Cruscotti in vetroresina personalizzati

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cruscotti in vetroresina personalizzati

• Questo topic ha 54 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/08/201613:08 da giova82.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ho provato a fare una piccola ricerca e ho visto che cruscotti personalizzati in VTR per il cruscotto del modello L ci sono.
      A meno che tu non voglia qualcosa di veramente estremo e particolare, penso ti convenga fare un giro in rete e vedere quale modello si adatta meglio alle tue esigenze.

🙂

drago500
      Partecipante

…………………………oppure

🙂

Andrea.Effe1965
        Partecipante

Mi astengo dal commentare………

Shin_Blast
          Partecipante

[quote=”drago500″ post=273345]…………………………oppure

:)[/quote]
            Grazie drago 🙂 sì l’avevo visto questo video, ma ti fanno vedere sempre dopo che il master (o stampo, calco, che dir si voglia) è pronto..
            Andrea, infatti, mi sembra giusto non giudicare i gusti altrui, oltretutto non sono l’unico ad aver pensato ad un cruscotto personalizzato, il topic sarà utile a quegli altri balordi come me :p

drago500
            Partecipante

Ma come……………. :dry:
              Proprio perchè hai una L la base su cui lavorare l’hai gia! :woohoo:

Se smonti la plastica di abbellimento del cruscotto avrai già pronta una dima sagomata delle misure esatte, a quel punto potrai procedere alla realizzazione del calco personalizzandola con argilla come nel filmato o con altri materiali.
              Poi sarà la volta della vetroresina.

🙂

Shin_Blast
              Partecipante

[quote=”drago500″ post=273393]Ma come……………. :dry:
                Proprio perchè hai una L la base su cui lavorare l’hai gia! :woohoo:

Se smonti la plastica di abbellimento del cruscotto avrai già pronta una dima sagomata delle misure esatte, a quel punto potrai procedere alla realizzazione del calco personalizzandola con argilla come nel filmato o con altri materiali.
                Poi sarà la volta della vetroresina.

:)[/quote]

Argilla! Hai detto la parolina magica!
                Drago, basta, sei un modello da seguire per me :woohoo:
                Altri materiali tipo schiuma di poliestere? Qual è la migliore in qualita/prezzo?
                Il mio dubbio era proprio su come modellare in negativo..infatti avevo già smontato il cruscotto 😛

drago500
                Partecipante

Un lavoro da fare in buona compagnia………

:laugh: :laugh: :laugh:

gi.ma
                  Partecipante

Dai anche uno sguardo nei siti che producono prodotti per competizioni, in vetroresina o kevlar.

Shin_Blast
                    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=273399]Dai anche uno sguardo nei siti che producono prodotti per competizioni, in vetroresina o kevlar.[/quote]
                      Che tipo di siti?

…kevlar? Quello dei giubbotti antiproiettile??
                      Costruisco la batmobile!!!! 😆

Shin_Blast
                      Partecipante

[quote=”gi.ma” post=273399]Dai anche uno sguardo nei siti che producono prodotti per competizioni, in vetroresina o kevlar.[/quote]
                        Che tipo di siti?

…kevlar? Quello dei giubbotti antiproiettile??
                        Costruisco la batmobile!!!! 😆

Drago…ho appena cantato la musichetta ahahahah

gi.ma
                        Partecipante

In kevlar producono , che sappia io, parafanghi e cofani per le assominicar, appena posso ti giro il link in privato. 😉

Shin_Blast
                          Partecipante

[quote=”gi.ma” post=273403]In kevlar producono , che sappia io, parafanghi e cofani per le assominicar, appena posso ti giro il link in privato. ;)[/quote]

Non so perché non mi ha inserito il post…comunque, ribadisco i ringraziamenti! 🙂

Drago, nel frattempo sono andato in giro a chiedere argilla, ma l’unico che la vendeva mi ha detto che va impastata con sabbia e cemento, ma mi sa che non ha capito cosa devo farci…lì nel video parla di argilla pura…quindi non è argilla espansa? Non ci capisco niente di questa roba…come faccio a modellarla così, qualcuno lo sa? :unsure:

drago500
                            Partecipante

Non sono esperto, alcuni decenni fa esisteva il Das (c’è ancora?), ma penso che creta- fimo-plastilina possano andare bene.

31mkdM358IL.jpg

Das-kekC-U1060284159851878E-700x394LaStampa.it_.jpg

FIMOEffectPastapermodellare.jpg

plastilina-maimeri1.jpg

🙂

giova82
                              Partecipante

Ciao shin blast…ottimo argomento mi piace!
                                Con vetroresina mi sono fatto un po d esperienza. Per poter fare il negativo devi prima realizzare il pezzo finito (positivo) e poi prendere la resina per fare stampi negativi, cera per non fate attaccare la resina allo stampo e vale sia per positivi che negativi. Magari cera e un alte prodotto che ora non mi viene in mente il nome…non gli farebbe male!

giova82
                                Partecipante

Per realizzare il cruscotto o qualsiasi altro pezzo…puoi usare la plastilina, per il tuo cruscotto personalizzato ne dovresti mettere tanto quanto lo vuoi fare grande e modellarlo, rifinirlo. A questo punto realizzi lo stampo negativo con l apposita resina per negativi. Chiedimi pure se non dono stato chiaro…la prossima settimana ti posto un paio di foto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cruscotti in vetroresina personalizzati