› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 “PICCOLINA”
- Questo topic ha 1,988 risposte, 67 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/09/202401:09 da cb73.
-
AutorePost
-
26 Aprile 2016 alle 22:20 #364477Romano65Partecipante
[quote=”Alehelen” post=264650]Ciao Romano65 sono possessore di una 500 L che per ora non ha bisogno di un restauro radicale , ma ti scrivo solo per fare a te e al tuo team spettacolare i migliori complimenti per come avete affrontato è finito il restauro della vostra cinquina….. Mi avete davvero appassionato nella lettura del vostro restauro! Ps avete trovato la nuova giardiniera??? Ciao a presto!! :)[/quote]
Grazie davvero di cuore!!
27 Aprile 2016 alle 17:41 #364558india700Partecipante[quote=”meury” post=267537]india 700 ti rispondo io al posto del team… la procedura scritta secondo me è corretta …[/quote]
Grazie 🙂
27 Aprile 2016 alle 17:42 #364559india700Partecipante[quote=”Romano65″ post=267538]Grazie meury per la risposta. Si confermiamo che la procedura è corretta. Scusa se non ti abbiamo risposto prima ma eravamo via e dovevamo aver conferma dal carrozziere… Tutto giusto tranne che noi abbiamo scelto di non sabbiarla per non impoverirla… Tutta fatta a mano e a spazzola rotante. Dai filmati lo vedi…
Mille grazie per i complimenti siamo felici di
contribuire con il nostro reportage…[/quote]Grazie! 🙂
4 Giugno 2016 alle 15:32 #367569Romano65PartecipanteBuongiorno amici…. Niente! Non riusciamo a trovare la Giardiniera (su base D) che ci prenda nel cuore e nell’anima… e Neppure la D che stiamo cercando… Possibile sia diventato cosi difficile??? HEEELPPP
4 Giugno 2016 alle 15:36 #367570Romano65PartecipanteAmici abbiamo un problemino stupido ma che ci fa impazzire…
La spia dei fanali (quella a destra blu peri intenderci) quando accendiamo i fanali dovrebbe essere spenta e si dovrebbe accendere quando innesco l’abblaglianti giusto? A noi invece alterna.. Alcune volte si accende e rimane accesa anche con le mezze luci… Cosa può essere??29 Giugno 2016 alle 13:36 #369614pandaPartecipantehttp://www.subito.it/auto/fiat-500-d-tutta-originale-pescara-170265248.htm
:woohoo: :woohoo: …………… e la targa!!!!!!!29 Giugno 2016 alle 13:55 #369620Pietro_nePartecipante[quote=”panda” post=272023]http://www.subito.it/auto/fiat-500-d-tutta-originale-pescara-170265248.htm
:woohoo: :woohoo: …………… e la targa!!!!!!![/quote]questo we devo andare a Pescara, perchè mi tenti? :angry: :angry:
29 Giugno 2016 alle 13:59 #369622pandaPartecipanteNon era per te era per zio topolino, 😉 potrebbe fare l’accoppiata con la F targata PE….. se fosse stata in zona da me ci avrei fatto anche un pensierino vista la genuinità dell’auto, parrebbe tutta originale compresi i lamierati.
29 Giugno 2016 alle 14:28 #369629Pietro_nePartecipante[quote=”panda” post=272028]Non era per te era per zio topolino, 😉 potrebbe fare l’accoppiata con la F targata PE….. se fosse stata in zona da me ci avrei fatto anche un pensierino vista la genuinità dell’auto, parrebbe tutta originale compresi i lamierati.[/quote]
Anche la mia è targata Pe 😛 😛 .
Comunque concordo con te, sembra molto interessante e il prezzo mi sembra onesto!
