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- Questo topic ha 312 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/09/202309:58 da Romano65.
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13 Giugno 2017 alle 20:44 #402742gi.maPartecipante
Credo che state dicendo la stessa cosa, sverniciatura ( caldo?) , decapaggio, lattonatura, cataforesi e verniciatura…
Spero di averli inseriti nel giusto ordine. 😉14 Giugno 2017 alle 0:44 #402762Romano65PartecipanteQuesti i passaggi:
1.Smontaggio ed eliminazione di tutte le parti da sostituire
2. Sverniciatura all’acqua o ghiaccio che sia. No caldo
3. Decappaggio
Dopo questo punto l’ideale sarebbe certamente sistemare la lattoneria poi a macchina pronta si dovrebbe passare a cataforesi.. Il problema che il lavoro di lattoneria potrebbe durare settimane quindi non è possibile lasciare la lamiera soprattutto gli scatolati scoperta quindi per ovvie ragioni bisogna fare la cataforesi subito, cosi che tutte le parti vengano protette e poi il resto dopo il montaggio degli scatolati si tratterà con metodi classici, ossia fondo epossidico, primer ecc.. Ma in questo modo gli scatolati IMPOSSIBILI da raggiungere in altro modo saranno certamente sommersi e pertanto trattati con la migliore delle protezioni…14 Giugno 2017 alle 1:24 #402769pandaPartecipanteora i passaggi sono chiari, concordo perfettamente in tutto :like
P.S. c’è un tipo di sverniciatura ad acqua che permette di lasciare la lamiera nuda per molto tempo, ma è una lavorazione particolare che credo la faccia una sola ditta in italia e si fa pagare profumatamente.14 Giugno 2017 alle 9:56 #402781Romano65PartecipanteGrazie Panda… Non so se magari mi mandi link in MP vedo se non l’ho già contattata. Per ora ne ho sentite tre e sono molto analoghe solo che una fa tutto in casa e penso sarà quella che sceglierò per i giusti rapporti qualità prezzo… Tieni presente che il trasporto incide di brutto….
14 Giugno 2017 alle 10:16 #402784Romano65PartecipanteAzz.. tra i vari preventivi ne abbiamo uno di sverniciatura ad aria calda, decapaggio e cataforesi alla modica cifra di 4.500 più IVA.. Che è d’oro?? accidenti…
15 Giugno 2017 alle 10:02 #402868fredfrenzPartecipanteciao romano, i prezzi sono quelli. . . io avevo pensato ad inizio restauro di far fare la stessa cosa ma poi ho desistito per il prezzo proibitivo. se avessi avuto un cinquino di maggior pregio e più rara probabilmente l’avrei fatto perché il prezzo speso sarebbe stato ripagato, ma per una l del 70 ho preferito non farlo. . .
15 Giugno 2017 alle 12:57 #402877pandaPartecipanteIn effetti per l’uso che questi mezzi avranno una volta restaurati secondo me se dormono al coperto, ci vorranno altri 40 anni perché rivedano un po di ruggine, che non sarà mai il marciume che andiamo a levare adesso dopo50 anni di servizio e maltrattamenti, forse la ruggine sta diventando più una fobia che altro, le cose eterne non esistono e volenti o nolenti una manutenzione ordinaria dopo qualche anno è obbligatoria come per tutte le cose
8 Ottobre 2017 alle 17:38 #413261Romano65Partecipante[quote=”panda” post=300993]In effetti per l’uso che questi mezzi avranno una volta restaurati secondo me se dormono al coperto, ci vorranno altri 40 anni perché rivedano un po di ruggine, che non sarà mai il marciume che andiamo a levare adesso dopo50 anni di servizio e maltrattamenti, forse la ruggine sta diventando più una fobia che altro, le cose eterne non esistono e volenti o nolenti una manutenzione ordinaria dopo qualche anno è obbligatoria come per tutte le cose[/quote]
Ciao, sono d’accordo con Panda. infatti non sapendo cosa fare e vista la cifra, abbiamo pensato di stare in standby ma ora dobbiamo prendere una decisione…Stiiamo balenando l’ipotesi di farla totalmente a mano come abbiamo fatto con piccolina… Sarà un lavoraccio soprattutto raggiungere certi scatolati ma in fondo rivedendo il restauro che abbiamo fatto su PICCOLINA credo che ce la potremo fare e non sarà cosi invasivo e in fondo spenderemo un quarto se non meno…
Che ne dite?9 Ottobre 2017 alle 13:22 #413335AlehelenPartecipante[quote=”Romano65″ post=308996][quote=”panda” post=300993]In effetti per l’uso che questi mezzi avranno una volta restaurati secondo me se dormono al coperto, ci vorranno altri 40 anni perché rivedano un po di ruggine, che non sarà mai il marciume che andiamo a levare adesso dopo50 anni di servizio e maltrattamenti, forse la ruggine sta diventando più una fobia che altro, le cose eterne non esistono e volenti o nolenti una manutenzione ordinaria dopo qualche anno è obbligatoria come per tutte le cose[/quote]
Ciao, sono d’accordo con Panda. infatti non sapendo cosa fare e vista la cifra, abbiamo pensato di stare in standby ma ora dobbiamo prendere una decisione…Stiiamo balenando l’ipotesi di farla totalmente a mano come abbiamo fatto con piccolina… Sarà un lavoraccio soprattutto raggiungere certi scatolati ma in fondo rivedendo il restauro che abbiamo fatto su PICCOLINA credo che ce la potremo fare e non sarà cosi invasivo e in fondo spenderemo un quarto se non meno…
Che ne dite?[/quote]Ciao Romano ho seguito con attenzione il restauro di Piccolina e anche se sono un profano a mio parere te e il tuo team 🙂 avete fatto un lavoro superlativo.
