[quote=”gi.ma” post=209773]Grazie per i complimenti, tra carburatore solex 34 e testata c’è il collettore Giannini con relativi prigionieri. ;)[/quote]
ok, gi.ma! il collettore l’ho visto. 🙂
ti faccio questa domanda perchè anche sulla mia 500 ho montato un solex, 32 PBIC per la precisione, preferito visto anche la minor quantità di “pepe” dentro i carter ;).
Detto questo, non ho voluto montare il coperchio punterie-collettore in fusione per non cambiare i prigionieri motore, e per fare una modifica, tutto sommato “reversibile”;
per contro il mio collettore (simile a quello che monti tu 32 e 34 pbic hanno ugual attacco), è imbullonato alla testata sfruttando le filettature originali M6, contro le eventuali m10 del collettore in fusione.. il chè non mi dava idea di solidità, oltretutto, il prigioniero interno (verso il coperchio punterie) si trova all’interno del collettore stesso :dry:
..sinceramente ho già fatto parecchia strada e non mi si è mai svitato nulla, ma è per questo che volevo chiederti se il tuo collettore è montato sui prigionieri originali, oppure hai sottoposto la testata a qualche modifica per ospitare prigionieri maggiorati..
grazie, e scusa la mia curiosità 😉
ciao!