depliant Gamine

• Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/02/202301:06 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Trasporto l’ottimo intervento di Giovanni qui fra i vari documenti riguardanti la “speciale” in questione

[quote=”Gens Orsina” post=360307]“Gamine è di Vignale” è il titolo apparso a pagina 7 di Autosprint n. 41 del 9-16 ottobre 1967.

Ho deciso di diffondere questo articolo con un Topic ad hoc così da facilitarne la rintracciabilità a chi negli anni a venire farà attraverso il nostro sito una ricerca su questo particolare modello definito dal Settimanale automobilistico, in occasione della sua presentazione: “una 500 sbarazzina”. Per ordine d’impaginazione, vi anticipo che pubblicherò lo stesso articolo anche nell’altro mio altro Topic che ho intitolato “I miei Autosprint, le mitiche 5oo da corsa e qualche curiosità”.

[/quote]

Ale74Pc
      Partecipante

A proposito di Gamine…. 😉

Sono stato contattato da un utente olandese del Forum, Martin_Gamine il quale mi invitava ad iscrivere la mia macchina ad un censimento/registro virtuale visibile su internet.
        Certamente non mancherò…
        Su sua autorizzazione pubblico il sito in cui vedere la diffusione della 500 Gamine Vignale nel mondo.
        Ringrazio Martin di avermi contattato ed invito i possessori del modello ad aggiungere la propria auto.
        Inserisco qui sotto il Link per accedere direttamente al registo

censimento gamine

Buona visione!
        😉 :woohoo:

Martin_Gamine
        Partecipante

Thank you Alessandro!

Nice to see this folder!!

I started my website in 1997 to find out about how many Gamines were produced. http://www.vignalegamine.net/index2.html

Unfortunately, production numbers were lost after Alfredo Vignale sold his company.
          23 years later, with help of Jérôme Rougé (France), Christian Schmitt (Germany) and Claudio Mattioli (Switzerland) we were able to find 460 Gamines in 22 countries!

There will be some missing and some doubles, so we are trying to identify all cars by their chassisnumber.

Thank you for your help!
          + 500 regards / Gracie Mille (2*500)
          Martin Wildeboer

Ps I attached a PDF to fill out.

Gamine_countries.jpg

Martin_Gamine
          Partecipante

Images from ‘Autonotizie Carrozzeria Vignale’. Guus Beliën, editor of the Dutch Fiat 500 Club Magazine, enhanced them: Nice to see more details!!

Vignale_Autonotizie2.jpg
            Vignale_Autonotizie3.jpg Vignale_Autonotizie4.jpg
            Vignale_Autonotizie-1.jpg

Martin_Gamine
            Partecipante

Hello!

From one of our co-owners in The Netherlands, I received 270 (!) pages of Gamine-related information. It was all uploaded -per country- to the Register:

https://drive.google.com/drive/u/3/folders/1FGUJIcJAsz4qNcYaTC-ixNm5XwdWn6rd

Enjoy viewing!
              + 500 Regards,
              Martin

3 voorbeelden:

Attachments:
              • IMotor24Settembre1967blz9.jpg
              • IMotorItaliaNumero80Autunno1967blz72.jpg
              • IMotor26Novembre1967blz14.jpg
              cb73
              Partecipante

Grazie mille , molto bello e interessante :like :like

Ale74Pc
                Partecipante

Altra pagina di una rivista riguardante la Gamine Vignale.

Nella didascalia della speciale 500 è leggibile “quatre cylindres”, di certo un errore di stampa.

Attachments:
                  • 500gamine.jpg
                  Ale74Pc
                  Partecipante

Da un rivista automobilistica, le foto riguardano un restauro, ma ogni immagine di questa macchina può sempre essere utile.

Attachments:
                    • Docgam1.jpg
                    drago500
                    Partecipante

🙂

Ale74Pc
                      Partecipante

Grazie Alessandro. Per me questa foto è importante :like
                        Ho notato tanti dettagli interessanti.
                        Mi sembra autentica e non sottoposta ad invecchiamento artificiale.

Martin_Gamine
                        Partecipante

È certamente autentico. La foto è tratta da una rivista tedesca di automobili del 1968. Il volante grande bianco era di serie, il volante sportivo opzionale!

Hobby Nr 17 d.d. 21.8.1968

Screenshot_20220220-155324_Drive.jpg

drago500
                          Partecipante

Gam.jpg

🙂

Martin_Gamine
                            Partecipante

Ho finalmente trovato questa pagina (da una rivista) su Ebay. C’è anche il prezzo!

Attachments:
                              • Vignale-Una-Linea-Inconfondibile1.png
                              Martin_Gamine
                              Partecipante

OK… nemmeno una brochure, ma MOLTO unica!

Attachments:
                                • Gamine-colors5.jpg
                                • gamine-colors-rear3.jpg
                                Ale74Pc
                                Partecipante

Molto belle Martin, grazie per averle pubblicate :like

Oltretutto questi documenti mettono fine ad un dubbio che mi trascino da tanti anni. Il “verde Hollywood” era una tinta regolarmente a listino e non prevista solo per il mercato estero. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic