Ecco la mia Luisa rossa

Forum Le nostre 500 Ecco la mia Luisa rossa

• Questo topic ha 772 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/07/202212:20 da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 772 totali)
  • Autore
    nocciolinaabarth
    Partecipante

Ah ah ah grazie mille, sai che anche ieri al raduno sono venuti in 4/5 persone a chiedermi info sui mie cerchi? E grazie a te che mi avevi spiegato la loro storia ho ricevuto vari.complimenti e apprezzamenti per dei cerchi che si vedono poco e rendono la 500 un po diversa da tante altre

drago500
      Partecipante

Tra l’altro anche la L blu di fianco alla tua li aveva, strano vedere due auto con questi cerchi.
        🙂

nocciolinaabarth
        Partecipante

È vero si è un caso piu unico che raro 🙂 🙂 🙂 e ci siamo messi vicini senza neanche saperlo

nocciolinaabarth
          Partecipante

Io c’ero

IMG_20160524_072813.jpg

gi.ma
            Partecipante

Grazie, se hai/avete altre immagini del raduno, postatele, sarà un piacere vederle. 🙂

nocciolinaabarth
              Partecipante

Aggiornamento di oggi…
                Montata nella stanza dello svago mensola con i ricordi dei raduni degli ultimi due anni in
                moto e macchina.. 🙂 🙂 🙂

IMG_20160527_173838.jpg

nocciolinaabarth
                Partecipante

E poi mi sta venendo in mente un’altra idea.. a forza di guardare foto di 500 da gara ecc.. vorrei cambiare assetto e abbassare ancora di un po la 500.. adesso al posteriore ho molle da 19 e vorrei mettere molle da 17 (bordini non ribattuti ma mantengo le gomme 125 dovrebbe andare bene giusto?)

nocciolinaabarth
                  Partecipante

Sfogliando la rivista 4 piccole ruote di gennaio/ febbraio ecco cosa scorgo in una foto… i cerchi uguali ai miei:-) 🙂 🙂

nocciolinaabarth
                    Partecipante

Sfogliando la rivista 4 piccole ruote di gennaio/ febbraio ecco cosa scorgo in una foto… i cerchi uguali ai miei:-) 🙂 🙂

Daderace
                      Partecipante

Ciao, riguardo all’assetto da 17, dovresti sentire il parere di Drago. Lui ce l’ha con le 125-12, e ti può dire come si trova, così hai un parere 😉 In generale ti posso solo dire che più vai giù, più rischi contatto con il fondo stradale, hai un’auto meno confortevole, più impegnativa da guidare e se eviti di caricare gente dietro (a meno che non siano bimbi) è meglio. I lati positivi sono un estetica più sportiva, un po’di stabilità in più, è più divertente da guidare. A conti fatti sei tu che devi valutare pregi e difetti, anche secondo l’uso che me fai… 😉

williams
                        Partecipante

[quote=”nocciolinaabarth” post=269886]E poi mi sta venendo in mente un’altra idea.. a forza di guardare foto di 500 da gara ecc.. vorrei cambiare assetto e abbassare ancora di un po la 500.. adesso al posteriore ho molle da 19 e vorrei mettere molle da 17 (bordini non ribattuti ma mantengo le gomme 125 dovrebbe andare bene giusto?)[/quote]
                          nn so l’et e il canale dei tuoi cerchi, ma con molle da 17 vai molto in giù dietro, quindi nn so se poi caricando qualcuno …… 🙁
                          comunque con le 17 devi per forza montare ammortizzatori con le stelo molto corto per nn rischire vadan a fondo corsa quando prendi dossi o avvallamenti. inoltre valuta poi la macchina nn ti stia troppo seduta dietro perchè altrimenti dovrai abbassare anche l’avantreno.
                          Foto0044-2.jpg
                          quesro è l’effetto con molle da 17 e avantreno ribassato. ….scordati il fuoristrada poi! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

nocciolinaabarth
                          Partecipante

Grazie delle.risposte..Si si è stata la prima che ho fatto sentire il parere di drago.. e mi ha spiegato tutto molto bene.. eventualmente non ci sarebbe una via di mezzo tra le 19 e le 17? Adesso dietro tra ruota e passaruota.ci sono circa 3cm

drago500
                            Partecipante

La differenza di due centimetri si nota molto.
                              Spesso infatti mi domandano che assetto abbia la carabattola, che pur non avendo cerchi particolarmente “corsaioli” si fa notare.
                              Un assetto con camber negativo è riuscito a far stare le gomme dentro i passaruota che non sono stati ribattuti (scelta voluta da me, mi conosco troppo bene e avrei esagerato…. :whistle: ).
                              Di centimetri tra passaruota e gomma praticamente non ce ne sono, (forse un -1 :ohmy: )

022.jpg

le sensazioni di guida sono quelle descritte correttamente da chi mi ha preceduto e l’aspetto generale è questo

BO-gi.ma.jpg

(foto di repertorio scattata dal nostro Amministratore)

🙂

nocciolinaabarth
                              Partecipante

Grazie mille.. eh si effettivamente tra 19 e 17 cambia totalmente.. non esiste una molla che sia una via di mezzo? Xke cmq.vorrei poter portare anche solo 1 persona dietro..emi e gia capitato qualche volta

nocciolinaabarth
                                Partecipante

Nessuno sa qualcosa a riguardo? Girando su internet ho visto.che ce un rivenditore (non so se posso fare il nome) che vende molle posteriori gialle da 18.. qualcuno le ha mai montate? Altrimenti il mio rivenditore solito mi dice di tagliare una spira alla molla da 19 ma questa soluzione non mi sembra che sia proprio il massimo giusto?

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 772 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Ecco la mia Luisa rossa