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- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/06/201417:16 da Chiuritusu.
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27 Maggio 2014 alle 19:55 #291842bufa500Partecipante
Attenzione a giocare con l’assetto, non è un inutile ma bel fattore estetico. 😉
Abbassare la macchina in maniera responsabile significa tener conto di: molle, balestra, ammortizzatori, tamponi, passaruota e tutto l’occorrente a far si che geometrie e spazi di movimento siano funzionali. 🙂27 Maggio 2014 alle 23:00 #291875gnappettaPartecipanteGrazie bufa500, hai ragione è solo un fattore estetico. La macchina ha il suo bel motore originale, ma da quando ho cambiato i fuselli, perché arrivati, Gnappetta (il soprannome della 500 di mia moglie) si è alzata nell’anteriore e in più avendo le molle arrivate sul posteriore sembra impennare. Visto che dovrei almeno cambiare le molle sul retro pensavo di fargli un piccole assetto, ma solo per un fattore estetico. Mi puoi dare consigli senza spendere una fortuna?
27 Maggio 2014 alle 23:37 #291894bufa500PartecipanteSe, come supponevo, è un fattore estetico, non andarci pesante, perderesti anche in comfort di guida. 🙂
Lascia le molle che hai, se ti sembra ancora alta, taglia mezzo giro al massimo, trova chi possa centellinarti poco poco la balestra ma senza appiartirla, 4 ammortizzatori nuovi, dietro a doppio effetto e già così puoi accontentare l’occhio, spendere poco, non rinunciare al comfort. 😉27 Maggio 2014 alle 23:56 #291898gnappettaPartecipantegrazie per le indicazioni ma ti chiedo, se puoi, di essere un po’ più esplicito come se parlassi ad una donna 😉
28 Maggio 2014 alle 0:15 #291907drago500Partecipante:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Raccomandazione 1:
Giuseppe scrivi SOLO di molle e ammortizzatori,rose,ristoranti e luna piena non sono contemplati!!!
Raccomandazione 2:
Gnappetta attenzione!
Atargatis potrebbe non condividere questa affermazione,è una dolce ragazza ma sa diventare delicata come un Freccia Rossa lanciato!!!:laugh: :laugh: :laugh:
🙂
28 Maggio 2014 alle 0:49 #291913Domenico 595PartecipanteCiao gnappetta io avevo il tuo stesso identico problema e proprio ieri mi son fatto modificare da un mio amico la balestra originale facendo girare un foglio,il risultato esteticamente è stato perfetto 😆
28 Maggio 2014 alle 1:42 #291917gnappettaPartecipantee come fanno a girare un foglio della balestra, è un lavoretto che sa fare un meccanico o devo rivolgermi altrove?? il tuo amico dove abita, io sono di roma 😀
28 Maggio 2014 alle 12:19 #291958Domenico 595Partecipantepurtroppo io sono in provincia di RC un po lontanino :unsure: comunque il lavoro viene eseguito aprendo la balestra e girando un foglio,nel mio caso il secondo,nel senso opposto.Un meccanico esperto di 500 penso riesca a farlo avendo la giusta attrezzatura non è poi un operazione molto difficile.Nel forum di sicuro c’è chi sa dirti se c’è un meccanico che può farlo nella tua zona 😉
17 Giugno 2014 alle 20:58 #294356Domenico 595PartecipantePoi hai provveduto a risolvere il problema dell’assetto? :whistle:
27 Giugno 2014 alle 17:16 #295176ChiuritusuPartecipanteNon fate mai girare il foglio della balestra al contrario… la balestra diventa dritta e perdi quell’arco sulle estremità che ti serve per “Ammortizzare” la vettura… avendo una balestra piatta, e non avendo elasticità, la macchina in curva ti va dritta…
Altra cosa.. o lo si fà un assetto.. o non lo si fà… perdonatemi(ma non è una critica ad personam) ma non vedo l’utilità in un fattore solo estetico…
Per questo senza replicare inutilmente, mi affianco fortemente al commenti di Bufa500…
Ragazzi.. non buttate i soldi…
P.s. se vuoi sapere come e quale foglio si gira della balestra, posso anche dirtelo!!!
Ciao!!! -
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