› Forum › Le nostre 500 › Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”
- Questo topic ha 318 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/07/202411:00 da rag49.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2023 alle 14:21 #541982banana500Partecipante
[quote=”Ale74Pc” post=405951]La 500 di Federico è molto bella, si.
…Ma quattro cerchi aftermarket d’epoca, non vogliamo suggerirglieli?
:lol:[/quote]Io invece gli suggerisco di mantenere il più possibile l’originalità.
20 Agosto 2023 alle 14:28 #541983banana500PartecipantePer contro il mio suggerimento è quello di mantenerla originale, per esempio, alette parasole di colore originale non certo rosse, volante originale, targa anteriore fissata sullalamiera sopra il paraurti ecc. Sono piccole cose che fanno la differenza.
20 Agosto 2023 alle 15:19 #541987TruvlinoPartecipanteGrande Federico, mi inchino alla tua grande preparazione sulle 500.
20 Agosto 2023 alle 21:09 #541998FufuPartecipante[quote=”banana500″ post=405956]Per contro il mio suggerimento è quello di mantenerla originale, per esempio, alette parasole di colore originale non certo rosse, volante originale, targa anteriore fissata sullalamiera sopra il paraurti ecc. Sono piccole cose che fanno la differenza.[/quote]
Ciao Leonardo, ben risentito! Hai ragione, ma tranquillo, piano piano la 500 sarà sempre più aderente alle specifiche di origine, al momento faccio quanto posso con i mezzi a disposizione. Ciò che a me preme di più é coltivare la passione per la 500 anche acquistando nuovi libri a riguardo e condividerla con tutti voi. :like
Grazie mille a tutti! Pura curiosità, quali cerchi sportivi possono essere montati con l’assetto da 19 come ad esempio il mio e parafanghi non ribatutti?
20 Agosto 2023 alle 22:45 #541999banana500Partecipante[quote=”FUFU” post=405965][quote=”banana500″ post=405956]Per contro il mio suggerimento è quello di mantenerla originale, per esempio, alette parasole di colore originale non certo rosse, volante originale, targa anteriore fissata sullalamiera sopra il paraurti ecc. Sono piccole cose che fanno la differenza.[/quote]
Ciao Leonardo, ben risentito! Hai ragione, ma tranquillo, piano piano la 500 sarà sempre più aderente alle specifiche di origine, al momento faccio quanto posso con i mezzi a disposizione. Ciò che a me preme di più é coltivare la passione per la 500 anche acquistando nuovi libri a riguardo e condividerla con tutti voi. :like
Grazie mille a tutti! Pura curiosità, quali cerchi sportivi possono essere montati con l’assetto da 19 come ad esempio il mio e parafanghi non ribatutti?[/quote]
Ovviamente rispetto ogni idea, ma dacinquecentista della prima ora mi piace ricordarla per quello che rappresentava per la stragrande maggioranza in quegli anni.
Erano tempi sobri, dove poco veniva lasciato al superfluo. Credo che la 500 meglio di altre vetture interpretasse questo. Auto semplice e per questo elegante.20 Agosto 2023 alle 23:00 #542000Ale74PcPartecipante[quote=”FUFU” post=405965]
Pura curiosità, quali cerchi sportivi possono essere montati con l’assetto da 19 come ad esempio il mio e parafanghi non ribatutti?[/quote]
Sulla tua macchina vedrei bene Borrani in lamiera stampata da 3½”.
Stesse caratteristiche delle ruote di serie ma con disegno diverso. 😉20 Agosto 2023 alle 23:05 #542001drago500PartecipanteSenza ribattere i passaruota e con il tuo assetto puoi montare tranquillamente cerchi da 4 pollici gommati con pneumatici 125.
Come ha scritto Ale potresti valutare cerchi con la stessa larghezza degli originali, purtroppo però le misure “strette” sono abbastanza difficili da trovare.
