Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 545 totali)
  • Autore
    Post
  • #262167
    gi.ma
    Partecipante

    Qui la smania comincia a crescere… 😉

    IMG_0924.JPG

    #262173
    Giannino
    Partecipante

    Ciao Gima,
    complimenti per il nuovo motore.
    Mi puoi spiegare meglio in cosa consiste la modifica per lo sfiato del coperchio punterie? Anche io sul mio motore ho avuto difficoltà e per montare il carburatore Solex 34 pbic alla fine ho optato per il coperchio punterie in alluminio che essendo più basso non toccava.
    Grazie

    #262174
    gi.ma
    Partecipante

    Ti scatterò una foto che vale più di mille parole. 😉
    Sia il coperchio in alluminio che quello di lamiera utilizzato da Giannini avevano lo sfiato dei vapori d’olio dritto e non curvo come l’originale Fiat, proprio per evitare questo inconveniente.

    #262237
    Giannino
    Partecipante

    Ok, attendo fotografia esplicativa 🙂

    #262345
    BACHISIO LEPORI
    Partecipante

    Ehi Maurizio, prima di tutto complimenti per la meraviglia e tantissime grazie per avercela fatta conoscere.
    Ma io sono un po’ biricchino e vorrei curiosare sotto le gonne . . . diciamo dalle parti degli assetti . . . se dovesse casualmente capitare di alzarla, qualche foto da sotto la faresti?
    Bachisio

    #262347
    drago500
    Partecipante

    Concordo pienamente con quanto scritto da Bachisio che saluto.
    Di questi tempi a cercare sorprese sotto le gonne si può rimanere imbarazzati :blink: :laugh: :laugh: :laugh: ,ma siccome si parla di auto posso confermare anche il mio interesse.
    Alcuni mesi fa rimasi stupito dalle piccole molle Abarth anteriori montate su Nicuzza(a pag.3)
    http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/28-le-nostre-500/160091-500-f-personaliz-la-mia-qnicuzzaq

    e quindi chissà che anche sotto le gonne di Romana non si celino dettagli piccanti!!!

    🙂

    #262374
    gi.ma
    Partecipante

    Grazie per gli apprezzamenti. 😉
    Romana, come scrissi tempo fa, ha l’assetto di casa Giraldi, con cui correvano molte 500 negli anni 60/70; quindi rispondenti ai regolamenti gruppo 2 dell’epoca con attacchi originali con ammortizzatori Koni.
    Ha la modifica( da fiches Giannini ) ai braccetti anteriori per le ruote da 10.
    Foto non ne ho, ma una cosa che può far piacere ve la mostro.

    IMG_0537.JPG

    IMG_0538.JPG

    Questi sono i braccetti originali Giannini per le ruote da 10″;
    dimenticavo, Marco mi ha messo i freni a disco ( sempre del diametro per poter utilizzare ruote da 10 “). 😉 😉

    #262376
    drago500
    Partecipante

    La mia curiosità voyeristica è abbastanza placata.
    Bisognava aspettarsi pezzi pregiati anche sotto le gonne di Romana,se poi in futuro dovessero capitare altre foto………… :whistle: :whistle: :whistle:

    🙂

    #262421
    gi.ma
    Partecipante

    Prossimo scatto, la foto con nuovo motore. 😉

    #262430
    gi.ma
    Partecipante

    Un aggiornamento fresco di giornata. 😉

    IMG_0939.JPG

    #262448
    Massimo Ignaccolo
    Partecipante

    Bello a vedersi 🙂 ma sarà meraviglioso da guidare :laugh:

    #262459
    gi.ma
    Partecipante

    Il rosso dei carter è un vezzo per ricordare il motore da corsa Gruppo 2, ma sarà sicuramente sfizioso da guidare. 😉

    #262478
    drago500
    Partecipante

    Lo dicevo che rosso stava bene!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Bellissimo!
    Ma sulla destra quello che si vede è un musetto “imbronciato”??? 🙁

    🙂

    #262482
    gi.ma
    Partecipante

    Sì Alessandro, è la 700 con cui hanno corso Sperati, Lauria e Padrone e con cui quest’ultimo ha avuto un incidente. 😉

    #264069
    gi.ma
    Partecipante

    Molto tempo fa si parlava di scarico laterale, ho trovato una foto della mia Romana al ritorno da una gara in salita ( Popoli ), credo nel 1972. 🙂

    scaricolaterale.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 545 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.