Contachilometri……che passione!

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Contachilometri……che passione!

• Questo topic ha 120 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/03/202401:36 da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 120 totali)
  • Autore
    silvano.maiolatesi
    Partecipante

Questo è quello che ho allestito io con il vetro acquistato su internet ed il logo Giannini messo io.

Attachments:
      • DSCF4173.JPG
      gianluca1974
      Partecipante

Buon giorno.. Volevo costruire una replica fedele del cruscotto Giannini con due strumenti.. Qualcuno mi può aiutare.. Oppure avete qualche foto di un modello originale? Grazie

williams
        Partecipante

Credo che si trovino già fatte le repliche , sia metalliche che in vetroresina. Però non ti so dire quanto siano fedeli all’originale.

silvano.maiolatesi
          Partecipante

Veramente il cruscotto Giannini con due strumenti non mi è mai capitato di vederlo dai ricambisti, nè originale, nè riprodotto, è molto raro e l’ho visto solo su qualche auto Giannini in vendita, per vederlo bisogna spulciare sugli annunci di vendita. Ma non sarà facile riprodurlo.

williams
            Partecipante

Tempo fa ve ne era uno in vendita su un gruppo Facebook. Non ricordo se era originale o replica.

gianluca1974
              Partecipante

Grazie dell’interessamento! La ricerca continua.. Vi terrò aggiornati!

gi.ma
                Partecipante

Questa immagine è dal libro Giannini. 🙂

fullsizeoutput_620.jpeg

PS Ho risposto al tuo mp, segui le indicazioni che ti ho scritto.

Ale74Pc
                  Partecipante

Sembra per la 500L, o sbaglio?

gi.ma
                    Partecipante
                      Blucolombre
                      Partecipante

Consiglio su dove prendere la cornice?

antoniomaio
                        Partecipante

Mi ero perso questo fantastico post !!!!!!!!!!!
                          Alessandro sei fortissimo. i miei complimenti
                          sono uno + bello dell’altro da
                          A P P L A U S I

drago500
                          Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:

Grazie, sei troppo buono Antonio, nei prossimi giorni prenderà forma un altro “progetto”.

🙂

gianluca1974
                            Partecipante

Buon giorno! Secondo la vostra esperienza è possibile mettere un cruscotto sportivo su una F senza dover tagliare i lamierati! La mia idea era un tipo a 2 strumenti “tipo Giannini” volendo far passare la corda del contachilometri all’interno del buco originale e fissare il cruscotto nei due buchi delle spie, ma al momento il guscio che ho preso è poco profondo! Che profondità deve avere? Consigli sono ben accetti!

mimmof500
                              Partecipante

devi vedere lo spessore degli strumenti prima di valutare se è poco profondo…

williams
                                Partecipante

Io ci avevo provato ma facendogli fare un giro innaturale il cavo risultava corto e troppo piegato. Ho fatto un foro apposito tanto non ho intenzione di tornare indietro. Di solito sono modifiche un po nvasive ed è meglio valutare bene prima se credi valga la pena o no.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 120 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Contachilometri……che passione!