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- Questo topic ha 40 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/06/201002:32 da Eros.
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18 Maggio 2010 alle 23:47 #73306alesfiberPartecipante
Bhe…magari lo si puo fare e pagamente e non…per dire, si selezionano 2 o 3 vetture l’anno! A estrazione, tra i piu bisognosi, o per lista di attesa…poi dev’essere proprio una questione di salvare le 500! Vi porgo il mio caso: ho due 500! una abba ok! l’latra totalmente da restaurare…ed io 8000 euro non posso permettermi di spenderli x restaurarla….e sta li…in attesa…un giorno sarò costretto a buttarla :S piango alla sola idea :S e cosi come la mia ci sono un sacco di altre 500! Cosi facendo il club salverebbe un sacco di cinnnnquini! Certo bisogna trovare un modo per cautelarsi fisto che la mamma dei furbi e sempre in cinta (sopratutto in italia). In effetti chi mi dice che un tizio non se la faccia mettere apposto e poi la vende subito dopo a 5000euro? sarebbe da disonesti…quindi magari si potrebbe fare che una volta messa apposto la si cointesta col club! cosi meta è del proprietario effettivo e meta di tutti i soci del club! entrambi non potranno venderla senza il permesso dell’altro…:) io……………lo farei 🙂
19 Maggio 2010 alle 12:49 #73353veloxPartecipanteCiao ale.. si possono vedere qualche foto della 500 da restaurare, 🙂 per permettermi di fare una piccola valutazione quanto si necessita in circa per il restauro dalle parte mie, naturalmente senza impegni anche per vedere come sono arrivate al conto di 8000,- B)
20 Maggio 2010 alle 2:34 #73433alesfiberPartecipanteno velox 🙂 gli 8000euro non sono per la mia…ma è una cifra che han proposto a qualcuno che ha scritto sopra, non ricordo piu chi! Cmq la mia come carrozzeria e totalmente da rifare! le portiere direi a sostituire direttamente, poi ci sono bolli un po ovunque e il bel blu di una volta sta diventanto verde:) poi gl interni totalmente cambiare…si salva il motore! fortunatamente! cmq ora mi sto dedicando al restauro di una vespa50! finita questa mi mettero io a metterci le mani sopra…tempo permettendo!
20 Maggio 2010 alle 13:04 #73455veloxPartecipantese hai bisogno di una qualsiasi delucidazione fammi un fischio anche riguardante qualche ricambio nuovo a ottimi prezzi B) anche io ora sto facendo una vespa e più la mia 500 in fase terminale. 😉
20 Maggio 2010 alle 16:24 #73473calimeroPartecipantese eri più vicino ti sarei venuto a trovare per vedere i tuoi restauri :woohoo: :woohoo:
20 Maggio 2010 alle 18:54 #73515veloxPartecipantemetterò il tutto nel forum, abbastanza dettagliato comincio ad inserire questa sera qualcosa, il restauro della 500 lo cominciato ieri sera B) si chiamerà la rinascita. 😉
21 Maggio 2010 alle 17:59 #73616ferrospPartecipante2500€ sono un buon prezzo ma dipende dal lavoro che viene fatto.
io ho speso di carrozziere 2600€ dandogli la macchina interamente smontata, con tutti i lamierati sostitutivi, guarnizioni, etc… etc…
in poche parole l’ha fatta sabbiare, ha cambiato i lamierati e poi l’ha riverniciata (con i dovuti fondi etc.. etc..)In tutto però sono a quota 9700€ per averla com’è ora perchè ho cambiato veramente di tutto (il suo vecchio padrone era un cane) e non ho avuto spese di manodopera perchè mio padre è meccanico e me l’ha fatta lui con il mio aiuto.
Per fare un buon lavoro che duri nel tempo è necessario tirare fuori una discreta somma perchè altrimenti sono sempre lavori a che nel tempo ti costano di più di un restauro completo a regola d’arte
ciau 😉22 Maggio 2010 alle 1:05 #73693ErosPartecipanteferrosp ha scritto:
2500€ sono un buon prezzo ma dipende dal lavoro che viene fatto.
io ho speso di carrozziere 2600€ dandogli la macchina interamente smontata, con tutti i lamierati sostitutivi, guarnizioni, etc… etc…
in poche parole l’ha fatta sabbiare, ha cambiato i lamierati e poi l’ha riverniciata (con i dovuti fondi etc.. etc..)In tutto però sono a quota 9700€ per averla com’è ora perchè ho cambiato veramente di tutto (il suo vecchio padrone era un cane) e non ho avuto spese di manodopera perchè mio padre è meccanico e me l’ha fatta lui con il mio aiuto.
Per fare un buon lavoro che duri nel tempo è necessario tirare fuori una discreta somma perchè altrimenti sono sempre lavori a che nel tempo ti costano di più di un restauro completo a regola d’arte
ciau 😉quoto 🙂
4 Giugno 2010 alle 18:45 #75646fabiodipasqPartecipanteio per il avere il mio gioiellino completo ho speso quasi 7000 euro.. ma alla fine ne è valsa la pena..
ps: ad oggi, dopo mesi, non ho ancora fatto il conto preciso di quanto mi sia costato… meglio non pensarci :laugh:20 Giugno 2010 alle 2:32 #78286ErosPartecipanteAllora facendo due conti non definitivi:
Acquisto vettura 3000 euro.
Ricambi vari:1400 euro.
Preventivo carrozzeria:3500 euro.(verniciatura interno esterno,ripristino carrozzeria in ottica asi targa oro senza aver sostituito lamierati)
Rifacimento sedili con tessuto originale:450 euro.
Totale parziale:8350 euro.
Mancano ancora:meccanico,con smontaggio totale motore ed organi meccanici e relativa revisione totale ed elletrauto con smontaggio e rimontaggio impianto elettrico e relativo controllo totale.Se sarò fortunato,salvo imprevisti arriverò a quota 10.000. -
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