20 Agosto 2023 alle 23:31 #542002LampaPartecipanteHo sentito parlare di cerchi??? 🙂
Federico, se vuoi vedere qualche esemplare da 3,5″ o da 4″ posso inviarti qualche foto. Ma solo quelle…
:laugh: :laugh: :laugh:20 Agosto 2023 alle 23:50 #542003FufuPartecipante[/quote]
Ovviamente rispetto ogni idea, ma dacinquecentista della prima ora mi piace ricordarla per quello che rappresentava per la stragrande maggioranza in quegli anni.
Erano tempi sobri, dove poco veniva lasciato al superfluo. Credo che la 500 meglio di altre vetture interpretasse questo. Auto semplice e per questo elegante.[/quote]Indubbiamente, penso anch’io lo stesso! Per questi anni un po’ più giovanili mi sono concesso delle piccole licenze per renderla un po’ più godibile anche secondo i gusti delle amiche e di qualche amico che fa da passeggero, ma piano piano il lavoro di affinamento si farà sempre più certosino.
Grazie anche a tutti gli altri per le informazioni riguardo i cerchi. 🙂
@lampa, se sono solo foto, puoi mandarle! :laugh:
Ti lascio il numero sugli m.p.?20 Agosto 2023 alle 23:57 #542004LampaPartecipanteSi Federico, mandami il tuo numero in MP
21 Agosto 2023 alle 0:01 #542005banana500PartecipanteSe vogliamo stillare una graduatoria da seguire, ascolta le amiche, in subordine le tue idee, e soltanto a distanza quelle degli amici. Buona gioventù.
21 Agosto 2023 alle 0:49 #542006Ale74PcPartecipanteIn alternativa potrei suggerire anche un altro tipo, sempre in lamiera stampata. Come esempio prendo una foto dalle “500 del Forum”, quella di Antera.
Federico, prova ad immaginare il contrasto con la carrozzeria azzurra…
👿 👿21 Agosto 2023 alle 1:53 #542008Gens OrsinaPartecipanteAttento Federico; fai come Ulisse e medita: “…Nessuno mai è passato di qui con la nera nave senza ascoltare dalla nostra bocca il suono di miele, ma egli va dopo averne goduto e sapendo più cose. Perché noi conosciamo le pene che nella Troade vasta soffrirono Argivi e Troiani per volontà degli dèi; conosciamo quello che accade sulla terra ferace”. Così dissero, cantando con bella voce: e il mio cuore voleva ascoltare e ordinai ai compagni di sciogliermi, facendo segni cogli occhi: ma essi curvi remavano…”
:laugh: :laugh: :laugh:
Attachments:21 Agosto 2023 alle 11:54 #542013banana500Partecipante[quote=”Gens Orsina” post=405974]Attento Federico; fai come Ulisse e medita: “…Nessuno mai è passato di qui con la nera nave senza ascoltare dalla nostra bocca il suono di miele, ma egli va dopo averne goduto e sapendo più cose. Perché noi conosciamo le pene che nella Troade vasta soffrirono Argivi e Troiani per volontà degli dèi; conosciamo quello che accade sulla terra ferace”. Così dissero, cantando con bella voce: e il mio cuore voleva ascoltare e ordinai ai compagni di sciogliermi, facendo segni cogli occhi: ma essi curvi remavano…”
:laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
Io andrei a piedi certamente a Bologna, per un’amicA in più, per un’amicA in più…..
Ah dimenticavo, non ho più vent’anni.
Ciao Fufù, ciao Giovanni.21 Agosto 2023 alle 12:03 #542014rag49PartecipanteCiao Federico.
Attenzione tentazioni in agguato !!!!
Comunque vista la tua giovanissima età hai tutto il tempo per soddisfare i tuoi desideri e spero che quanto prima potrai reperire anche il Cigala Bertinetti. che stai cercando. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Le nostre 500 › Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”