Se fossi in te ce lo farei il pensierino!29 Giugno 2016 alle 18:39 #369653meuryPartecipantenon andiamo O.T. grazie B)
30 Giugno 2016 alle 2:34 #369698Romano65PartecipanteGrazie mille..L’ho contattato subito….. Vedremo gli sviluppi….
9 Agosto 2016 alle 16:31 #373396Romano65PartecipanteCIAO AMICI DEL FORUM…. TUTTI VOI CHE CI AVETE ONORATO CON 56 MILA VISITE SIETE I PRIMI A SAPERE CHE…………. :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
…..ABBIAMO TROVATO….:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:[b][center] :silly: LA TERESAAAAAA!!! :silly:
:p :p fiat 500 giardiniera su base D :p :pINIZIA UN’ALTRA AVVENTURA DEL TEAM DI ZIO TOPOLINO!!
ORA APRIAMO APPOSITO TOPIC!VI ASPETTIAMO PER TUTTI I VOSTRI CONSIGLI PREZIOSISSIMI1 Ottobre 2016 alle 14:09 #378008Romano65PartecipanteCiao amici, rieccoci…. E’ il momento….. Siamo in attesa della fatidica ispezione per la targa ORO… Ce la farà la nostra PICCOLINA??…. Dovremmo aver la sessione entro ottobre o novembre… Siamo emozionati, è il sigillo di tanta fatica… Visto che ci siamo stiamo facendo anche per la FIVA..
1 Ottobre 2016 alle 15:25 #378015g.cassettaPartecipanteDavvero complimenti per l’opera titanica… penso proprio che la targa oro sia dovuta!!! 😉
Io pochi giorni fa sono diventato felice possessore di una ottobulloni del 65… e su suggerimento sto leggendo tutto sul restauro da te effettuato… devo fare a più riprese perchè 98 pagine sono tantissime! 😛
La mia sembra messa meglio di com’era la tua prima del restauro… però aspetto di cominciare a smontarla per fare un bilancio preciso di ciò che necessita. Se avrò bisogno di suggerimenti utili spero di poter contare anche sulla tua esperienza di ottobullonista! 😆
Saluti
Giuseppe2 Ottobre 2016 alle 13:53 #378077Romano65Partecipante[quote=”g.cassetta” post=279728]Davvero complimenti per l’opera titanica… penso proprio che la targa oro sia dovuta!!! 😉
Io pochi giorni fa sono diventato felice possessore di una ottobulloni del 65… e su suggerimento sto leggendo tutto sul restauro da te effettuato… devo fare a più riprese perchè 98 pagine sono tantissime! 😛
La mia sembra messa meglio di com’era la tua prima del restauro… però aspetto di cominciare a smontarla per fare un bilancio preciso di ciò che necessita. Se avrò bisogno di suggerimenti utili spero di poter contare anche sulla tua esperienza di ottobullonista! 😆
Saluti
Giuseppe[/quote]Grazie mille Giuseppe. Certo che puoi contare su di noi… Le 98 pagine oltre dati tecnici contengono vita vissuta del restauro anche ahimè gli inconvenienti, le “fregature” da inesperienza come quando abbiamo comprato un motore con monoblocco maggiorato e non lo sapevamo e tante altre… Ma contengono passione, voglia di non mollare e tutto quello che anche a te la tua 8B saprà darti se la farai sentire “parte di te”…. Noi ci accingiamo anche ad iniziare il restauro della TERESA del 63 giardiniera su base D… Sarà dura… Abbiamo il Topic nuovo..
Solo un consiglio che già tutto il Forum ti ha dato… NON BUTTARE NULLA!!! NON tagliare nulla se non sai come (vedasi nostra cavolata col cruscotto)… Studia all’impossibile prima di muoverti.. Procurati un libro dei ricambi stampato prima edizione della F perché la tua è di aprile 65 quindi primissima… Ed attenzione a comprare ciofegate riprodotte offerte a prezzi “vantaggiosi”… Nel caso ti mando il mio da fotocopiare. Ciao Buon lavoro -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 “PICCOLINA”