differenza altezza assetto posteriore

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  • Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/04/201216:33 da Matto Teo.
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  • #177772
    williams
    Partecipante

      il fatto delle molle mi sembra una cosa strana. si montano normalmente come nelle altre auto. il posteriore deve essere alto uguale ( con un pò di tolleranza, ma non di un dito).può essere che il problema sia che si è abbassato il lato guida, succede spesso con molle di scarsa qualità anche su le altre macchine. smonta le molle e prova a misurarle ( devono essere alte uguali), oppure scambiale di posto e vedi se il problema si ripropone al contrario.

      #177787
      il demone giallo
      Partecipante

        difatti e piu bassa lato guida…..

        #177840
        Anonimo

          – il piano dove effettui i controlli è dritto?
          – i silent block dei braccetti posteriori sono a posto?
          – gli anelli di gomma tra molle e scocca sono in sede?
          – la balestra anteriore è simmetrica?
          – ci sono grinze o schiacciamenti sotto il pianale in corrispondenza degli attacchi dei braccetti?
          – le molle hanno la stessa altezza?
          Hai controllato i trapezi per verificare che siano uguali?
          Hai controllato che una molla non sia uscita dalla sede?
          Hai controllato che il camber sia ok?
          Hai provato ad invertire le molle quella a sx montarla a dx e viceversa per vedere se si verifica il problema opposto?

          #177892
          il demone giallo
          Partecipante

            grazie mille per la risposta ma non sarei mai capace di guardare tutte queste cose…

            #177893
            Anonimo

              Prova a portarla dal tuo meccanico di fiducia per una controllata a queste cose, in tua presenza sarebbe ancora meglio.

              #177901
              craimond
              Partecipante

                [quote=”David” post=115254]- il piano dove effettui i controlli è dritto?
                – i silent block dei braccetti posteriori sono a posto?
                – gli anelli di gomma tra molle e scocca sono in sede?
                – la balestra anteriore è simmetrica?
                – ci sono grinze o schiacciamenti sotto il pianale in corrispondenza degli attacchi dei braccetti?
                – le molle hanno la stessa altezza?
                Hai controllato i trapezi per verificare che siano uguali?
                Hai controllato che una molla non sia uscita dalla sede?
                Hai controllato che il camber sia ok?
                Hai provato ad invertire le molle quella a sx montarla a dx e viceversa per vedere se si verifica il problema opposto?[/quote]

                I consigli di David fanno capire in modo molto chiaro che non è facile come sembra risolvere queste problematiche. Mi trovi comunque perfettamente d’accordo.
                Va in tutti i casi smontata e controllata per bene. A volte capita (come correttamente scitto da David) che se le molle non alloggiano perfettamente nelle rispettive sedi (sia superiore che inferiore) si verifica questo problema.
                Una bella check-list ti aspetta…buon lavoro e facci sapere.
                Dai una controllata anche agli ammortizzatori in fase di estensione e compressione e accertati che svolgano senza problemi il loro lavoro.
                A presto! 😉 😉 😉

                #177927
                il demone giallo
                Partecipante

                  grazie mille ragazzi,una domanda se le molle sono uscite dalla propria sede non dovrebbero dare problemi?

                  #177928
                  il demone giallo
                  Partecipante

                    in quale lato la molla potrebbe essere uscita dalla sede?lato più basso o lato più alto?perchè il problema e che e più alta da un lato,non più bassa dall altro,dovrebbero essere tutti e due bassi…grazie

                    #178014
                    gi.ma
                    Partecipante

                      Partiamo dal presupposto che le molle siano uguali; se è uscita dalla sede dovrebbe essere successo dalla parte inferiore e quello è il lato che potrebbe essersi alzato.
                      Se hai le molle tagliate, la molla potrebbe essere salita sulla costola dove inizia la spira; in conseguenza di una buca o di un sollevamento.
                      Comunque segui il consiglio che gli amici ti hanno dato, portala da chi ti ha fatto l’assetto, vedrai che risolvi. 😉

                      #178026
                      il demone giallo
                      Partecipante

                        sara fatto grazie mille…

                        #178027
                        il demone giallo
                        Partecipante

                          le molle non le ho tagliate,le ho gia comprate cosi…

                          #178036
                          williams
                          Partecipante

                            si, ma se sono molto corte e gli ammortizzatori non hanno lo stelo accorciato in proporzione basta un dosso preso allegramente o metterla sul cric per fare uscire la molla che non ha abbastanza precarico. a me è capitato sulla mia clio williams e comunque faceva rumore metallico e la macchina era scomposta . sull’asse posteriore magari non te ne sei accorto perchè si sente meno.se è così vai da chi ti ha fatto l’assetto e sbattigliela in testa!

                            #205867
                            Matto Teo
                            Partecipante

                              Strano, solo da una parte….

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
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