› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › da “ZIOTOPOLINO” Il restauro della “TERESA”
- Questo topic ha 312 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/09/202309:58 da Romano65.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2021 alle 2:01 #515382riccardo.rabassini@gmail.comPartecipante
Ciao Romano, non sono riuscito a modificare il mio post in tempo per dirti, come suggerisce Andrea, che il mese di produzione ha la sua importanza perchè alcuni colori sono stati dismessi durante il 63, come l’avorio chiaro 214 precisamente a febbraio 63. Se non lo hai già in libreria, ti suggerisco l’acquisto, anche sul ns 500 shop, del libro Tutti i colori della 500 (da cui ho tratto questa informazione). Ci troverai tutta la gamma colori relativa alle prime 3 serie della giardiniera (e tutta quella fino a fine produzione nel 77) e l’arco temporale di utilizzo, nonchè gli abbinamenti con gli interni. Buona lettura
15 Novembre 2021 alle 13:15 #515394500_LucioPartecipanteSuggerirei di procurarsi un disco frizione di produzione attuale. Quelli dell’epoca possono ancora contenere amianto, già il nome del produttore è poco rassicurante…
15 Novembre 2021 alle 13:55 #515395Romano65PartecipanteLa nostra è un colore avorio però non so il numero
16 Novembre 2021 alle 3:12 #51542819AndreA84PartecipanteLa nostra è un colore avorio però non so il numero
Si, con molta probabilità direi che è avorio chiaro 214 con interni rossi a lunetta e bordi bianchi.
16 Novembre 2021 alle 11:12 #515442riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteCiao Andrea, l’avorio chiaro, dal tono giallastro, è stato dismesso nel feb 63, mentre la giardiniera di Romano sembra prodotta in estate, quindi non può essere.. la risposta esatta si trova nel libro Tutti i colori della 500, buona lettura!
16 Novembre 2021 alle 12:48 #515446Romano65PartecipanteGrazie Lucio, hai ragione questa è una vecchia frizione della F l’ho messa per sbaglio non me ne ero accorto… Scusate ora la tolgo
[quote=”500_Lucio” post=386701]Suggerirei di procurarsi un disco frizione di produzione attuale. Quelli dell’epoca possono ancora contenere amianto, già il nome del produttore è poco rassicurante…[/quote]
16 Novembre 2021 alle 13:40 #515449cb73PartecipanteSu richiesta dell’utente Romano65 , ho provveduto ad eliminare le foto della frizione della 500 F , caricate per errore , per non creare confusione e dare informazioni sbagliate .
30 Aprile 2022 alle 21:02 #523947Romano65PartecipanteCiao,a tutti.. Grazie all’amico appassionato di Giardiniera Andrea, oggi abbiamo fatto un ulteriore passo avanti… eccole foto di tutta la meccanica che salveremo… Quindi smontaggio pulitura, sabbiatura, verniciatura a polvere e rimontaggio…
30 Aprile 2022 alle 21:08 #523953Romano65PartecipanteInoltre un pò di sani e ottimi acquisti…
30 Aprile 2022 alle 21:11 #523956Romano65PartecipanteE ancora….
30 Aprile 2022 alle 21:22 #523967Romano65PartecipanteE poi…. Un salto dal Pierino per dare un occhio ai lavori di carrozzeria…
30 Aprile 2022 alle 21:26 #523972Romano65PartecipanteUn pò di foto reportage..
30 Aprile 2022 alle 21:58 #523980Romano65PartecipanteE questo è l’aggiornamento ad oggi… Vano motore finito.. Prossimo passo sottoscocca..
]
30 Aprile 2022 alle 22:02 #523987Romano65Partecipante
30 Aprile 2022 alle 22:31 #523988Romano65PartecipantePiccolo video….
Colore scelto Avorio…. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › da “ZIOTOPOLINO” Il restauro della “TERESA”