› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Cromature sottoporta
- Questo topic ha 29 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/06/201020:40 da 500platinum.
-
AutorePost
-
17 Giugno 2010 alle 2:50 #77843SparkyPartecipante
Scusate ragazzi ma il buon vecchio sistema originale vi sta antipatico???
Per me tutti i sistemi di cui avete parlato ,sono inutili … e semplicemente per un solo motivo, sono lavori precari!!! B)17 Giugno 2010 alle 2:53 #77845gi.maPartecipanteNon vi mettete a ridere ma io sulla polo di mia figlia ho attaccato una modanatura laterale con il millechiodi, già da un pezzo, pare tenere.
17 Giugno 2010 alle 2:56 #77846veloxPartecipantegi.ma ha scritto:
Non vi mettete a ridere ma io sulla polo di mia figlia ho attaccato una modanatura laterale con il millechiodi, già da un pezzo, pare tenere.
:cheer: Ma quella della polo dietro e piena, quella della 500 e vuota. 😉
17 Giugno 2010 alle 3:31 #77853gi.maPartecipanteLo so, lo so.
Il millechiodi è un adesivo Henkel (però linea casa) che ha un ottimo potere riempitivo. Non è un prodotto professionale.17 Giugno 2010 alle 3:39 #77857vittoriogianolaPartecipanteIo di solito uso 2 sistemi: primo le mollette originali ne uso il meno possibile (anche solo 3)in modo di fare meno fori.secondo uso le mollette di plastica infilandole nel profilo poi elimino la parte che andrebbe infilata nei fori e la sostituisco col bi-adesivo da carrozziere e monto il tutto,risultati entrambi perfetti 😉
17 Giugno 2010 alle 11:43 #77860bragPartecipanteStamattina vado nella Capitale e cercherò di nuovo l’Henkel Sista FT101 Flextec. Ho guardato le caratteristiche tecniche e sembra un adesivo generico “ruspante” che non necessita di molte attenzioni ed adatto a chiudere fessure ed essere applicato su superfici irregolari.
Se non lo trovo provo con il Betaseal 1407 che sembra essere, sempre dalle caratteristiche, molto efficace e dalla essiccazione rapida.
Intanto, grazie 🙂
17 Giugno 2010 alle 11:49 #77863veloxPartecipantebrag ha scritto:
Stamattina vado nella Capitale e cercherò di nuovo l’Henkel Sista FT101 Flextec. Ho guardato le caratteristiche tecniche e sembra un adesivo generico “ruspante” che non necessita di molte attenzioni ed adatto a chiudere fessure ed essere applicato su superfici irregolari.
Se non lo trovo provo con il Betaseal 1407 che sembra essere, sempre dalle caratteristiche, molto efficace e dalla essiccazione rapida.
Intanto, grazie 🙂
facci sapere. 😉
17 Giugno 2010 alle 13:37 #77881calimeroPartecipantecon il millechiodi ci ho assemblato una fontana 👿 👿
17 Giugno 2010 alle 16:29 #77916veloxPartecipantevelox ha scritto:
brag ha scritto:
[quote]Stamattina vado nella Capitale e cercherò di nuovo l’Henkel Sista FT101 Flextec. Ho guardato le caratteristiche tecniche e sembra un adesivo generico “ruspante” che non necessita di molte attenzioni ed adatto a chiudere fessure ed essere applicato su superfici irregolari.Se non lo trovo provo con il Betaseal 1407 che sembra essere, sempre dalle caratteristiche, molto efficace e dalla essiccazione rapida.
Intanto, grazie 🙂
facci sapere. ;)[/quote]
Confermo il Betaseal 1407 e per l’incollaggio dei parabrezza mica tanto essiccazione rapida! 😉 Essiccazione completa ca. 8 ore17 Giugno 2010 alle 18:44 #77942antonio76PartecipanteLo so è un po fastidioso da togliere, io però faccio l’elettrauto, quindi… 😛
18 Giugno 2010 alle 13:50 #78075bragPartecipante@ velox
Che devo fare se l’Henkel Sista FT101 Flextec non lo trovo? Nessuno lo conosce! Di adesivi e sigillanti ne esistono a migliaia ed ovviamente ero ben felice di utilizzarne uno già provato e dal risultato sicuro 🙂
Nei prox giorni provo con il Betaseal, e caso mai m’inca$$erò un po’ per toglierlo se non tiene :unsure:
18 Giugno 2010 alle 14:55 #78084veloxPartecipantebrag ha scritto:
@ velox
Che devo fare se l’Henkel Sista FT101 Flextec non lo trovo? Nessuno lo conosce! Di adesivi e sigillanti ne esistono a migliaia ed ovviamente ero ben felice di utilizzarne uno già provato e dal risultato sicuro 🙂
Nei prox giorni provo con il Betaseal, e caso mai m’inca$$erò un po’ per toglierlo se non tiene :unsure:
Prendi un semplice silicone una volta piena la modanatura in alcuni punti mettila al sottoporta e fissala con della carta gommata, dopo ca. 2 ore togli il nastro e il gioco è fatto, se serve ora faccio una foto di un faximile e la postero se ti serve. 😉 Fammi sapere B)
19 Giugno 2010 alle 0:03 #78137EmanuelePartecipanteB) se non ai risolto il problema fai solo una cosa prendi i fermi di plastica tondi matti tra il foro e il fermo il sigillante x lamiere che trovi in qualsiasi magazzino di ricambi x carrozzeria non farlo fuori uscire e metti la modenatura vedrai che anche se ai fatto i fori non entrera acqua e sarà ben saldo alla carrozzeria e sarà un lavoro originale e ben fatto.ciao
20 Giugno 2010 alle 20:40 #78349500platinumPartecipanteSparky ha scritto:
Scusate ragazzi ma il buon vecchio sistema originale vi sta antipatico???
Per me tutti i sistemi di cui avete parlato ,sono inutili … e semplicemente per un solo motivo, sono lavori precari!!! B)Sono d’accordissimo con te,consiglio sempre di fare i fori e montarli come da originale,comunque sparky in questo topic si sta solo proponendo montaggi alternativi,nessuno dice che l’assemblaggio originale non va bene.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Cromature sottoporta