Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #232953
    jgmontano
    Partecipante

    [quote=”Renzo73″ post=157810]io controllerei se la dinamo carica
    con una lampadina spia[/quote]
    provero’ e poi vediamo il da farsi.

    #233022
    jgmontano
    Partecipante

    Confermo e’ colpa della dinamo, le spazzole sono alla fine. Bastera’ sostituirle???

    #233053
    Renzo
    Partecipante

    [quote=”jgmontano” post=157895]Confermo e’ colpa della dinamo, le spazzole sono alla fine. Bastera’ sostituirle???[/quote]

    bene

    #233999
    jgmontano
    Partecipante

    Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???

    #234655
    jgmontano
    Partecipante

    [quote=”jgmontano” post=158715]Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???[/quote]
    nessuno mi risponde… 🙁 🙁 🙁
    quanto durano le spazzole???

    #234671
    500platinum
    Partecipante

    [quote=”jgmontano” post=159195][quote=”jgmontano” post=158715]Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???[/quote]
    nessuno mi risponde… 🙁 🙁 🙁
    quanto durano le spazzole???[/quote]
    Le spazzole dureranno in base a l’uso che farai della vettura,più la usi prima si consumeranno,calcola che io lo ho cambiate dopo 40.000 chilometri.

    #234802
    jgmontano
    Partecipante

    la macchina la faccio girare tutto l’anno, ma faccio pochi km all’anno (in media 2000 – 4000 km).

    #234809
    500platinum
    Partecipante

    Allora puoi stare tranquillo per moltissimo tempo 😉

    #287993
    Clint
    Partecipante

    [quote=”Renzo73″ post=157810]io controllerei se la dinamo carica
    con una lampadina spia[/quote]

    Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa? Grazie!

    #288501
    maxeliano
    Partecipante

    Forse appoggiando sulle uscite della dinamo un portalampada con 2 fili e vedere se, al variare dei giri, varia l’intensità della luce della lampadina.
    Tipo il clacson del “SI”.

    😉

    #293331
    Andrea Cerliani
    Partecipante

    Buonasera.
    Vorrei un aiuto per il montaggio della dinamo.
    La ho revisionata e rimontata, ma la ventola struscia contro
    la chiocciola.
    Non ho un esploso per vedere gli spessori e i particolari.
    Cosa posso avere sbagliato?

    Grazie.

    Andrea

    #293332
    Maurizio
    Partecipante

    Sicuramente con l’arrivo degli esperti vedrai che riuscirai a risolvere il problema…
    Per conoscerci meglio ti ivito a fare una tua presentazione in sezione accoglienza è una nostra abitudine dare il benvenuto ai nuovi ospiti…

    #293333
    Clint
    Partecipante

    Quando sfili via la dinamo dalla ventola, tra i due trovi un distanziale e degli spessori.
    Nel rimontaggio devi fare attenzione a rimettere tutti gli spessori nella loro posizione altrimenti succede quello che riferisci tu: cioè che la ventola finisce con lo strusciare sul carter.

    Spero che tu non li abbia perso… perchè credo proprio che l’unica soluzione sia rismontare per aggiungerli e se li hai persi li devi recuperare in qualche modo.

    #297372
    Luca Zero
    Partecipante

    Io invece motore rifatto da zero con dinamo revisionata, cablaggio nuovo ma continua a restarmi accesa la spia rossa sul cruscotto!! Quello che non ho cambiato è il regolatore anche perché quando l ho fermata per il restauro funzionava!!!! E in più mi salta il fusibile in posizione B!!! Non capisco….

    #297894
    maxeliano
    Partecipante

    Bhè Clint ha avuto un bel da fare con il regolatore di tensione.
    Penso che presto ti risponderà lui.
    Inizia smontandolo e ripulendolo dallo sporco degl’anni.

    😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.