depliant Gamine

• Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/02/202301:06 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    gamine
    Partecipante

:woohoo:
      gamine_germany01.jpg

gamine_germany03.jpg

vignale_broch_dutch_text.jpg

gamine
      Partecipante

:woohoo:
        gamine_broch_dutch1.jpg

gamine_broch_dutch2.jpg

gamine_broch_eng_2014-06-16.jpg

gi.ma
        Partecipante

Che colori particolari, belli. 🙂 😉

Ale74Pc
          Partecipante

Aggiungo qualche altra foto d’epoca; non si tratta di deplian, ma spero possano venire utili per chiunque fosse alla ricerca di informazioni su questo modello.
            :like
            gamine97-2.jpg

gamine99-2.jpg

vignalebn-2.jpg

gamine_afmetingen3.jpg

gamine_afmetingen2.jpg

Qui la famosa Gamine in allestimento rally. E’ una foto già vista, ma vorrei riproporla in quanto la risoluzione mi sembra un tantino più alta delle solite già proposte. Infatti si notano molti particolari interessanti..
            Potrebbe essere lo spunto per la creazione di una eventuale replica 😉

gaminerally001.jpg

drago500
            Partecipante

Sempre interessanti le immagini d’epoca.
              Grazie Ale.

🙂

Ale74Pc
              Partecipante

Altre immagini tratte dalle riviste del settore.

Autocar Agosto 1969

gamine009.jpg

gamine010.jpg

Classic and Sportscar, Marzo 1983

gamine011.jpg

Motor, week ending 29 Marzo 1969

gamine014.jpg

Markt Nov. 1991

gamine012.jpg

gamine013.jpg

😉 😉 :cheer:

Ale74Pc
                Partecipante

Nel mio penultimo messaggio, caricavo la storica foto dell’equipaggio “Dulbecco – le Graverend” su Fiat 500 Gamine Vignale al Rally di Montecarlo edizione 1969.
                  Grazie alla miglior risoluzione della foto, fra i vari particolari interessanti riguardanti la piccola spiderina in versione “competizione”, notavo un paio di dettagli interessanti, identificati qui sotto nella foto con il testo “dettaglio 1” e “dettaglio 2”.

gaminerally001-Copia.jpg

Inizialmente il primo indizio mi sembrava il frontale di una 500 berlina… Il secondo oggetto mi faceva intravvedere una scritta “FIAT” bianca su sfondo nero: probabilmente un paraspruzzi…
                  Ma qualcosa non tornava…
                  Dalla foto, la posizione della macchina, sembrava nel tipico momento della colonna di partenza per una prova in notturna…
                  Quindi i due dettagli dovevano essere il posteriore di un’altra auto concorrente…

E’ scattato il mio personale “quizzz-auto”…. 😛

La scritta della Casa Torinese ed i fari tondi mi hanno aiutato, così ne ho dedotto che potesse trattarsi di una “Francis-Lombardi Grand-Prix 850” :woohoo:
                  Infatti, ho trovato l’immagine della macchina che precedeva la “nostra Gamine”…
                  Trattasi dell’iscritto N° 10 (la Gamine era il N° 11 😉 ) dell’equipaggio “Trombotto – Bossola” :cheer:

gaminerally004.jpg

Purtroppo l’immagine è quel che è… Ma… HEY!!! Una seconda foto della Gamine Vignale Rally!!! :woohoo:

E poi, indagando meglio, ne è saltata fuori una terza…
                  Questa volta a colori!!! :woohoo: :cheer:

gaminerally005.jpg

Si nota il cofano anteriore nero opaco, la banda gialla in corrispondenza delle cerniere, i doppi fari traslati rispetto la collocazione d’origine, una barra di collegamento fra i paraurti :woohoo: ed i grandi fari di profondità…
                  E si vedono bene anche in questa ulteriore foto reperita in rete

Gaminerally006.jpeg

Qui ci sono quasi abbastanza dati per poter dar vita ad una replica… 😉

gi.ma
                  Partecipante

Che bella ricerca, ci hai regalato delle immagini molto interessanti, grazie Ale. 🙂 😉

Andrea.Effe1965
                    Partecipante

Di solito vado piano per timore di far danni al motore, ma a giudicare dalle immagini il bicilindrico è molto più robusto di quello che pensavo……. :laugh: :laugh:

gi.ma
                      Partecipante

Il bicilindrico è molto robusto. 😉

Ale74Pc
                        Partecipante

Probabilmente elaborato “Giannini” 😉

Ale74Pc
                          Partecipante

Ritengo giusto aggiungere la bella foto pubblicata da gi.ma in un’altra discussione,
                            Unicamente al fine di tener raggruppate insieme le varie informazioni

[quote=”gi.ma” post=249407]Auto Italiana di Ottobre 1967 raccontava il Salone dell’automobile di Parigi e tra le novità la Vignale Gamine.

[/quote]

diggie
                            Partecipante

qualcuno magari ha gli originali di questi depliant così da scansionarli e stamparli per appenderli in garage?

io sono riuscito a ricreare il depliant, questa è la massima risoluzione, su un foglio A4 sta bene

img-1234719700.jpg

Ale74Pc
                              Partecipante

Si parlava della “500 spider” anche su L’Europeo n° 42 del 1967

leuropeo1967.jpg

Andrea.Effe1965
                                Partecipante

Grazie per queste chicche…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic