Cruscotti in vetroresina personalizzati

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cruscotti in vetroresina personalizzati

• Questo topic ha 54 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/08/201613:08 da giova82.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    giova82
    Partecipante

Al posto della plastilina puoi usare il poliuretano espanso e poi vai a togliere l eccesso. Quando l hai finito lo stucchi e poi stampo negativo

aramis
      Partecipante

La plastilina non si secca, e rimane morbida non penso possa fare al caso, il DAS invece si oppure l’argilla (creta) la si trova nei negozi di modellismo a chili.

Shin_Blast
        Partecipante

[quote=”giova82″ post=274070]Al posto della plastilina puoi usare il poliuretano espanso e poi vai a togliere l eccesso. Quando l hai finito lo stucchi e poi stampo negativo[/quote]
          Grazie mille 🙂
          Dove si comprano cera, plastilina e poliuretano?
          E come si modella il poli?
          Ah, non ho capito se c’è differenza tra negativo e positivo…
          Che mi conviene fare visto che ho una base di partenza come il cruscotto di plastica della L??

Scusate il vulcano di domande ma su questo sono un nabbo 😀

aramis
          Partecipante
            Shin_Blast
            Partecipante

[quote=”aramis” post=274080]Hai mai visto questo?

http://it.wikihow.com/Modellare-la-Vetroresina%5B/quote%5D
              Sì! Visto così sembra facile ma non so come ritagliare il poliuretano

drago500
              Partecipante

Penso che ritagliare la schiuma una volta essiccata sia semplice, guarda che roba….

🙂

Shin_Blast
                Partecipante

[quote=”drago500″ post=274099]Penso che ritagliare la schiuma una volta essiccata sia semplice, guarda che roba….

:)[/quote]

Ellamado’ !!
                  Per il cinquino è un pochino troppo 😀 però non dev’essere difficile, hai ragione.

Ma è poliuretano espanso o polistirene? Ho l’impressione che la gente si confonda, ho letto scritto entrambi

giova82
                  Partecipante

Per il poliuretano basta tagliarlo con un cutter

giova82
                    Partecipante

Lunedì se riesco post due foto!
                      Shin blast se devi fare un cruscottino piccolo non ne vale la pena a farlo da per te…magari facci vedere con un disegno cosa vuoi realizzare!

aramis
                      Partecipante

Il video dellla 500…
                        sembra un carro allegorico di carnevale :blink:

giova82
                        Partecipante

Lo stampo negativo e’ quello che ti permette di replicare un oggetto più volte, come il negativo dei vecchi rullini fotografici. Il positivo e’ il pezzo che andrai ad usare nel tuo va il cruscotto da montare sulla 500.

giova82
                          Partecipante

Ecco la prima goto e’ di uno stampo negativo.

WP_20160724_002.jpg

giova82
                            Partecipante

Stampo positivo…pezzo finito pronto da montare

WP_20160724_004.jpg
                              .

giova82
                              Partecipante

Estrazione del pezzo finito dallo stampo negativo

WP_20160724_008.jpg

Shin_Blast
                                Partecipante

[quote=”giova82″ post=274143]Lunedì se riesco post due foto!
                                  Shin blast se devi fare un cruscottino piccolo non ne vale la pena a farlo da per te…magari facci vedere con un disegno cosa vuoi realizzare![/quote]

Grazie a tutti per la partecipazione 🙂
                                  Nel frattempo, ho fatto una bozza di quello che potrei realizzare per la mia piccola L:
                                  cruscottolormodifiche.jpg

E questa senza volante:
                                  senzavolante.jpg

Magari il portaoggetti in basso mi piacerebbe farlo richiudibile, così come sotto la radio…e forse qualche inserto porta-altoparlanti ai due lati…ci penserò

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cruscotti in vetroresina personalizzati