› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › DHLA 40
- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/08/201913:55 da stefano91.
-
AutorePost
-
29 Agosto 2019 alle 13:55 #461972stefano91Partecipante
Ciao ragazzi allora penso di poter iniziare a tirare qualche conclusione. Con non poche difficoltà incontrate tra imprevisti..tempo perso ecc sono riuscito a montare su il dhla40L che avevo preso. Partiamo dal principio…le maledettissime viti di miscelazione ossidate, alla fine il trapano c’ha pensato e via con 2 viti nuove, poi il collettore che non scendeva perchè ticcava sulle rondelle poste sotto i dadi centrali della testa…risolto creando una basetta in alluminio e mettendo 2 guarnizioni tra testa e basetta e tra basetta e collettore…poi il maledettissimo perno del leveraggio originale..segato e via…finalmente ho montato il carburatore…e bruuuummmmm gira più che bene…ancora qualche ritocchino qui e li ma gia cosi non c’è paragone rispetto al dcof32 prima serie che avevo. Tutt’altra aggressività ed erogazione molto più lineare. Ora purtroppo devo tornare al nord per lavoro e ho lasciato la 500 cosi. Mi è rimasto da sistemare il leveraggio per il nuovo carburatore (mi tocca inventarmi qualcosa) e montare un supporto dietro le trombe altrimenti mi butta fuori la benza.
Ci tengo a fare una grossa precisazione… tutto questo grazie ad un utente di questo forum (Chiuritusu) che con tanta e sana pazienza ha seguito i lavoretti spiegandomi e consigliandomi su ogni minima cosa. È bello sapere che ci sono persone disponibili che aiutano quelli come me che magari su alcune cose non hanno il massimo della dimestichezza.
Ringrazio comunque tutti per i consigli che mi sono stati dati…spero di condividere con voi il prossimo lavoretto. Buon forum a tutti.Attachments: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › DHLA 40