Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 545 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Qui la smania comincia a crescere… 😉

IMG_0924.JPG

Giannino
    Partecipante

Ciao Gima,
    complimenti per il nuovo motore.
    Mi puoi spiegare meglio in cosa consiste la modifica per lo sfiato del coperchio punterie? Anche io sul mio motore ho avuto difficoltà e per montare il carburatore Solex 34 pbic alla fine ho optato per il coperchio punterie in alluminio che essendo più basso non toccava.
    Grazie

gi.ma
    Partecipante

Ti scatterò una foto che vale più di mille parole. 😉
    Sia il coperchio in alluminio che quello di lamiera utilizzato da Giannini avevano lo sfiato dei vapori d’olio dritto e non curvo come l’originale Fiat, proprio per evitare questo inconveniente.

Giannino
    Partecipante

Ok, attendo fotografia esplicativa 🙂

BACHISIO LEPORI
    Partecipante

Ehi Maurizio, prima di tutto complimenti per la meraviglia e tantissime grazie per avercela fatta conoscere.
    Ma io sono un po’ biricchino e vorrei curiosare sotto le gonne . . . diciamo dalle parti degli assetti . . . se dovesse casualmente capitare di alzarla, qualche foto da sotto la faresti?
    Bachisio

drago500
    Partecipante

Concordo pienamente con quanto scritto da Bachisio che saluto.
    Di questi tempi a cercare sorprese sotto le gonne si può rimanere imbarazzati :blink: :laugh: :laugh: :laugh: ,ma siccome si parla di auto posso confermare anche il mio interesse.
    Alcuni mesi fa rimasi stupito dalle piccole molle Abarth anteriori montate su Nicuzza(a pag.3)
    http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/28-le-nostre-500/160091-500-f-personaliz-la-mia-qnicuzzaq

e quindi chissà che anche sotto le gonne di Romana non si celino dettagli piccanti!!!

🙂

gi.ma
    Partecipante

Grazie per gli apprezzamenti. 😉
    Romana, come scrissi tempo fa, ha l’assetto di casa Giraldi, con cui correvano molte 500 negli anni 60/70; quindi rispondenti ai regolamenti gruppo 2 dell’epoca con attacchi originali con ammortizzatori Koni.
    Ha la modifica( da fiches Giannini ) ai braccetti anteriori per le ruote da 10.
    Foto non ne ho, ma una cosa che può far piacere ve la mostro.

IMG_0537.JPG

IMG_0538.JPG

Questi sono i braccetti originali Giannini per le ruote da 10″;
    dimenticavo, Marco mi ha messo i freni a disco ( sempre del diametro per poter utilizzare ruote da 10 “). 😉 😉

drago500
    Partecipante

La mia curiosità voyeristica è abbastanza placata.
    Bisognava aspettarsi pezzi pregiati anche sotto le gonne di Romana,se poi in futuro dovessero capitare altre foto………… :whistle: :whistle: :whistle:

🙂

gi.ma
    Partecipante

Prossimo scatto, la foto con nuovo motore. 😉

gi.ma
    Partecipante

Un aggiornamento fresco di giornata. 😉

IMG_0939.JPG

Massimo Ignaccolo
    Partecipante

Bello a vedersi 🙂 ma sarà meraviglioso da guidare :laugh:

gi.ma
    Partecipante

Il rosso dei carter è un vezzo per ricordare il motore da corsa Gruppo 2, ma sarà sicuramente sfizioso da guidare. 😉

drago500
    Partecipante

Lo dicevo che rosso stava bene!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Bellissimo!
    Ma sulla destra quello che si vede è un musetto “imbronciato”??? 🙁

🙂

gi.ma
    Partecipante

Sì Alessandro, è la 700 con cui hanno corso Sperati, Lauria e Padrone e con cui quest’ultimo ha avuto un incidente. 😉

gi.ma
    Partecipante

Molto tempo fa si parlava di scarico laterale, ho trovato una foto della mia Romana al ritorno da una gara in salita ( Popoli ), credo nel 1972. 🙂

scaricolaterale.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 545 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.