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- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/02/202115:02 da Fufu.
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9 Maggio 2014 alle 16:03 #289669mariobarbePartecipante
Ciao Drogo, consolati le mie hanno iniziato a perdere dopo 500KM .Purtroppo i materiali che usano al giorno d’oggi per i nostri 5nquini sono pessimi. 🙁 🙁 🙁 :angry:
9 Maggio 2014 alle 18:31 #289691drogo75PartecipanteChe fare dunque, le si cambiano ogni mese, o si ignora il problema… Non riesco, il solo pensiero di avere una perdita d’olio mi fa uscire di testa :S
9 Maggio 2014 alle 18:55 #289692bufa500PartecipanteMi pare di aver sentito dire “la 500 marca il territorio” :whistle:
Ma i semiassi come stanno?9 Maggio 2014 alle 19:28 #289694Anonimo[quote=”bufa500″ post=205318]Mi pare di aver sentito dire “la 500 marca il territorio” :whistle:
Ma i semiassi come stanno?[/quote]Confermo: non perde olio, marca il territorio :laugh:
9 Maggio 2014 alle 19:57 #289696drogo75Partecipante[quote=”bufa500″ post=205318]Mi pare di aver sentito dire “la 500 marca il territorio” :whistle:
Ma i semiassi come stanno?[/quote]I semiassi? Non saprei:
[url=https://www.flickr.com/photos/drogo75/13958896010/]
Posso provare a cambiare la cuffia, poi se dovesse ripresentarsi il problema penserò ai semiassi… Che dici?
Per quanto riguarda “marcare il territorio” purtroppo io ho il difetto di portare tutto ciò a cui tengo dentro casa… e non vorrei che marcasse il territorio… Altrimenti mia moglie… Meglio non pensarci! :pinch:
[url=https://www.flickr.com/photos/drogo75/13958907910/]
9 Maggio 2014 alle 20:51 #289698maxelianoPartecipanteBhè effettivamente tua moglie ti macherebbe con un bel colpo in testa 😀
Per prima cosa fai un giro tra i rivenditori di ricambi per auto e cerca una cuffia doc (non troppo molliccia e con i bordi definiti; le originali dovrebbero essere pirelli ma sicuramente non erano marchiate i in un sacchetto).
Poi qui c’è una delle mie risposte…
http://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/183753-perdita-olio-dal-gruppo-cambio#184785Per “traduzioni” ( 😀 ) tra un pò arriva il Bufa!
😀 😉
9 Maggio 2014 alle 22:45 #289727jackseaPartecipante[quote=”mariobarbè” post=205304]Ciao Drogo, consolati le mie hanno iniziato a perdere dopo 500KM .Purtroppo i materiali che usano al giorno d’oggi per i nostri 5nquini sono pessimi. 🙁 🙁 🙁 :angry:[/quote]
Anch’io dopo 600km!10 Maggio 2014 alle 1:32 #289756drogo75PartecipanteGuardando i ricambi… Con boccola in acciaio sinterizzato o plastica?
Può fare la differenza?10 Maggio 2014 alle 1:35 #289760bufa500PartecipanteDirei di si, credo sia meglio acciaio 🙂
Occhio alla misura, mi pare che tu hai i semiassi maggiorati o sbaglio?10 Maggio 2014 alle 2:01 #289763drogo75PartecipanteNon ne ho la minima idea, ho visto che esistono diverse misure, si parla di 19… 25 mm, penso sia il diametro del tubo… Domani proverò con un calibro a misurarli, e poi prendo qualche cuffia di ricambio… Vi farò sapere per capire come sostituirla!
10 Maggio 2014 alle 2:05 #289764mariobarbePartecipanteProva a cambiare la cuffia.Prima di montarla pulisci bene tutto il semiasse,dal mille righe fino a dove gira nella cuffia ,cosi eviti di portare dello sporco all’interno.E speriamo bene. :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: ciao!
9 Febbraio 2021 alle 15:37 #497398lorenzo891Partecipanteanch’io ho lo stesso problema… ogni 6 mesi si bucano.. ma pirelli non si possono trovare +
9 Febbraio 2021 alle 15:37 #497399lorenzo891Partecipanteanch’io ho lo stesso problema… ogni 6 mesi si bucano.. ma pirelli non si possono trovare?
10 Febbraio 2021 alle 14:08 #497436andreadavidePartecipanteIncrociando le dita, io i miei li ho da più di 1000 Km e non hanno ancora cominciato a perdere.
Sacramentando allegramente ho tenuto il semiasse perfettamente orizzontale mentre li montavo, sperando che poi la cuffia si “adattasse” senza stirarsi troppo. Vediamo come va a finire.
P.S. in materia di perdite d’olio, da custode ultraventennale di una classica inglese, posso vantarmi di essere un grande esperto…10 Febbraio 2021 alle 15:02 #497438FufuPartecipanteSono dello stesso parere di andreadavide, che saluto. Ho terminato il restauro della mia 500 f a maggio e, con l’occasione, ho revisionato completamente gli organi esterni del cambio.
Per il montaggio delle cuffie semiasse (acquistate presso un comune ricambista), sono stato attento nel tenerle sempre in posizione “neutra” e ad oggi, dopo oltre 2000 km di viaggio, tra autostrada, città e sconnesso, sono ancora come nuove.
Penso che il trucchetto per farle durare a lungo sia questo, ossia non far assumere forme strane alla gomma sin dai primi momenti della loro vita.🙂
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