Ecco la mia Luisa rossa

Forum Le nostre 500 Ecco la mia Luisa rossa

• Questo topic ha 772 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/07/202212:20 da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 772 totali)
  • Autore
    nocciolinaabarth
    Partecipante

Ti ringrazio dell’idea, ma in realtà la parte in carbonio è la prima cosa che vorrei eliminare :laugh:
      Proverò a cercare se trovo gli strumenti originali o del 124, ma se proprio non li trovo sarò costretto a fare qualche modifica.. Ci sono 2 soluzioni prendere 2 strumenti e smontarli e modificarli per farli entrare, oppure costruire una nuova basetta posteriore dove alloggiare strumenti non modificati

williams
      Partecipante

Pensa che alla mostra a Ferrara c’era un cruscotto svama per 124. Almeno l’ho dedotto dal fatto avesse la temperatura acqua. Secondo me cercando in giro per le mostre qualcosa trovi. 😉

nocciolinaabarth
        Partecipante

Si montare gli strumenti della 124 sarebbe la soluzione migliore, anche se rimarrebbe il “problema” del Contagiri a filo, stavo pensando di costruire una nuova piastra posteriore di attacco e montare strumenti da 80 normali così non vado a rovinare l’originale è mangerei il vantaggio del Contagiri elettronico(il vantaggio è che ho già il collegamento fatto)

nocciolinaabarth
          Partecipante

Aggiornamento, nonostante un noto accessorista (chissà chi) :laugh: mi abbia dato una bella dritta per trovare gli strumenti mancanti, ho deciso di completare lo strumento all’economia, ossia usando strumenti di recupero che ho a casa, il Contagiri sfrutto un veglia elettronico che calza giusto giusto smontandolo un po’ e invece come contachilometri ho utilizzato un contachilometri della Fiat 600 che ha gli stessi attacchi dello Svama(in pratica recupero il meccanismo e cambio il fondino) identici, devo solo creare un fondino nero da 80mm con la scala giusta e il gioco è fatto.. Questa è la soluzione economica, poi se per caso con il tempo troverò i 2 strumenti originali ad un prezzo umano li sostituirò.. Cosa ne dite?

nocciolinaabarth
            Partecipante

IMG_20181212_210247-1488x1984.jpg

williams
              Partecipante

[quote=”nocciolinaabarth” post=333115]Aggiornamento, nonostante un noto accessorista (chissà chi) :laugh: mi abbia dato una bella dritta per trovare gli strumenti mancanti, ho deciso di completare lo strumento all’economia, ossia usando strumenti di recupero che ho a casa, il Contagiri sfrutto un veglia elettronico che calza giusto giusto smontandolo un po’ e invece come contachilometri ho utilizzato un contachilometri della Fiat 600 che ha gli stessi attacchi dello Svama(in pratica recupero il meccanismo e cambio il fondino) identici, devo solo creare un fondino nero da 80mm con la scala giusta e il gioco è fatto.. Questa è la soluzione economica, poi se per caso con il tempo troverò i 2 strumenti originali ad un prezzo umano li sostituirò.. Cosa ne dite?[/quote]
                Ma se mettessi 2 vdo , che han grafica nera e lancette rosse, non taglierete la testa al toro? I vdo son ottimi e si trovano in giro abbastanza facilmente.

nocciolinaabarth
                Partecipante

Ammetto che ormai è troppo tardi Ho già fatto fare il fondino e dovrebbe arrivare a giorni adesso la mia domanda per smontare la lancetta del contachilometri della 600 senza starare lo strumento come posso fare?

nocciolinaabarth
                  Partecipante

Strumento smontato e in attesa del nuovo fondino tutto ok, ora inizio a pensare alla parte elettrica (speriamo in bene) il contagiri è ok xke ho già il collegamento fatto, quindi tachimetro e contagiri basta solo l’illuminazione, mi manca il collegamento alla spia frecce, pressione olio(solo spia per il momento) e livello benzina con spia riserva, qualcuno potrebbe aiutarmi ad individuare i vari cavi elettrici?

nocciolinaabarth
                    Partecipante

Iniziamo a prendere le misure.. Prima foto per vedere l’effetto.. Mi piace moltissimo

IMG_20181216_141448-1984x1488.jpg

IMG_20181216_141506-1984x1488.jpg

martnuccia
                      Partecipante

è proprio come lo immaginavo….
                        strepitoso :woohoo:

drago500
                        Partecipante

Proprio una bellezza!!!

🙂

williams
                          Partecipante

Molto bello! Ci sa da dio!

nocciolinaabarth
                            Partecipante

Finalmente dovrei aver risolto il cablaggio del nuovo quadrante, mi manca il nuovo fondino del contachilometri e via. Una domanda la carcassa del quadro si monta con 2 viti alle estremità, secondo voi basta avviarlo alla plancia di plastica della L o devo proprio forare anche la lamiera?

nocciolinaabarth
                              Partecipante

Finalmente quadrante finito e testato (non guardate il manometro della benzina che è girato sottosopra ma al momento ho questo è volevo usare la macchina nel weekend, nel breve periodo mi adopero a sostituirlo)
                                Finalmente funziona, il fondino del contachilometri non è proprio uguale ma va bene così, ho voluto sistemare il quadrante mantenendo i costi bassi xke ho un mezzo progetto per il 2019 ma ve ne parlerò più avanti
                                IMG_20181229_145228-1984x1488.jpg

drago500
                                Partecipante

Niente male, proprio niente male!!!

Bravo Andrea.

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 772 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Ecco la mia Luisa rossa