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- Questo topic ha 772 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/07/202212:20 da drago500.
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3 Giugno 2019 alle 2:48 #456993nocciolinaabarthPartecipante
Oggi mentre facevo un po’ di manutenzione ecco che succede, mi si è rotto un bullone dentro al tamburo mentre stavo avvitando la ruota… :whistle:
Ho provato a svitarlo con un punzone e martello, scaldato con fiamma e raffreddato, ho provato a forarlo da dietro (non avevo maschi sinistri) alla fine ho optato per un metodo alternativo, ho forato passante il bullone, filettato M5 passante, avvistato un bulloncino e messo dado e contro dado all’altra estremità e ho iniziato a svitare, per magia ecco che si è svitato… Menomale
20 Giugno 2019 alle 23:14 #457991nocciolinaabarthPartecipanteHo acquistato un motore su ebay a buon prezzo da tenere di scorta o modificare o altro
Il codice motore e 1755464 quindi penso sia 1965 o giu di li vero?
20 Giugno 2019 alle 23:22 #457992drago500PartecipantePiù avanti Andrea, dovrebbe essere del 1968.
🙂
29 Marzo 2020 alle 15:50 #474911nocciolinaabarthPartecipante
Un po di Pulizie29 Marzo 2020 alle 21:21 #474914gi.maPartecipanteChe bella tana. 😉 :like
1 Aprile 2020 alle 21:17 #475124VeneroPartecipanteCome si vede che il tuo colore preferito è il bianco… :laugh:
14 Aprile 2020 alle 14:23 #475891nocciolinaabarthPartecipanteEh sì hai proprio ragione:cheer:
18 Aprile 2020 alle 22:06 #476380nocciolinaabarthPartecipante
20 Aprile 2020 alle 9:22 #476520nocciolinaabarthPartecipanteE il momento di fare un motore per la piccola,
Visto il periodo vorrei fare un motore spendendo poco, ho a disposizione un basamento 110f nudo e un motore completo Fiat 126 prima serie 594cc
Quali modifiche devo portare per trasferire tutti i componenti compreso albero Bielle pistoni, la cam la sostituisco con una sportiva?il volano posso tenere quello del 126 o mi serve per forza quello 500?20 Aprile 2020 alle 13:19 #476542Gian56PartecipanteCiao, più o meno la stessa domanda l’avevo posta qualche mese fa “Montaggio meccanica motore 126 650 cc. su blocco 110F” (poi non ho fatto niente perché il motore 126 nel frattempo l’ho venduto originale), e Daderace (che saluto) mi aveva risposto dicendo che potevo tranquillamente montare tutto su un blocco 110F, naturalmente ci sarà da alesare per far posto ai cilindri più grandi e forse montare la piastra di rinforzo (non ricordo l’altezza dei cilindri del 594); per quanto riguarda il volano io sul mio motore 110F elaborato 650 con cambio 126 monto quello del 500 originale, la sostituzione della cam dipende da quello che pretendi dal motore, ma se vuoi un buon motore di scorta spendendo il minimo indispensabile io lascerei tutto così com’è.
Naturalmente questo è il mio pensiero.20 Aprile 2020 alle 15:22 #476546williamsPartecipante[quote=”nocciolinaabarth” post=357416]E il momento di fare un motore per la piccola,
Visto il periodo vorrei fare un motore spendendo poco, ho a disposizione un basamento 110f nudo e un motore completo Fiat 126 prima serie 594cc
Quali modifiche devo portare per trasferire tutti i componenti compreso albero Bielle pistoni, la cam la sostituisco con una sportiva?il volano posso tenere quello del 126 o mi serve per forza quello 500?[/quote]
Ciao. Per non andare in ot sarebbe meglio aprire un topic in meccanica, dove rimane anche più visibile.25 Aprile 2020 alle 0:31 #477188nocciolinaabarthPartecipantePosso montarlo vista la differenza di altezza?
25 Aprile 2020 alle 11:31 #477212martnucciaPartecipantepenso che la differenza di altezza non ti darà problemi ma attendiamo altri pareri
25 Aprile 2020 alle 15:23 #477236nocciolinaabarthPartecipanteAttachments:25 Aprile 2020 alle 15:28 #477240nocciolinaabarthPartecipante
Da quando ho acquistato la seconda 500 originale ero convinto che avesse il motore un po’ spompato chiedendomi perché questa qua andava più veloce ed era più reattiva, mentre ho tirato giù il motore per verniciare il vano e i Carter motore ho smontato la coppa controllato è il motore monta pistoni e cilindri da 73 quindi 595 cc, albero a cammes del 126, e Condotti testa lato scarico un pochino lavorati, mentre ci sono dovrei cambiare guarnizione testa, eventualmente Dagli una piccola spianata e pulizia , in quanto c’è una piccola perdita dalla guarnizione test è dalle cannette -
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