Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Autore
    jgmontano
    Partecipante

[quote=”Renzo73″ post=157810]io controllerei se la dinamo carica
    con una lampadina spia[/quote]
    provero’ e poi vediamo il da farsi.

jgmontano
    Partecipante

Confermo e’ colpa della dinamo, le spazzole sono alla fine. Bastera’ sostituirle???

Renzo
    Partecipante

[quote=”jgmontano” post=157895]Confermo e’ colpa della dinamo, le spazzole sono alla fine. Bastera’ sostituirle???[/quote]

bene

jgmontano
    Partecipante

Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???

jgmontano
    Partecipante

[quote=”jgmontano” post=158715]Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???[/quote]
    nessuno mi risponde… 🙁 🙁 🙁
    quanto durano le spazzole???

500platinum
    Partecipante

[quote=”jgmontano” post=159195][quote=”jgmontano” post=158715]Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???[/quote]
    nessuno mi risponde… 🙁 🙁 🙁
    quanto durano le spazzole???[/quote]
    Le spazzole dureranno in base a l’uso che farai della vettura,più la usi prima si consumeranno,calcola che io lo ho cambiate dopo 40.000 chilometri.

jgmontano
    Partecipante

la macchina la faccio girare tutto l’anno, ma faccio pochi km all’anno (in media 2000 – 4000 km).

500platinum
    Partecipante

Allora puoi stare tranquillo per moltissimo tempo 😉

Clint
    Partecipante

[quote=”Renzo73″ post=157810]io controllerei se la dinamo carica
    con una lampadina spia[/quote]

Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa? Grazie!

maxeliano
    Partecipante

Forse appoggiando sulle uscite della dinamo un portalampada con 2 fili e vedere se, al variare dei giri, varia l’intensità della luce della lampadina.
    Tipo il clacson del “SI”.

😉

Andrea Cerliani
    Partecipante

Buonasera.
    Vorrei un aiuto per il montaggio della dinamo.
    La ho revisionata e rimontata, ma la ventola struscia contro
    la chiocciola.
    Non ho un esploso per vedere gli spessori e i particolari.
    Cosa posso avere sbagliato?

Grazie.

Andrea

Maurizio
    Partecipante

Sicuramente con l’arrivo degli esperti vedrai che riuscirai a risolvere il problema…
    Per conoscerci meglio ti ivito a fare una tua presentazione in sezione accoglienza è una nostra abitudine dare il benvenuto ai nuovi ospiti…

Clint
    Partecipante

Quando sfili via la dinamo dalla ventola, tra i due trovi un distanziale e degli spessori.
    Nel rimontaggio devi fare attenzione a rimettere tutti gli spessori nella loro posizione altrimenti succede quello che riferisci tu: cioè che la ventola finisce con lo strusciare sul carter.

Spero che tu non li abbia perso… perchè credo proprio che l’unica soluzione sia rismontare per aggiungerli e se li hai persi li devi recuperare in qualche modo.

Luca Zero
    Partecipante

Io invece motore rifatto da zero con dinamo revisionata, cablaggio nuovo ma continua a restarmi accesa la spia rossa sul cruscotto!! Quello che non ho cambiato è il regolatore anche perché quando l ho fermata per il restauro funzionava!!!! E in più mi salta il fusibile in posizione B!!! Non capisco….

maxeliano
    Partecipante

Bhè Clint ha avuto un bel da fare con il regolatore di tensione.
    Penso che presto ti risponderà lui.
    Inizia smontandolo e ripulendolo dallo sporco degl’anni.

😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.