› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › COPPE RUOTA 500 D / F
- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/05/201317:19 da Clint.
-
AutorePost
-
2 Maggio 2013 alle 23:29 #252715bufa500Partecipante
Ciao gprosia, per la D vanno di alluminio, per la F dipende dall’anno, mi pare che il passaggio da alluminio ad acciaio sia a metà ’66.
Se puoi, non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare, grazie.4 Maggio 2013 alle 17:19 #252944ClintPartecipanteLa D le ha sicuramente di alluminio mentre la L di acciaio.
La F fino a luglio/agosto del 68 le monta di alluminio, dopo invece l’uscita della L è probabile che in Fiat abbiano utilizzato le stesse coppe di acciaio montate sulla L anche per la F.
Ma ripeto “è probabile” perchè non ne sono sicuro.La mia F è stata immatricolata a luglio del 68 e le ha di alluminio.
Tra i due tipi di coppe non cambia solo il materiale ma anche il disegno: allego due immagini prese dalla rete
Modello F
Modello L
personalmente penso che quelle di alluminio siano più indicate sulla F
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › COPPE RUOTA 500 D / F