tanto bello? ”
“È il cielo”
“Che bello essere arrivati in cielo, abbiamo tanta sete! ”
“Puoi entrare e bere a volontà” rispose il guardiano indicando la fontana.
“Anche il mio cavallo ed il mio cane hanno sete”
“Mi dispiace molto”, disse il guardiano, “ma qui non è permesso l’entrata agli animali”.
L’uomo fu molto deluso: la sua sete era grande, ma non avrebbe mai bevuto da solo.
Ringraziò il guardiano e proseguì.
Dopo avere camminato a lungo su per la collina, il viandante e gli animali giunsero in un luogo il cui ingresso era costituito da una vecchia porta, che si apriva su un sentiero di terra battuta, fiancheggiato da alberi.
All’ombra di uno di essi era sdraiato un uomo che portava un cappello; probabilmente si era addormentato.
“Buongiorno” disse il viandante.
L’uomo fece un cenno con il capo.
“Io, il mio cavallo ed il mio cane abbiamo molta sete”.
“C’è una fonte fra quei massi”, disse l’uomo, indicando il luogo, e aggiunse: “Potete bere a volontà”. L’uomo, il cavallo ed il cane si avvicinarono alla fonte e si dissetarono.
Il viandante andò a ringraziare.
“Tornate quando volete”, rispose l’uomo.
“A proposito, come si chiama questo posto? ”
“Cielo”
“Cielo? Ma il guardiano del portone di marmo ha detto che il cielo era quello là! ”
“Quello non è il cielo, è l’inferno”.
Il viandante rimase perplesso.
“Dovreste proibire loro di utilizzare il vostro nome! Di certo, questa falsa informazione causa grande confusione! ”
“Affatto. In realtà, ci fanno un grande favore, perché là si fermano tutti quelli che non esitano ad abbandonare i loro migliori amici … ”Paulo Coelho [/color]
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › ….ed ancora: Amicizia e Forum