DINAMO E REGOLATORE: Caratteristiche, diagnosi e

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  • Questo topic ha 70 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/06/202102:28 da danielepardini.
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  • Autore
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  • #233022
    jgmontano
    Partecipante

      Confermo e’ colpa della dinamo, le spazzole sono alla fine. Bastera’ sostituirle???

      #233053
      Renzo73
      Partecipante

        [quote=”jgmontano” post=157895]Confermo e’ colpa della dinamo, le spazzole sono alla fine. Bastera’ sostituirle???[/quote]

        bene

        #233999
        jgmontano
        Partecipante

          Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???

          #234655
          jgmontano
          Partecipante

            [quote=”jgmontano” post=158715]Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???[/quote]
            nessuno mi risponde… 🙁 🙁 🙁
            quanto durano le spazzole???

            #234671
            500platinum
            Partecipante

              [quote=”jgmontano” post=159195][quote=”jgmontano” post=158715]Adesso che ho sostituito le spazzole, la dinamo è tornata a funzionare. Quanto dureranno (in Km)???[/quote]
              nessuno mi risponde… 🙁 🙁 🙁
              quanto durano le spazzole???[/quote]
              Le spazzole dureranno in base a l’uso che farai della vettura,più la usi prima si consumeranno,calcola che io lo ho cambiate dopo 40.000 chilometri.

              #234802
              jgmontano
              Partecipante

                la macchina la faccio girare tutto l’anno, ma faccio pochi km all’anno (in media 2000 – 4000 km).

                #234809
                500platinum
                Partecipante

                  Allora puoi stare tranquillo per moltissimo tempo 😉

                  #287993
                  Clint
                  Partecipante

                    [quote=”Renzo73″ post=157810]io controllerei se la dinamo carica
                    con una lampadina spia[/quote]

                    Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa? Grazie!

                    #288501
                    maxeliano
                    Partecipante

                      Forse appoggiando sulle uscite della dinamo un portalampada con 2 fili e vedere se, al variare dei giri, varia l’intensità della luce della lampadina.
                      Tipo il clacson del “SI”.

                      😉

                      #293331
                      Cerly
                      Partecipante

                        Buonasera.
                        Vorrei un aiuto per il montaggio della dinamo.
                        La ho revisionata e rimontata, ma la ventola struscia contro
                        la chiocciola.
                        Non ho un esploso per vedere gli spessori e i particolari.
                        Cosa posso avere sbagliato?

                        Grazie.

                        Andrea

                        #293332
                        meury
                        Partecipante

                          Sicuramente con l’arrivo degli esperti vedrai che riuscirai a risolvere il problema…
                          Per conoscerci meglio ti ivito a fare una tua presentazione in sezione accoglienza è una nostra abitudine dare il benvenuto ai nuovi ospiti…

                          #293333
                          Clint
                          Partecipante

                            Quando sfili via la dinamo dalla ventola, tra i due trovi un distanziale e degli spessori.
                            Nel rimontaggio devi fare attenzione a rimettere tutti gli spessori nella loro posizione altrimenti succede quello che riferisci tu: cioè che la ventola finisce con lo strusciare sul carter.

                            Spero che tu non li abbia perso… perchè credo proprio che l’unica soluzione sia rismontare per aggiungerli e se li hai persi li devi recuperare in qualche modo.

                            #297372
                            LuCaZeRo
                            Partecipante

                              Io invece motore rifatto da zero con dinamo revisionata, cablaggio nuovo ma continua a restarmi accesa la spia rossa sul cruscotto!! Quello che non ho cambiato è il regolatore anche perché quando l ho fermata per il restauro funzionava!!!! E in più mi salta il fusibile in posizione B!!! Non capisco….

                              #297894
                              maxeliano
                              Partecipante

                                Bhè Clint ha avuto un bel da fare con il regolatore di tensione.
                                Penso che presto ti risponderà lui.
                                Inizia smontandolo e ripulendolo dallo sporco degl’anni.

                                😉

                                #311211
                                fiat
                                Partecipante

                                  Io mi allaccio qui in questa pagina x che mi sembra più logico
                                  Allora volevo dirvi che io l anno scorso. O cambiato indotto dinamo e la scatola nera che x colpa sua
                                  Mi si è rovinata la dinamo
                                  Ora pero o cambiato la batteria e tutto bene fin ora che se accellero le luci sono OK se lascio al minimo
                                  Si abbassano di intensità lo stereo smette di suonare e ci manca poco ce si spegne
                                  Cosa può essere?? Successo?

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                                  Con il volto metro o controllato che al minimo sta a 11
                                  Se accelerò arriva anche a 13?????

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