Quindi secondo il mio parere fate il lavoro così come avete fatto per Piccolina e otterrete un risultato grandioso.
Noi saremo qui e vi seguiremo sempre! 😉
Alessandro10 Ottobre 2017 alle 3:54 #413475Romano65Partecipante[quote=”Alehelen” post=309060][quote=”Romano65″ post=308996][quote=”panda” post=300993]In effetti per l’uso che questi mezzi avranno una volta restaurati secondo me se dormono al coperto, ci vorranno altri 40 anni perché rivedano un po di ruggine, che non sarà mai il marciume che andiamo a levare adesso dopo50 anni di servizio e maltrattamenti, forse la ruggine sta diventando più una fobia che altro, le cose eterne non esistono e volenti o nolenti una manutenzione ordinaria dopo qualche anno è obbligatoria come per tutte le cose[/quote]
Ciao, sono d’accordo con Panda. infatti non sapendo cosa fare e vista la cifra, abbiamo pensato di stare in standby ma ora dobbiamo prendere una decisione…Stiiamo balenando l’ipotesi di farla totalmente a mano come abbiamo fatto con piccolina… Sarà un lavoraccio soprattutto raggiungere certi scatolati ma in fondo rivedendo il restauro che abbiamo fatto su PICCOLINA credo che ce la potremo fare e non sarà cosi invasivo e in fondo spenderemo un quarto se non meno…
Che ne dite?[/quote]Ciao Romano ho seguito con attenzione il restauro di Piccolina e anche se sono un profano a mio parere te e il tuo team 🙂 avete fatto un lavoro superlativo.
Quindi secondo il mio parere fate il lavoro così come avete fatto per Piccolina e otterrete un risultato grandioso.
Noi saremo qui e vi seguiremo sempre! 😉
Alessandro[/quote]GRAZIE GRAZIE MILLEEE
18 Novembre 2017 alle 22:49 #417404Romano65PartecipanteBuonasera amici.. Rieccoci… Dopo lunghe riflessioni e svariati preventivi abbiamo deciso.. Si va alla vecchia.. Come con PICCOLINA.. Spendere 4.500 euro per sverniciatura ecc.. è davvero troppo esagerato quindi…
Fase1. Presa di coscienza..
Fase 2 . Taglio dei lamierati da buttare, montaggio dei nuovi (d’epoca) e sverniciatura a mano…
Intanto iniziamo a postare un pò di immagini da varie angolazioni e dopo aver tolto muretto e fianchi.
Attendiamo sempre le vostre determinati osservazioni…18 Novembre 2017 alle 23:01 #417412Romano65PartecipanteCerto che è proprio concia pure lei…
Avevamo paura per PICCOLINA ma questa non è troppo lontana18 Novembre 2017 alle 23:06 #417417Romano65PartecipanteI vetri son giusti?
18 Novembre 2017 alle 23:10 #417422Romano65PartecipanteVabbè ora mentre si continua a smontare ci mettiamo alla ricerca dei laminati…
20 Novembre 2017 alle 13:31 #417565Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”Romano65″ post=312218]I vetri son giusti?
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Se la macchina è del 1963 allora i vetri sono giusti (vedi il 3 piccolino stampato?)
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