Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 545 totali)
  • Autore
    Post
  • #295084
    Ale74Pc
    Partecipante

    [quote=”gi.ma” post=209773]Grazie per i complimenti, tra carburatore solex 34 e testata c’è il collettore Giannini con relativi prigionieri. ;)[/quote]
    ok, gi.ma! il collettore l’ho visto. 🙂
    ti faccio questa domanda perchè anche sulla mia 500 ho montato un solex, 32 PBIC per la precisione, preferito visto anche la minor quantità di “pepe” dentro i carter ;).
    Detto questo, non ho voluto montare il coperchio punterie-collettore in fusione per non cambiare i prigionieri motore, e per fare una modifica, tutto sommato “reversibile”;
    per contro il mio collettore (simile a quello che monti tu 32 e 34 pbic hanno ugual attacco), è imbullonato alla testata sfruttando le filettature originali M6, contro le eventuali m10 del collettore in fusione.. il chè non mi dava idea di solidità, oltretutto, il prigioniero interno (verso il coperchio punterie) si trova all’interno del collettore stesso :dry:
    ..sinceramente ho già fatto parecchia strada e non mi si è mai svitato nulla, ma è per questo che volevo chiederti se il tuo collettore è montato sui prigionieri originali, oppure hai sottoposto la testata a qualche modifica per ospitare prigionieri maggiorati..
    grazie, e scusa la mia curiosità 😉
    ciao!

    #295097
    gi.ma
    Partecipante

    Ma hai montato un collettore replica Giannini?
    La modifica Giannini per il 32 e 34 prevede l’utilizzo di prigionieri specifici; più lunghi degli originali Fiat, che stringono la testa ed entrano nel collettore con una filettatura più piccola per stringere il collettore stesso.

    tn_motore800.JPG

    #295172
    Ale74Pc
    Partecipante

    ciao, gi.ma, grazie della foto! (meglio di 100 parole)
    si, il tuo collettore “giannini” è decisamente meglio del mio, ma è sempre assicurato alla testata coi prigionieri M6, il ché mi fa presupporre che la tenuta sia sicura.
    tuttavia sono comunque contento della mia soluzione..
    grazie ancora..
    .. :whistle: ultimissima curiosità/informazione:
    hai spessorato anche il blocco motore per abbassarlo rispetto la traversa e guadanare posto nella zona carburatore?

    #295184
    gi.ma
    Partecipante

    Sì, anche quella era una modifica Giannini riportata sulla fiche d’omologazione. 😉

    #295201
    Ale74Pc
    Partecipante

    ok! grazie delle risposte 🙂
    ..fine dell’interrogatorio 😆

    #295203
    gi.ma
    Partecipante

    Tranquillo, siamo qui. 😉

    #295686
    Luca
    Partecipante

    Complimentissimi Maurizio…la vecchia scuola mi affascina, e quel collettore ha le sue particolarità… 😉 Solo una domanda: è un’impressione ottica, o mi sembra che le valvole d aspirazione stiano ad un piano più basso rispetto a quelle di scarico???
    Scusami, se sono un rompi balle 😀 ma il mio occhio e la sete di sapere e chiedere è abnorme :p
    Ancora complimenti per tutto 🙂

    #295721
    gi.ma
    Partecipante

    Sono contento Luca che ti piaccia, girerò i tuoi complimenti a Marco. 😉
    Per le valvole non c’è nessuna diavoleria, tranquillo, sul motore sono allo stesso piano. 🙂 😉
    Visto che sei appassionato, nel forum ci sono un paio di motori di casa Giraldi, un plurivalvole e uno sfiziosissimo 500cc regolamento Csai 1975 con iniezione meccanica. 😉
    Coltiva sempre la tua passione, con lo spirito giusto come stai facendo. 🙂 😉

    #295784
    Luca
    Partecipante

    Maurizio… onore mio a parlare con persone preparate e con passato stoico cmoe voi.. GRAZIE… Il plurivalvole lo avevo già visto e sentit(in video), uno spettacolo… ma il 500 con iniezione meccanica ancora non l’ho ne visto ne soprattutto sentito… dove lo trovo???
    Grazie e complimenti a te e Marco!!!

    #295788
    gi.ma
    Partecipante

    Il motore 500cc eccolo qui 🙂 :

    http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/142510-motore-gruppo-2-classe-500cc

    Qui puoi trovare qualcosa relativo alla tua passione. 😉
    http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/59045-la-bombetta-di-marco-giraldi#59232

    E qui puoi vedere il 700 cc iniezione elettronica. 😉

    Adesso fine O.T. ( scusatemi ), torniamo alla mia Romana,
    a proposito uno di quei motori in foto era quello che equipaggiava la mia Giannini in gara nel 72.

    #295789
    drago500
    Partecipante

    :woohoo: MAMMA MIA. :woohoo:

    🙂

    #295797
    Andrea
    Partecipante

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    #295831
    Luca
    Partecipante

    Maurizio.. che dirti.. Spettacolo…Grazie infinite per il “Bel Vedere”…. ora me li vado a gustare tutti :p appena risalgo a Roma dovrò farmi un bel giretto mi sà… 😀
    E…. Complimenti!!!

    #299730
    gi.ma
    Partecipante

    Aggiungo una foto che mi è arrivata qualche giorno fa. 🙂 😉

    001_2014-08-07.jpg

    #299734
    drago500
    Partecipante

    Davvero una bella foto!
    Complimenti.
    🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 545 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.