CONTACHILOMETRI

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico CONTACHILOMETRI

• Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/07/201223:00 da Targa.Nera.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Bernie
    Partecipante

Sinceramente non credo: mi sembra strano. I contakm erano realizzata dalla Veglia Borletti di Milano. Credo che fossero gli stessi usati anche per le auto importate… ma aspettiam o i più esperti 😉

Secondo me si tratta più di riproduzioni moderne: te ne accorgi perchè quelli riprodotti non presentano la scritta Veglia… almeno così so io 😉

musetto
      Partecipante

Bernie ha scritto:

Sinceramente non credo: mi sembra strano. I contakm erano realizzata dalla Veglia Borletti di Milano. Credo che fossero gli stessi usati anche per le auto importate… ma aspettiam o i più esperti 😉

Secondo me si tratta più di riproduzioni moderne: te ne accorgi perchè quelli riprodotti non presentano la scritta Veglia… almeno così so io 😉

prima di risponderti ho guardato ma la scritta veglia c’è invece…. boh chissà :cheer:

500platinum
        Partecipante

Ragazzi ad oggi non esistono riproduzioni di contachilometri per Fiat 500. non saprei dire se la Veglia Borletti aveva anche qualche stabilimento in Francia. 😉

musetto
          Partecipante

500platinum ha scritto:

Ragazzi ad oggi non esistono riproduzioni di contachilometri per Fiat 500. non saprei dire se la Veglia Borletti aveva anche qualche stabilimento in Francia. 😉

capito tra le altre cose questo ha un buco in piu’ per una spia in piu’ che gli altri nn hanno…..

Bernie
            Partecipante

Aspetta te ragazzi… io l’ho visto in vendita un contakm senza la scritta Veglia, quindi ho pensato fosse una riproduzione moderna… ora cerco la foto… :huh:

Bernie
              Partecipante

Ragazzi vi chiedo di perdonarmi: ho trovato la foto, ma a causa del flash che illumina il vetro, la scritta c’era ma non si vedeva…

Chiedo scusa ancora….

:blush: :blush: :blush: :blush:

Attachments:
                • 7144fd875ceacefe5f2b46fc6a7cca09_big.jpg
                fabio500l
                Partecipante

in verita’ l’ho visto anche io in passato con la scritta made in francia.. credo che magari c’era qualche stabilimento li’! ma non esistono riproduzioni moderne.ciao

Domenico Nuova500
                  Partecipante

Questa mattina finalmente dopo tanto penare (3anni di restauro)sono uscito per la prima mia passeggiata con la 5.Purtroppo ho notato che sulla lancetta del conta km (la mia è una F)alla partenza,da 0 a 20 kmh la lancetta del conta km oscilla all’impazzata,Dopo i 30 kmh torna a salire regolarmente. 🙁 🙁 Cosa potrebbe essere??? :ohmy: :huh: B) Grazie per l’aiuto.
                    animaz-500_2011-12-04-5.gif

GianniB
                    Partecipante

[quote=”Domenico Nuova500″ post=117279]Questa mattina finalmente dopo tanto penare (3anni di restauro)sono uscito per la prima mia passeggiata con la 5.Purtroppo ho notato che sulla lancetta del conta km (la mia è una F)alla partenza,da 0 a 20 kmh la lancetta del conta km oscilla all’impazzata,Dopo i 30 kmh torna a salire regolarmente. 🙁 🙁 Cosa potrebbe essere??? :ohmy: :huh: B) Grazie per l’aiuto.
                      [/quote]

Oscilla rimanendo tra 0 e 30 o va anche molto oltre, perché secondo me, se tra i 0 e 30 la lancetta é instabile potrebbe anche essere normale..

Domenico Nuova500
                      Partecipante

[quote=”GianniB” post=117309][quote=”Domenico Nuova500″ post=117279]Questa mattina finalmente dopo tanto penare (3anni di restauro)sono uscito per la prima mia passeggiata con la 5.Purtroppo ho notato che sulla lancetta del conta km (la mia è una F)alla partenza,da 0 a 20 kmh la lancetta del conta km oscilla all’impazzata,Dopo i 30 kmh torna a salire regolarmente. 🙁 🙁 Cosa potrebbe essere??? :ohmy: :huh: B) Grazie per l’aiuto.
                        [/quote]

Oscilla rimanendo tra 0 e 30 o va anche molto oltre, perché secondo me, se tra i 0 e 30 la lancetta é instabile potrebbe anche essere normale..[/quote]NOo no,oscilla solo dai 0 ai 30 kmh.Ma prima del restauro non lo faceva… :dry: :dry: B)
                        animaz-500_2011-12-04-6.gif

calimero
                        Partecipante

prova ad ingrassare il filo

Targa.Nera
                          Partecipante

ragazzi anche io ho il problema della lancetta che oscilla sulla L.. l altro giorno l ho smontato per ingrassare il filo e il risultato è pessimo.. quando l ho rimontato la lancetta saltava proprio e provandola nemmeno il tempo di mettere la 3° ed ero gia a 100km/h.. ho provato piu volte e mettere e togliere il filo ma continua a farlo..oltretutto sembra che faccia fatica a tornare a zero.. sarà il filo da cambiare? xò mi sembra strano che prima andava e solo dopo averlo smontato ha iniziato a fare cosi.. grazie a che è in grado di aiutarmi.. 🙂

Tenani
                            Partecipante

CAmbiare guaina e cavo, ma soprattutto controllare il segnalatore di uscita dal cambio che risulti libero di ruotare.

Targa.Nera
                              Partecipante

[quote=”Tenani” post=150474]CAmbiare guaina e cavo, ma soprattutto controllare il segnalatore di uscita dal cambio che risulti libero di ruotare.[/quote]
                                mi consigli di cambiare cmq guaina e cavo? magari prima guardo che il problema non sia in uscita dal cambio.. non ho voglia di rismontare tutto l interno x cambiare il filo.. 🙂 cmq grazie..

Targa.Nera
                                Partecipante

ho provato a fare un giro senza il contakm e il filo gira proprio a scatti cmq..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico CONTACHILOMETRI