Contachilometri……che passione!

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Contachilometri……che passione!

• Questo topic ha 120 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/03/202401:36 da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 120 totali)
  • Autore
    gianluca1974
    Partecipante

Grazie per le risposte.. Ma secondo voi il meccanismo interno originale e quello giannini son gli stessi per arrivare a fondo scala 130 km/h oppure no?

mimmof500
      Partecipante

ha sicuramente un rapporto di trasmissione diverso…

Andrea.Effe1965
        Partecipante

[quote=”gianluca1974″ post=368690]Grazie per le risposte.. Ma secondo voi il meccanismo interno originale e quello giannini son gli stessi per arrivare a fondo scala 130 km/h oppure no?[/quote]

Sul meccanismo non saprei dirti se ha rapporti diversi, però ti posso dire che ne avevo uno montato sulla mia 8B (quello della foto sopra) ed il valore di velocità segnato non differiva molto dal contakm originale………
          Comunque dietro lo strumento ci deve essere scritto quanto è il rapporto “giro/metro” se non ricordo male…..
          Magari qualche “Gianninista” potrà dirci di più……

drago500
          Partecipante

Altro recupero di “frattaglie”.
            Ho pensato di riciclare i vari pezzi rendendo omaggio ad un celebre marchio petrolifero americano, ecco quindi:

Gulf Style

Ho sempre trovato l’abbinamento dei colori Gulf affascinante, spero piacciano anche a voi.

🙂

Attachments:
            • gulf1-Copia.JPG
            • gulf2-Copia.JPG
            • gulf3-Copia.JPG
            • gulf4-Copia.JPG
            • gulf5-Copia.JPG
            • gulf6-Copia.JPG
            Fufu
            Partecipante

Favoloso!! :woohoo: :woohoo:

Andrea.Effe1965
              Partecipante

Hai reso omaggio ad una delle mie passioni………… ho sempre adorato la livrea della Gulf, specie associata alla GT40 (ma anche alla Porsche 917, anche se il mio cuore pende per la Ford)…..

Ford-GT40-Mk-I-Gulf-149046.jpg

Perdonate la digressione…….

martnuccia
                Partecipante

ma che bello :woohoo:
                  geniale :like

gianluca1974
                  Partecipante

Bellissimi!

silvano.maiolatesi
                    Partecipante

Io l’ho ordinato quì, al momento no è disponibile ma gli dovrebbe arrivare a breve.

williams
                      Partecipante

[quote=”silvano.maiolatesi” post=368826]Io l’ho ordinato quì, al momento no è disponibile ma gli dovrebbe arrivare a breve.[/quote]
                        Ciao. Ho eliminato il link in quanto sul forum non si può fare pubblicità ad attività commerciali. 😉

silvano.maiolatesi
                        Partecipante

Chiedo scusa, ma ho visto che lo staccabatteria non era stato bannato per cui ritenevo fare cosa utile postare un ricambio particolarmente difficile da trovare.

Fabio7824
                          Partecipante

Wow molto bello Alessandro

drago500
                            Partecipante

Goldie

Arrivato quasi per caso questo tachi è verniciato di un bel grigio scuro metallizzato che lascia intravedere dei riflessi dorati (da qui il nome).
                              Ho deciso di dargli solo una bella pulita e applicargli una piccola placca dorata con la scritta Fiat, eccolo

🙂

Attachments:
                              • Goldie1.JPG
                              • Goldie2-Copia.JPG
                              • Goldie3-Copia.JPG
                              • Goldiedettaglio-Copia.JPG
                              Fabio7824
                              Partecipante

Che bello complimenti

drago500
                                Partecipante

Abarth Colour

Ultima creazione appena terminata, spero vi piaccia.

Ho iniziato il lavoro riparando con colla epossidica un guscio F crepato in vari punti, una volta essiccato l’adesivo ho carteggiato tutto e passato una mano di primer per poi spruzzare un paio di mani di nero semilucido Fiat (il solito 70%-30%).
                                  Ho poi verniciato con i celebri colori giallo e rosso un vecchio fondino ormai illeggibile ed un anello nero, una volta asciutti ho montato il fondino ad una meccanica che avevo e assemblato il resto, completando il tutto apponendo un vetro con grafica “orientale” (ma manco le scritte sono capaci di copiare???:sick: ) e una cornice cromata ripristinata con la mitica lana di acciaio 0000.
                                  Per terminare l’opera ho applicato una pin “scorpionata”, fatto!

😛

Attachments:
                                  • 1_2020-12-13.JPG
                                  • 2_2020-12-13.JPG
                                  • 3_2020-12-13.JPG
                                  • 4_2020-12-13.JPG
                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 120 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Contachilometri……che passione!