Mi fa tanto piacere poterci incontrare, in Calabria nella zona del parco del Pollino in estate nel mese di agosto e nella zona di Varese nell‘altro periodo dell’anno.
Vista la tua tenace passione e la voglia di usare in futuro la 500, ti suggerisco un piccolo espediente per tirarti fuori da situazione di guasto, spero che non ti capiti mai , ma purtroppo la 500 a volte fa i capricci e potrebbe succedere che girando la chiave non parte perché il motorino non va, puoi tentare di metterla in moto ricorrendo al metodo a martello. Dalla scatola attrezzi prendi la chiave per svitare i bulloni delle ruote e dai qualche colpetto alla carcassa del motorino di avviamento e poi girare la chiave per metterla in moto. Nei quasi 3000000 km percorsi con i miei bicilindrici mi è capitato più volte ricorrere a questo metodo
All’inizio degli anni 2000 sono andato avanti per un mese prima di far riparare il motorino di avviamento della 126 Black , avevo messo un martellino nel portaoggetti del tunnel centrale e ogni volta che non partiva risolvevo con qualche colpetto di martello. È chiaro che se dovesse succedere conviene far riparare subito il motorino dopo la prima esperienza. L‘ ultima volta che mi è capitato di dover ricorrere all‘espediente citato è stato il 31 luglio 2014 con la 126 prima serie per tornare dal mare.
Foto nel parco del Pollino a quasi 1000 m s l m
Dedicata a Rino, che saluto :laugh: :laugh: :cheer:
Ti ringrazio moltissimo per la dritta!
È proprio così, tra sei mesi potrò finalmente muovere i miei primi timidi passi su strada, grazie alla “guida accompagnata” che mi consentirà di guidare la 500 già dal compimento dei 17 anni!
Spero e penso di non abbandonare mai la 500, dunque ti ringrazio per questo espediente che, speriamo di no, prima o poi potrebbe tornarmi utile… nel caso dovesse succedere non dimenticherò la persona che me lo ha suggerito! 😉
Sarebbe bello incontrarsi anche d’estate, con il clima più mite e un bel parco da visitare (senza nulla togliere alla splendida Lombardia) e chissà, il guidatore della mia “f” potrei essere io… un bel viaggio inaugurale! :cheer: :woohoo:
:like
[quote=”Gens Orsina” post=373646]https://youtu.be/lGIXrziSLCQ[/quote]
Fantastica! :kiss:
Colgo l’occasione per fare
… che esattamente oggi di 53 anni fa veniva per la prima volta parcheggiata nella casa del suo proprietario! :woohoo:
Auguri Reginetta del garage!
:p
Auguri stellina
Augurissimi a Stellina e al suo nuovo proprietario 😉
Grazie Giovanni, per la canzone d’epoca quanti bei ricordi ai tempi avevamo più o meno l’età di FUFU, quando si ballava nelle case.
A proposito bisogna anche consigliare al nostro giovanissimo amico di andare leggere usando il tasto cerca i post riguardanti la dotazione di bordo da avere sulla 500 per evitare inconvenienti e per cercare di non rimanere lungo la strada in un prossimo futuro
FUFU, però vorrei chiamarti con il tuo nome di battesimo, tantissimi auguri per stellina.
Invece per me domani è un giorno triste perché è il trentanovesimo anniversario che è scomparsa la mia F per opera dei ladri alla quale sono ancora molto legato.
Riguardo agli incontri di solito passo vicino alla tua zona magari posso conoscere un giovane guidatore accompagnato.
La 500 vi ringrazia tutti… e ovviamente anche il proprietario :laugh:
Ho appena usato il tasto cerca e ho trovato molte discussioni interessanti; ho appurato che dovrò acquistare, come prima cosa, un estintore per auto; la 500 è fresca di restauro, ma non si sa mai… la cosa che mi preoccupa di più è il filtro benzina nel vano motore, ma purtroppo non potevo fare altrimenti: ne ho uno anche nel vano serbatoio ma, girando solo con questo, puntualmente dovevo smontare il Weber perché otturatosi.
Il mio nome di battesimo è Federico! :silly:
FUFU era un soprannome affettuoso datomi da alcuni cari amici delle elementari per via delle guance paffute che avevo :p
Sarebbe un piacere per me incontrarti/vi!
Quando e se vorrete potremmo anche sentirci per m.p. e, con l’occasione, scambiarci anche i numeri di telefono da poter così, in futuro, organizzare anche qualche incontro!
:like
Bene Federico, hai un bel nome a me familiare, il mio nipotino nato lo scorso 3 settembre porta lo stesso nome.
Fai bene a mettere un estintore a bordo, è la prima cosa che ho fatto anche io, negli anni 70 ho avvertito appena in tempo un mio amico che mi precedeva con una L nera che ha accostato per far scendere i passeggeri.
Personalizzazione fai da te, rigorosamente reversibile
Tanti auguri a te al nuovo arrivato! :kiss:
I genitori hanno scelto un bellissimo nome… :whistle: :p
Le finiture in legno sono favolose! :woohoo: Le hai fatte tu?
Il poggia-gomiti sulla 500, poi… si va di lusso!
Saranno pure personalizzazioni reversibili, ma io non le toglierei mai! :woohoo:
Ciao Federico è bello leggere e vedere la passione in un ragazzo cosi giovane, ti faccio i miei Auguri per la tua stellina e l’incoraggiamento a non perdere la voglia e la passione che hai in questa piccola auto e i motori, altro che Tik Tok e altri social poco istruttivi per i giovani di oggi. Con la 500 potrai imparare e apprezzare tante cose come Viaggi, natura, panorami e culture da scoprire……perchè no viaggiando con stellina.
Complimenti e attendiamo foto.
:like :like
Quindi per poter guidare la macchina a 17 anni oltre l’accompagnatore devi avere già la patente a1 o b1? , oltre a frequentare un corso teorico. Tu hai già la patente della moto?
[quote=”Mycar69″ post=373688]Ciao Federico è bello leggere e vedere la passione in un ragazzo cosi giovane, ti faccio i miei Auguri per la tua stellina e l’incoraggiamento a non perdere la voglia e la passione che hai in questa piccola auto e i motori, altro che Tik Tok e altri social poco istruttivi per i giovani di oggi. Con la 500 potrai imparare e apprezzare tante cose come Viaggi, natura, panorami e culture da scoprire……perchè no viaggiando con stellina.
Complimenti e attendiamo foto.
:like :like[/quote]
Grazie mille, veramente!! :like
Hai perfettamente ragione, putroppo oggi si è perso il senso materiale delle cose e, al contrario (erroneamente), si pensa che il volto della società sia quello che vuole trasparire dietro lo schermo….
Per le foto, arriveranno a breve! :p
Purtroppo con queste restrizioni non c’è molta disponibilità nel potersi muovere e, anche fare qualche scatto con un bel paesaggio dietro, risulta difficile; ma non demordiamo! :like
Grazie ancora per i complimenti… siete troppo buoni! :blush: :like
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.