Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 545 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Uuuuuuuuhhhhhh come accuso quella “griglia” :blink: :blink:

P.S. ti posso chiedere la cortesia di una foto ravvicinata di una delle viti superiori che la tengono? Grazie mille.

drago500
    Partecipante

Ammazza Andrea,con tutto quel ben di Dio griffato Giraldi guardi le viti,e sei pure di Roma!!!!
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Andrea
    Partecipante

???????? Mi sfugge qualcosa? Roma?

drago500
    Partecipante

Romana si chiama l’auto,la terra che pestano le sue ruotine è della Capitale, e il “Sor” Giraldi è stato negli anni 60 uno dei preparatori di 500 da corsa più famosi d’Italia,i suoi discendenti sono Gi.ma e i suoi fratelli, che continuano la tradizione di famiglia.
    Scoprirai un sacco di storie bellissime leggendo le discussioni corsaiole nel Forum.
    🙂

williams
    Partecipante

beh,da amante delle macchine non di serie….complimenti gi.ma!

Andrea
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=195831]Romana si chiama l’auto,la terra che pestano le sue ruotine è della Capitale, e il “Sor” Giraldi è stato negli anni 60 uno dei preparatori di 500 da corsa più famosi d’Italia,i suoi discendenti sono Gi.ma e i suoi fratelli, che continuano la tradizione di famiglia.
    Scoprirai un sacco di storie bellissime leggendo le discussioni corsaiole nel Forum.
    :)[/quote]

mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia, purtroppo ciò dimostra che ho ancora tanta strada da fare e tanto da conoscere……….I’m sorry……

Anna Balduzzi
    Partecipante

sempre più U.N.I.C.A. :cheer: e complimenti a Marco 🙂

gi.ma
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=195922][quote=”drago500″ post=195831]Romana si chiama l’auto,la terra che pestano le sue ruotine è della Capitale, e il “Sor” Giraldi è stato negli anni 60 uno dei preparatori di 500 da corsa più famosi d’Italia,i suoi discendenti sono Gi.ma e i suoi fratelli, che continuano la tradizione di famiglia.
    :)[/quote]

mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia, purtroppo ciò dimostra che ho ancora tanta strada da fare e tanto da conoscere……….I’m sorry……[/quote]

Vai tranquillo Andrea, sei nel posto giusto per respirare una buona aria di 500, e con calma e pazienza conoscerai sempre meglio il mondo bicilindrico. 😉

gi.ma
    Partecipante

Allego in questo topic un immagine della mia Giannini, che un amico mi ha gentilmente girato e che io non avevo.
    Si tratta della cronoscalata Rieti Terminillo del 1972, al volante “Spiffero” . 🙂 😉

spifferoromana.jpg

Andrea
    Partecipante

Bellissima questa foto, tra l’altro è una gara alla quale sono molto legato in quanto parte della mia famiglia ha origine da quelle parti e ne ho viste tante sin da bambino (e non escludo di aver visto anche Romana dal vivo all’epoca e spero di vederla in futuro anche come è oggi)……..

590GT
    Partecipante

gi.ma, mi sai spiegare perché il 650 NP sul tuo cofano motore é questo e non il 650NP tutto rotondo ?
    Grazie 😉

gi.ma
    Partecipante

Ciao Francois, la scritta sul cofano posteriore della mia Giannini è sempre stata la stessa, quella applicata dalla Giannini nel 1971 a Via Teano, sede di omologazione.
    Probabilmente quella cui ti riferisci è posteriore come data.
    Sono comunque contento che questo piccolo particolare abbia attirato la tua attenzione sulla mia 500, visto che sei appassionato della casa romana, guarda nelle pagine antecedenti, troverai particolari importanti, come i braccetti originali per le ruote da 10 pollici.
    Oppure, visto il tuo nick, guarda in questo topic, troverai foto dei cilindri originali Giannini in alluminio.
    http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/198651-abarth-vs-giannini#200386

590GT
    Partecipante

Risposta precisa come sempre Maurizio 😉 GRAZIE 🙂
    Avevo gia visitato le pagine antecedenti ! la vità di una “vera” Giannini no mi puo mancare :woohoo:

Ale74Pc
    Partecipante

….ULP!!!
    scusami mi ero perso lo spazio che hai dedicato alla tua 500 :blink:
    accidenti, che bomba!
    avrei una domanda tecnica:
    il collettore del carburatore è staccato dal coperchio punterie, mi sembra; è fissato alla testa con le due filettature da 6 di serie, o vi è qualche modifica che mi sono perso?
    grazie in anticipo, ciao!

gi.ma
    Partecipante

Grazie per i complimenti, tra carburatore solex 34 e testata c’è il collettore Giannini con relativi prigionieri. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 545 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.