› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Convergenza sempre aperta
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/02/202401:46 da diabolik73.
-
AutorePost
-
21 Febbraio 2024 alle 21:11 #547984williamsPartecipante
Ciao. se è tutto ok e nuovo la convergenza non si sposta da sola, a meno che non prendi buche, marciapiedi etc. Stiamo parlando di covergenza vero?, non campanatura. Nel caso controllerie i fuselli e che la balestra non si muova sul suo asse , perchè andando a modificare la campanatura della ruota può cambiare anche la convergenza . Questo , come ho detto in precedenza, presupponendo che scatola, braccetti e rinvio siano ok. Non c’è molto altro da controllare.
22 Febbraio 2024 alle 1:46 #547989diabolik73PartecipanteGrazie per la risposta. Comunque da premettere che è stato sostituito tutto l’anteriore con materiale nuovo. Credo che siano entrambe ( convergenza e campanatura) praticamente mi ritrovo sempre ke gomme consumate all’interno. Il meccanico mi dice che a questo punto bisogna controllare che non sia la carrozzeria da qualche parte a cedere cosa che a prima vista non sembrerebbe. Non prendo buche ,no marciapiedi, io ci sto molto attento. Non ho badato a spese per le riparazioni e materiali. Dopo 200/300 km siamo punto e a capo.
Aggiornamento: stamattina sono andato da un meccanico poco considerato per una saldatura alla marmitta e mi ha dato una regolazione ad occhio alla campanarura, nai stata così, sembra un gokart -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Convergenza sempre aperta