› Forum › Le nostre 500 › Ecco la mia Luisa rossa
- Questo topic ha 772 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/07/202212:20 da drago500.
-
AutorePost
-
31 Maggio 2020 alle 12:53 #480434nocciolinaabarthPartecipante
Si in effetti ho provato a verniciare senza dare l’antirombo , ho un compressore piccolissimo e non c’è la faceva e non sono neanche molto bravo a verniciare sinceramente.. È in programma nel futuro di 2 o 3 anni di riverniciarla completamente e fare un restauro fatto bene , quindi deve durare 2 o 3 anni, non penso ci siano problemi
31 Maggio 2020 alle 12:57 #480435mimmof500Partecipante[quote=”nocciolinaabarth” post=360335]Si in effetti ho provato a verniciare senza dare l’antirombo , ho un compressore piccolissimo e non c’è la faceva e non sono neanche molto bravo a verniciare sinceramente.. È in programma nel futuro di 2 o 3 anni di riverniciarla completamente e fare un restauro fatto bene , quindi deve durare 2 o 3 anni, non penso ci siano problemi[/quote]
nel vano motore l’antirombo non ha funzione di proteggere dalla corrosione ma isolare il vano dal calore e dal rumore…
31 Maggio 2020 alle 13:02 #480440nocciolinaabarthPartecipanteQuando uno fa i lavori fatti in casa non sapendo bene.. Ecco l’errore colpa mia. Mannaggia
Come posso risolvere? Potrei mettere un foglio di isolante all’interno dietro alla seduta? Non vorrei ri verniciare di nuovo tutto31 Maggio 2020 alle 13:31 #480444mimmof500Partecipante[quote=”nocciolinaabarth” post=360339]Quando uno fa i lavori fatti in casa non sapendo bene.. Ecco l’errore colpa mia. Mannaggia
Come posso risolvere? Potrei mettere un foglio di isolante all’interno dietro alla seduta? Non vorrei ri verniciare di nuovo tutto[/quote]per adesso puoi ovviare così…
31 Maggio 2020 alle 18:36 #480464rag49PartecipanteNon ti disperare, spesso ho sentito un detto che afferma,
„ chi fa e disfa non perde mai tempo „ scherzi a parte , visto che hai già giù il motore, a mio avviso ti conviene rimediare subito .
Puoi chiedere e attendere un parere dagli esperti in carrozzeria del forum su come agire per risolvere4 Giugno 2020 alle 0:05 #480642nocciolinaabarthPartecipanteSo che verrò rimproverato e avete ragione, ma purtroppo di giorno non posso mai lavorarci, posso trafficare sulla 500 solo dopo le 22:30 di sera quando i bimbi dormono, quindi capirete anche voi che ricominciare il lavoro da zero mi viene un po scomodo e sinceramente non ho molto tempo e voglia, per il momento la userò così mettendo dell’isolante dietro il sedile(richiedo scusa per ciò che ho affermato:cheer: )
4 Giugno 2020 alle 0:09 #480644nocciolinaabarthPartecipanteCmq è previsto un restauro completo fatto bene tra 2 o 3 anni, e mal che vada a ottobre quando fermerò l’assicurazione potrò fare il lavoro dell’antirombo con calma senza nessuna fretta
4 Giugno 2020 alle 0:16 #480645mimmof500Partecipantenon era un rimprovero, piuttosto stupore perchè dopo aver tolto l’antirombo (ed hai fatto un lavorone), sembrava fosse logico che andasse rimesso, comunque al momento puoi ovviare come hai detto, di aumentare lo spessore dell’isolante dietro lo schienale…
4 Giugno 2020 alle 3:02 #480668nocciolinaabarthPartecipanteTi ringrazio e scherzavo dicendo rimprovero, so che era un Consiglio e anche giustissimo, purtroppo è stata una mia mancanza, ma magari a ottobre quanfo sarà ferma potrei rimediare con calma avendo tutto l’inverno di tempo
6 Giugno 2020 alle 23:56 #480823nocciolinaabarthPartecipanteMotore montato, ora manca ancora marmitta e altre piccole cosette e poi ci siamo
21 Giugno 2020 alle 18:38 #481647nocciolinaabarthPartecipanteFinalmente marmitta arrivata
Ieri pomeriggio finalmente ho anche provato ad accendere il motore e finalmente è partito, tutto perfetto, ho fatto anche un giretto e va propio bene, non è un missile ma va molto bene
Questa settimana revisione e poi finalmente si parte
19 Luglio 2020 alle 21:16 #483195nocciolinaabarthPartecipanteQuesta mattina una bella lavata e poi un giretto
8 Agosto 2020 alle 12:47 #484375nocciolinaabarthPartecipanteIeri un bel giretto in montagna con la 500 e un amico anche lui in 500,circa 60 km tra andata e ritorno e siamo arrivati a circa 1200m , un po di tornanti e qualche bella salita, il posto perfetto per provare il motore nuovo, devo dire che un semplice 600 con camma 126 , testa 126 lavorata nei condotti e lucidata e marmitta ,nulla di eccezionale ma cmq ha reso molto bene salite in 3 e 4 mai avuto problemi ha sempre tirato bene.. Impressioni
Molto bene in ripresa, riprende facilmente a marce alte, verso i 4000/4500 si sente che prende giri e vuole allungare un po, ma cmq la camma molto tranquilla tende un po a placare la voglia di allungo.. Alla fine per aver fatto il motore da me in casa a costo praticamente bassissimo sono molto soddisfatto
In questi giorni ho in mente di iniziare un nuovo motore sempre 600cc di cilindrata avendo gruppo in casa nuovo, una camma 35/75 o 40/80(forse troppo) ,testa lavorata con valvole più grandi, carburatore volevo mettere un orizzontale Solex c32 avendolo in magazzino, oppure tornire un 28 portandolo a 30
Pian piano che il lavoro inizi8 Agosto 2020 alle 13:19 #484380martnucciaPartecipantebravo Andrea :like
se ti va, la prossima passeggiata, rendici partecipi con qualche scatto 😉 🙂8 Agosto 2020 alle 23:34 #484402nocciolinaabarthPartecipanteHai ragione, purtroppo è stata una passeggiata veloce xke avevo 2 orette libere dai bimbi e lavoro e ne ho approfittato per togliermi la voglia di guidare un po ma non ho fatto foto..
Questa notte ho iniziato il nuovo progetto, a smontare ci vuole poco ma poi chissà quanto ci vorrà prima di vederlo finito
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Le nostre 500 › Ecco la mia Luisa rossa